Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
puntamento Venda. tutti i Mux Rai presenti e ok. ciaostiancri ha scritto:ragzzi, come siete messi con la Rai, da ieri non vedo più niente, con antenna vhf sui colli Euganei. Sparito il segnale, anche il decoder non rileva nulla....
SamuRAI ha scritto:Confermo quanto detto da maiale d'acqua dolce.....ch 41 e 64 nessun segnale!
Mi fate sempre saltare sulla sedia......nessuna traccia del 58 da Velo, evidentemente quello che riceve mr.blus, come giustamente ha osservato Biscuo, è quello che viene dal Madonna
BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao e benvenuto!piretti ha scritto:....e soprattutto
mi sono ritrovato memorizzato tutti i canali del MUX 5 di Mediaset!!
Il segnale è buono (essendo il decoder integrato non posso essere più preciso).
Ora non so se questo dipende da un diverso puntamento (a occhio non sono in grado di giudicare),
o dal fatto che la loro antenna è più in alto della mia,
so solo che il loro impianto è vecchio di 30 anni ed è composto da una logaritmica e da una direttiva che non ho ben identificato che punta su Velo. Giudicate un po voi...
Piretti
Da dove precisamente?Milcham ha scritto:Da quando la mia UHF direttiva (forse una Offel YK23) è stata girata su Velo (o meglio, tra Velo e Venda) il mux MDS6 mi entra senza troppi problemi.
Penso anch'io che mi arrivi da M.Madonna. La casa è molto bassa ma verso il Veneto non ho troppi ostacoli.
SamuRAI ha scritto:Ciao e benvenuto!
Volevi dire MUX6 MDS?
Pure henry63 da Malborghetto di Boara (+ o -) la tua zona, lo riceveMilcham ha scritto:Zona Iper Le Mura.
Sul Canale 58 Confermo da Malborghetto si riceve... provato oggi a casa di parenti. antenna girata dall' antennista ieri su Velo . potenza media . qualità medio bassa.SamuRAI ha scritto:Pure henry63 da Malborghetto di Boara (+ o -) la tua zona, lo riceve
Come avevo anticipato, si stanno bonificando i siti minori (ce ne sono ancora alcuni da sistemare) ...Milcham ha scritto:Ritornato il 48 a posto anche qui! S=69%, Q=85%
Quali interventi sono stati fatti oggi?
Sì, oggi è stato bonificato anche il Grattacielo.Milcham ha scritto:Grazie per il sostegno morale che non ci fai mai mancare!![]()
Devo dedurre però che uno (o più) di questi "siti minori", che è stato sistemato oggi, era quello che mi azzerava il mux sul 48 fino almeno al primo pomeriggio.
Sarei curioso di sapere se anche il grattacielo era coinvolto oggi nelle operazioni di "bonifica"...
Bene bene! finalmente informazioni serie...3750... ha scritto:Tutti i trasmettitori da tutte le postazioni erano regolarmente on air, a piena potenza, con le configurazioni di progetto, e senza alcun evidenza di allarmi. Pur tuttavia, l'SFN non era quella da progetto e in molte aree (anche molto distanti tra loro) non si riusciva a decodificare.![]()
Alla fine si è capito che il problema riguardava solo alcuni trasmettitori (nuovi) di una nota (e costosa) marca installati in determinate postazioni e andati in crisi alle 7 circa di ieri per un temporaneo (istantaneo) sgancio della sincronizzazione gps (nessun problema su tutti gli altri trasmettitori e siti nazionali). Da quel momento in poi, senza alcuna evidenza di allarmi, stranamente tutti i delay impostati su questi trasmettitori sono andati in malora e con essi l'SFN, pregiudicando la visione in molte aree...![]()
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2124089&postcount=10272 ...BillyClay ha scritto:PS per caso è una marca usata anche da mediaset che aveva avuto problemi analoghi in passato da altre parti?
Biscuo ha scritto:Ecco secondo il Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni), le possibili soluzioni per vedere Rai 3 Emilia-Romagna.![]()
BillyClay ha scritto:Bene bene! finalmente informazioni serie...
Infatti non avevo neanche 1 dB in meno del solito come avevo scritto: altro che spento...
E aggiungo che con antenne direttive, cioè capaci di selezionare solo il segnale utile, anche se la SFN era saltata io continuavo a ricevere perfettamente con MER oltre 28...
Quindi non è certo una volpata usare antenne larghe per prendere tutte le direzioni...
Grazie anche per aver ribadito certi puntamenti prioritari...repetita iuvant
PS per caso è una marca usata anche da mediaset che aveva avuto problemi analoghi in passato da altre parti?
wgator ha scritto:Bè... giornalisti e politici, dovrebbero evitare di dire/scrivere sciocchezze! Il 90% delle antenne di banda IV (il 24 che trasmette Rai 3 è in banda IV) è orientato sul Venda (ex rai 2 analogico) e tutte, ma proprio tutte le VHF della provincia (mux 1 Rai) sono sul Venda, quindi... non vedo proprio come potrebbe entrare automaticamente Rai 3 Emilia... forse per l'intercessione della Beata Vergine?