Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Biscuo ha scritto:Attivato anche il Mux di TV7 (Triveneta, ecc.) sul Ch 63. (O forse, adesso anche ricevibile a Ferrara).
Fortunatamente niente più doppioni.
Ripetitori in firma.
A pari mux il decoder tende a scegliere quello ricevuto con la qualità migliore che ovviamente (per la zona di Ferrara) è quello ricevuto dal VendaBiscuo ha scritto:Anch'io prima lo ricevevo dal grattacielo, penso che invece il Ch 63 sia del M. Madonna (PD).
-----------------------------------------------------
Volevo solo aggiungere una cosa riguardo il Mux 1 della Rai (Ch24 - con Rai3 Emilia-Romagna):
Sembra che alcuni Tv e decoder (compreso il mio Tv Lcd), usando la sintonia automatica memorizzino solo i canali della frequenza Veneta (Ch 05); così facendo sembra che l'antenna non capti la versione per l'Emilia-Romagna.
Però basta fare una ricerca manuale sul Ch 24 che tutto si risolve.
Perciò consiglio di dare un'occhiata se si ha il segnale al Ch 24 nel menù del Tv o del Decoder per prima cosa!
Ciao
Sei veramente sicuro? Non è che il tuo amplificatore tagli la quarta banda al ch 36 o 37 e quindi la ricevi con l'antenna di quarta?fastleo63 ha scritto:Però qui da me in zona Arianuova/Bagaro io vedo il MDS2 sul ch.36 con segnale forte e chiaro, ed ho l'antenna della V banda su Barbiano/Calderaro...
Io con l'antenna su Velo non lo ricevo, ma su Barbiano si!morapcs ha scritto:Con che antenna lo riceveresti il canale 24? Se non erro arriva da Bologna in orizzontale e dal grattacielo in Verticale. Riesci a riceverlo con la UHF puntata su Velo? Da me (Vigarano) sul 24 non c'è segnale...
Beh, magari!Biscuo ha scritto:Però basta fare una ricerca manuale sul Ch 24 che tutto si risolve.
Altro consiglio.....stacca l'antenna dal decoder appena parte la sintonizzazione....appena passato il canale 05 tac....la riattacchi!!!bot ha scritto:Beh, magari!
Sul mio decoder non si risolve. Se è già presente in lista Rai3 dal venda, ad esempio a causa di una sintonizzazione automatica, io posso anche sintonizzare il 36 manualmente, ma lui mi rimette il venda perchè il segnale è più forte.
Non mi consente nemmeno di risolvere il conflitto a mano e neanche me lo aggiunge in un altra posizione della lista, anche se disattivo l'LCN.
L'unico modo che ho scovato è cancellare prima a mano il programma 3 dalla lista memorizzata e poi sintonizzare manualmente il canale 24.
Furba questa! La terrò presente.SamuRAI ha scritto:Altro consiglio.....stacca l'antenna dal decoder appena parte la sintonizzazione....appena passato il canale 05 tac....la riattacchi!!!![]()
Confermo: lo Strong SRT-5222 butta via il mux Rai dal grattacielo (sul 24) mentre il Samsung SMT-T1041 li tiene entrambi e fa risolvere il conflitto.Biscuo ha scritto:Volevo solo aggiungere una cosa riguardo il Mux 1 della Rai (Ch24 - con Rai3 Emilia-Romagna): Sembra che alcuni Tv e decoder (compreso il mio Tv Lcd), usando la sintonia automatica memorizzino solo i canali della frequenza Veneta (Ch 05); così facendo sembra che l'antenna non capti la versione per l'Emilia-Romagna.
Ivymike ha scritto:Oh adesso SAMU ti racconto questa: zona nord di ferrara (francolino), tolgo tutto, lascio una banda III sul venda e la uhf circa a metà tra verona e colli e prendo molti canali ma mancano i raisport, mentre sono li che provo collego una fracarro blu420 sul venda e un'altra su veloveronese, tolgo la banda III e prendo tutto più di 170 canali, senza amplificazione.
Ti pare possibile?
Secondo me, dall'alto: una IV su Venda, una III su Venda, una V su Serra, una V in verticale sul gratta, una UHF (?) sempre in verticale sul gratta.ettoredar ha scritto:ciao ragazzi mi serve una mano mi sapreste dire come sono direzionate queste antenne del mio condominio vi posto una foto
chupacab ha scritto:Confermo: lo Strong SRT-5222 butta via il mux Rai dal grattacielo (sul 24) mentre il Samsung SMT-T1041 li tiene entrambi e fa risolvere il conflitto.
Anche per me dall'alto: una IV su Venda, una III su Venda, una V su Serra.....ma le 2 in basso puntano verso nord nord ovest....e controllando su google nella posizione che abita lui non può trovare Ferrara in quella direzione..chupacab ha scritto:Secondo me, dall'alto: una IV su Venda, una III su Venda, una V su Serra, una V in verticale sul gratta, una UHF (?) sempre in verticale sul gratta.
Perche il CH 24 frq. 498 si prende solo da Bologna o FerraraIronandrew ha scritto:Anche il mio 5222 faceva così dopo lo switch, ovvero teneva rai veneto, poi cercavo il 498.0 e sovrascriveva il rai3 e.r.! ma da quando l'antennista venerdì è tornato e ha girato credo verso Velo, sul 498 non lo prendo più segnale assente anche con ricerca manuale!
ebbene si ho girato l'antenna anche io!Ironandrew ha scritto:Anche il mio 5222 faceva così dopo lo switch, ovvero teneva rai veneto, poi cercavo il 498.0 e sovrascriveva il rai3 e.r.! ma da quando l'antennista venerdì è tornato e ha girato credo verso Velo, sul 498 non lo prendo più segnale assente anche con ricerca manuale!
Non sapevo nemmeno che esistesse il canale 24 verso Velo....mi son perso qualcosa?henry63 ha scritto:ebbene si ho girato l'antenna anche io!
basta escludere il VHF,io ho utilizzato lo scatolino che divideva il segnale tra le vecchie antenne del primo e secondo,ho collegato la mia banda V verso Verona e l'ho attaccata nello scatolino(no so come si chiama!) dove diceva UHF e dove diceva MIX ho fatto calare il cavo in casa senza nessun amplificatore!la sintonia inizia dal canale 21,mi entra il mondo,compresi i canali mediaset HD(can. 58) e naturalmente rai tre emilia romagna(can.24)!abito a malborghetto di boara.
da considerare che uso una normalissima banda V da 13 €!
Ciao Alberto
henry63 ha scritto:da considerare che uso una normalissima banda V da 13 €!