Segnali TV a Ferrara

maiale d'acqua dolce ha scritto:
Ciao Davide1000,

bella la tua antenna! è una offel Trio? Come ti entrano i Timb ch 47 e 48 da Velo?
Dovrebbe essere una GBS ma ci sono diversi cloni di questa antenna nelle colorazione verde e nera. per esempio Teleco ADT/45U /eccola :

non ti so dire se paragonabile alla Televes DAT45. ha fatto tutto il mio antennista. comunque non mi posso lamentare

il 48 e 47 in questi giorni da Velo li ricevo bene.

Ultima modifica:
ho fatto un'altra verifica. telestense lo prendo sia sul 29 che sul 41.
abito a Cona. punto a Velo. dunque entra da Aranova ? ma Aranova è piu' di 90 gradi rispetto il mio puntamento.
Come ti ho già detto, il Ch 41 (Mux Telestense) è trasmesso dal Grattacielo e non da Via Aranova. Mentre il Ch 29 è trasmesso da Padova. Perciò non si possono interferire.
Anche il Ch 35 (Telesanterno Dvb) e Ch 62 ( Telecentro Emilia - Romagna) sono trasmessi dal grattacielo; mentre il Ch 64 (Canale 24 Dvb) è trasmesso da via Aranova.
Tutti questi Mux trasmettono i medesimi canali!
Nelle altre Tv c'è solo la frequenza del Ch 41 che ti entra peggiore?
---------------------------------

Tutte le antenne "a tre bracci" (Emme Esse, Gbc, Offel, ecc.) sono tutte copiate dalla Televes dat 45. E a detta di molti antennisti, non hanno nessuna differenza di prestazioni da una classica Fracarro mod. Blu 420.

ciao

Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
Come ti ho già detto, il Ch 41 (Mux Telestense) è trasmesso dal Grattacielo e non da Via Aranova. Mentre il Ch 29 è trasmesso da Padova. Perciò non si possono interferire.
Anche il Ch 35 (Telesanterno Dvb) e Ch 62 ( Telecentro Emilia - Romagna) sono trasmessi dal grattacielo; mentre il Ch 64 (Canale 24 Dvb) è trasmesso da via Aranova.
Tutti questi Mux trasmettono i medesimi canali!
Nelle altre Tv c'è solo la frequenza del Ch 41 che ti entra peggiore?
---------------------------------

Tutte le antenne "a tre bracci" (Emme Esse, Gbc, Offel, ecc.) sono tutte copiate dalla Televes dat 45. E a detta di molti antennisti, non hanno nessuna differenza di prestazioni da una classica Fracarro mod. Blu 420.

ciao
no mi entrano quelle migliori in tutte le tv . Con quelle pegg mi crea doppioni nelle numeraz elevate

Biscuo ha scritto:

ciao
ma io avrei qualche perplessità ...... io ho provato stesso puntamento e fatto prove dirette sul tetto... con le due e la differenza si notava... poi sai si può dire quello che si vuole.... ;) ;)

Quale differenza notavi?
Con la dat 45 captavi più frequenze e la qualità era migliore che con la Blu 420f?
Quello che voglio dire è che si, la "triplex" dat 45 è un'ottima antenna (a differenza dei cloni), ma nel 90% dei casi, si ricevono con la stessa qualità le stesse frequenze con una normale Blu 420f.
Poi ognuno la pensa come vuole. ;)

Ciao

Biscuo ha scritto:
Quale differenza notavi?
Con la dat 45 captavi più frequenze e la qualità era migliore che con la Blu 420f?
Quello che voglio dire è che si, la "triplex" dat 45 è un'ottima antenna (a differenza dei cloni), ma nel 90% dei casi, si ricevono con la stessa qualità le stesse frequenze con una normale Blu 420f.
Poi ognuno la pensa come vuole. ;)

Ciao
ciao Biscuo vista la tua esperienza ti riporto quello detto dal mio antennista di fiducia. da una Televes dat 45 di 70 euro e una Gbs o altro (clone a tre bracci) in zone critiche c'è una differenza di 1 o 2 decibel che in ogni caso non ti permette una visione specialmente nelle prese piu' lontante.
Bisogna lavorare sulla qualità dei cavi , sull'altezza del palo e su un puntamento ottimale. se il palo non ha altezza adeguata puoi mettere anche una Dat 45 ma il segnale non entra. (parlo di zone critiche)
comunque ogni parere è ben accettato .
per me la Gbs , Teleco , Offell ecc.. non sono da buttare perchè cloni. ma da prendere in considerazione perchè il progetto a tre bracci è valido in piu costano come una Blu 420f

Ultima modifica:
mr.blus ha scritto:
ma io avrei qualche perplessità ...... io ho provato stesso puntamento e fatto prove dirette sul tetto... con le due e la differenza si notava... poi sai si può dire quello che si vuole.... ;) ;)
ciao ci puoi spiegare che prove hai fatto e con quali antenne ?

La dat 45 dovrebbe essere migliore rispetto ai cloni anche per quanto riguarda i materiali costruttivi, adesso non so se i "cloni" hanno solo uno o due decibel di differenza di guadagno; Sicuramente ha detto bene il tuo antennista, se uno si trova in zona critica, l'antenna (una o l'altra) non può fare miracoli, l'importante però è un cavo di buona qualità e un buon puntamento.
------------------

Il post che ho scritto sopra, era riferito alla nostra zona, per la qualità dei segnali che arrivano, non importa spendere soldi per una Triplex (televes dat 45 o addirittura 75), bastano antenne direttive classiche.
C'è addirittura chi riceve tutto con una semplice antenna Logaritmica (Vhf+Uhf).

Ciao

ragazzi su Otgtv non ho trovato riferimenti per Fe o Occhiobello su questo Mux.
a me entra sulla frequenza canale 69 il MUX 7 Gold composto da : play me
, 7 gold Verona, Supertennis (fantastico) ,Telemarket 1e 2, e 7 Gold.
potenza segnale 92%
livello errore bit 0
puntamento Velo
Ciao

Si, anche a me entra, con livello 50% e qualità 100%.
Non so neanche io da dove trasmette, però mi sembra che in quella frequenza (Ch 69) trasmettesse il 7 Gold analogico.
Perciò se non mi sbaglio sono tre le frequenze ricevibili (Ch 32 7Gold Padova -Ch 34 7Gold Emilia-Romagna, Ch 69 7Gold Verona).

Biscuo ha scritto:
La dat 45 dovrebbe essere migliore rispetto ai cloni anche per quanto riguarda i materiali costruttivi, adesso non so se i "cloni" hanno solo uno o due decibel di differenza di guadagno; Sicuramente ha detto bene il tuo antennista, se uno si trova in zona critica, l'antenna (una o l'altra) non può fare miracoli, l'importante però è un cavo di buona qualità e un buon puntamento.
------------------

Il post che ho scritto sopra, era riferito alla nostra zona, per la qualità dei segnali che arrivano, non importa spendere soldi per una Triplex (televes dat 45 o addirittura 75), bastano antenne direttive classiche.
C'è addirittura chi riceve tutto con una semplice antenna Logaritmica (Vhf+Uhf).

Ciao
Infatti sto vedendo un sacco di logaritmiche vhf/uhf associate spesso a una uhf

Biscuo ha scritto:
Si, anche a me entra, con livello 50% e qualità 100%.
Non so neanche io da dove trasmette, però mi sembra che in quella frequenza (Ch 69) trasmettesse il 7 Gold analogico.
Perciò se non mi sbaglio sono tre le frequenze ricevibili (Ch 32 7Gold Padova -Ch 34 7Gold Emilia-Romagna, Ch 69 7Gold Verona).
Sparito il mux Timb canale 48.
spero in lavori di manutenzione...! Puntamento Velo

Ultima modifica:
Sparito anche da Bologna :eusa_think: quindi deduco nn siano lavori su Velo soltanto... sono molto contrariato :eusa_shifty:

Confermo anch'io la sparizione del MUX TIMB3, sui 690 MHz, da Velo Veronese.
Il TIMB2 sul ch. 60 (bouquet PPV Dahlia) ed il TIMB1 (ch. 47) sono invece presenti.
Quindi se ho ben capito è assente anche da altri siti di trasmissione come la zona del bolognese. O no? Accidenti, La7 ed MTV+ sono, assieme a Virgin Radio Television, gli unici canali che guardo...

Ultima modifica:
vi questa è la mia esperienza e sperimentazione da smanettone:
antenne provate:
GBS presa 2 anni fa
BLU420
Televes 1495

E4512f
Televes 1065

per le 2 VHF sia a livello costruttivo che di segnale la 1065 è sopra notevolmente... ma la prova del segnale è impari visto che che la E4512 è una 4 elementi...

per le tre UHF sempre a livello costruttivo la televes è sopra, come qualità di materiali la GBS è na vera frana do po nemmeno 2 anni è piena di ruggine e crepe nella plastica, la Blu420 qualche picchietto di ruggine ma la plastica è ancora ok... per la 1495 no so è nuova aspettiamo fra qualche anno ;) ...

Le prove le ho fatte con antenna sul palo spezzone di cavo e dirette alla penna USB del computer... non ho strumenti di misura ( cosa che con 250 eurozzi si possono trovare..e un pensiro lo sto facendo :D )

Fra le tre non si può avere la pretesa che un segnale non entra con una e con altra si ma vi assicuro che con la Televes ( non alimentata ) il 58 dal Madonna entra con qualità 80 Potenza 40 mentre con la BLU420 qualità 65 Potenza 32 con la GBS qualità 35 Potenza 30 .

per il resto dovrei scrivere un poema visto che ho fatto prove anche su altre frequenze ma mi ero intestardito sul 58....

sarebbe bello fare delle prove con strumenti seri ma come si fa.... non è che si possa buttare 4000 eurozzi :crybaby2: :crybaby2:

questa è la mia umile esperienza.... empirica , spartana come diavolo si può chiamare ... ma intanto mi sono divertito...

oggi mi si è fottutta anche la chiavetta USB in per ora sospendo le prove e il divertimento ma solo per ora.....

Le prove pratiche sono sempre più utili ed istruttive del sentito dire...Ma un piccolo investimento lo farei e vedrai come aumenterà il divertimento e la passione ...
Non con 250 eurozzi (alcuni strumenti sono decoder consumer taroccati...) ma con 5-600 degli usati di marca seria li trovi...

mr.blus ha scritto:
vi questa è la mia esperienza e sperimentazione da smanettone:
antenne provate:
GBS presa 2 anni fa
BLU420
Televes 1495

E4512f
Televes 1065

per le 2 VHF sia a livello costruttivo che di segnale la 1065 è sopra notevolmente... ma la prova del segnale è impari visto che che la E4512 è una 4 elementi...

per le tre UHF sempre a livello costruttivo la televes è sopra, come qualità di materiali la GBS è na vera frana do po nemmeno 2 anni è piena di ruggine e crepe nella plastica, la Blu420 qualche picchietto di ruggine ma la plastica è ancora ok... per la 1495 no so è nuova aspettiamo fra qualche anno ;) ...

Le prove le ho fatte con antenna sul palo spezzone di cavo e dirette alla penna USB del computer... non ho strumenti di misura ( cosa che con 250 eurozzi si possono trovare..e un pensiro lo sto facendo :D )

Fra le tre non si può avere la pretesa che un segnale non entra con una e con altra si ma vi assicuro che con la Televes ( non alimentata ) il 58 dal Madonna entra con qualità 80 Potenza 40 mentre con la BLU420 qualità 65 Potenza 32 con la GBS qualità 35 Potenza 30 .

questa è la mia umile esperienza.... empirica , spartana come diavolo si può chiamare ... ma intanto mi sono divertito...
Hai fatto benissimo!!! Anche io ho fatto un paio di lavoretti nonostante la mia inesperienza ma ho imparato molto. Le televes vanno molto bene io ne ho comprata una dopo essermi consigliato con un utente che è stato "bannato".

Anzi nn ho capito Billy come mai hai approvato stavolta (semplice curiosità) mentre ho notato che altre volte con altre persone, me compreso, e da quanto ho sentito anche con l'utente che è stato bannato per dissapori con te, hai criticato le esperienze e le prove come inutili e anzi fuorvianti.
E per cronaca, ci sono parecchie case nel paese dove abita Ivymike a cui ha sistemato e vedono tutto, ne sono testimone.

Indietro
Alto Basso