vi questa è la mia esperienza e sperimentazione da smanettone:
antenne provate:
GBS presa 2 anni fa
BLU420
Televes 1495
E4512f
Televes 1065
per le 2 VHF sia a livello costruttivo che di segnale la 1065 è sopra notevolmente... ma la prova del segnale è impari visto che che la E4512 è una 4 elementi...
per le tre UHF sempre a livello costruttivo la televes è sopra, come qualità di materiali la GBS è na vera frana do po nemmeno 2 anni è piena di ruggine e crepe nella plastica, la Blu420 qualche picchietto di ruggine ma la plastica è ancora ok... per la 1495 no so è nuova aspettiamo fra qualche anno

...
Le prove le ho fatte con antenna sul palo spezzone di cavo e dirette alla penna USB del computer... non ho strumenti di misura ( cosa che con 250 eurozzi si possono trovare..e un pensiro lo sto facendo

)
Fra le tre non si può avere la pretesa che un segnale non entra con una e con altra si ma vi assicuro che con la Televes ( non alimentata ) il 58 dal Madonna entra con qualità 80 Potenza 40 mentre con la BLU420 qualità 65 Potenza 32 con la GBS qualità 35 Potenza 30 .
questa è la mia umile esperienza.... empirica , spartana come diavolo si può chiamare ... ma intanto mi sono divertito...