Segnali TV a Ferrara

davide1000 ha scritto:
ma il 49-50-52 entrano Bene a buona potenza ? se si! sicuramente c'è un problema di impianto
poi il 36 deve entrare con la stessa antenna del 49 (in UHF).
magari se riesci posta una foto o una descrizione della tua antenna cosi qualche esperto ti da una mano

Non so nemmeno dov'è l'antenna :D
E' condominiale, e nonostante avessi tenuto i rapporti io con l'antennista e nonostante le sue rassicurazioni che mi avrebbe chiamato perché fossi presente durante l'intervento, non mi ha chiamato.
Comunque 49, 50 e 52 (e anche 56) sono perfetti, mai avuto problemi dopo l'intervento dell'antennista.
Anche a me suona strano. Ma senza limitarci a questo perché il TIMB 2 non lo becco? Perché in RETE A 2 non lo becco? Prima dell'intervento lo prendevo, quindi non dovrebbero esserci problemi di filtri etc

Proviamo una differenziale? Chi vuole fare la parte del Dr House?

Biscuo ha scritto:
Confermato, tolti i Sportitalia dal mux Timb;
Ora ricevibili solo dal Ch 27 da M. Cero (PD)

Qualcuno a Ferrara riceve il Ch 27?

No Biscuo,

pure qui da Occhiobello il ch 27 dal Cero non entra. Seguendo Otgtv sembra coprire solo Rovigo e limitrofi (Lendinara, Badia..)praticamente la parte più vicina al Cero della provincia.

Biscuo ha scritto:
Confermato, tolti i Sportitalia dal mux Timb;
Ora ricevibili solo dal Ch 27 da M. Cero (PD)

Qualcuno a Ferrara riceve il Ch 27?
Ieri ho provato ma il 27 non entra . O non illumina fe o trasmette a bassa potenza anche perché il 29 sempre dal cero entra a palla

mrnmrk ha scritto:
perché il TIMB 2 non lo becco?
Perchè - come detto - in generale l'antenna TIMB di Velo è molto al di sotto dei dati di progetto (anche di 7-10 dB), ma sul 60 ora dà il suo peggio ... :D ;)

:doubt: ...non mi risulta sia stato ancora attivato da Bologna. Nè barbiano, nè csm, nè vecchio sito di Zola loc. Mucchio.
Visto che in romagna solo in pochi lo ricevono e basso propenderei come al solito per Modena...mi informerò meglio.

Allora ho un'antenna a 360° perchè prendo rai veneto e sono puntato su barbiano anzi direi più calderaro che barbiano, prendo da modena, ci manca prenda dalla slovenia e sono apposto!

Direi che da Associazione Marconi si legge che proviene da Bologna!

Io ReteCapri lo ricevo praticamente dalla SO, ricordo che è uno di quelli entrati nelle prime risintoonizzazioni, poi se sia sparito e ritornato non so, comunque adesso ho solo un'antenna puntata su Barbiano e c'è, certo facendo riferimento a otgtv non ci dovrebbe essere... come alcuni altri

22 Frequency=482000kHz Strength=74 Quality=74%
24 Frequency=498000kHz Strength=99 Quality=99%
26 Frequency=514000kHz Strength=100 Quality=100%
28 Frequency=530000kHz Strength=99 Quality=99%
29 Frequency=538000kHz Strength=62 Quality=62%
30 Frequency=546000kHz Strength=100 Quality=100%
31 Frequency=554000kHz Strength=100 Quality=100%
32 Frequency=562000kHz Strength=97 Quality=97%
33 Frequency=570000kHz Strength=65 Quality=65%
37 Frequency=602000kHz Strength=98 Quality=98%
38 Frequency=610000kHz Strength=100 Quality=100%
40 Frequency=626000kHz Strength=100 Quality=100%
42 Frequency=642000kHz Strength=84 Quality=84%
43 Frequency=650000kHz Strength=92 Quality=92%
44 Frequency=658000kHz Strength=98 Quality=98%
47 Frequency=682000kHz Strength=87 Quality=87%
48 Frequency=690000kHz Strength=74 Quality=74%
53 Frequency=730000kHz Strength=67 Quality=67%
57 Frequency=762000kHz Strength=100 Quality=100%
58 Frequency=770000kHz Strength=99 Quality=99%
59 Frequency=778000kHz Strength=100 Quality=100%
60 Frequency=786000kHz Strength=96 Quality=96%
61 Frequency=794000kHz Strength=100 Quality=100%
63 Frequency=810000kHz Strength=79 Quality=79%
66 Frequency=834000kHz Strength=99 Quality=99%
67 Frequency=842000kHz Strength=100 Quality=100%

... lista aggiornata ad ora, manca il ch5 che prendo anche senza antenna...

C'è qualche sito in cui si possono ricavare i canali divisi per origine di trasmissione e non per comune di ricezione come in otgtv?

Alex38 ha scritto:
Allora ho un'antenna a 360° perchè prendo rai veneto e sono puntato su barbiano anzi direi più calderaro che barbiano, prendo da modena, ci manca prenda dalla slovenia e sono apposto!

Direi che da Associazione Marconi si legge che proviene da Bologna!
Ripeto che puntando Barbiano Serramazzoni e Calderaro entrano lo stesso a meno di avere direttive 90 elementi accoppiate in maniera strana. Tanto è la ventesima volta che ripetiamo le stesse cose....comunque da barbiano NON LO HANNO MAI ACCESO, e l'utente dreampaolo lo vede da mesi quindi...fai te...
Poi se leggi bene sul sito associazione marconi c'è scritto "prossima attivazione" e non si parla di barbiano...
Ma è inutile discutere ...

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Perchè - come detto - in generale l'antenna TIMB di Velo è molto al di sotto dei dati di progetto (anche di 7-10 dB), ma sul 60 ora dà il suo peggio ... :D ;)
Ciao ,visto che i quotidiani di Ferrara parlano di Timb dicendo di un ripensamento se usare Velo o meno .....e di un possibile cambio di postazione tipo il nuovo traliccio di Aranova...
volevo sapere se sai qualcosa in merito.
non possiamo aggiungere e spostare antenne di continuo... :5eek:
visto anche i costi :mad:
Ciao

davide1000 ha scritto:
Ciao ,visto che i quotidiani di Ferrara parlano di Timb dicendo di un ripensamento se usare Velo o meno .....e di un possibile cambio di postazione tipo il nuovo traliccio di Aranova...
visto anche i costi :mad:
Ciao
No io nn la sposto più l'antenna, prende a 360° ho fatto un acquistone! :icon_bounce:

Vediamo: associazionemarconi (preso dal sito):

Telecapri
Canale UHF 57 SFN (762MHz)
-Castel Maggiore (Bo) Via Serenari Pol. O

-Monte Grande (Bo) Pol. O

Cosa cosa?? Monte Grande (Bo)? Bo o boh?
Certo che anche sto sito non è affidabile allora... :eusa_naughty:

Alex38 ha scritto:
Vediamo: associazionemarconi (preso dal sito):

Telecapri
Canale UHF 57 SFN (762MHz)
-Castel Maggiore (Bo) Via Serenari Pol. O

-Monte Grande (Bo) Pol. O

Cosa cosa?? Monte Grande (Bo)? Bo o boh?
Certo che anche sto sito non è affidabile allora... :eusa_naughty:
"BOUQUET 57 - PROSSIMA ATTIVAZIONE" capito cosa vuol dire PROSSIMA???? Poi Calderaro/Mgrande pur in prov di bologna non serve bologna...ma tanto son piccolezze...

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
"BOUQUET 57 - PROSSIMA ATTIVAZIONE" capito cosa vuol dire PROSSIMA???? Poi Calderaro/Mgrande pur in prov di bologna non serve bologna...ma tanto son piccolezze...
Guarda che da Monte Grande si serve anche una parte di Bologna. Se poi si trasmette in Qpsk meglio ancora

davide1000 ha scritto:
Mi pare di averlo ripetuto alla nausea: nessun ripensamento da parte TIMB. Velo sarà adeguato per dare copertura, seguendo quanto concordato inizialmente con Mediaset. E grattacielo sarà spento.

Se poi ci sarà la possibilità di dare copertura anche da un sito cittadino, ovviamente TIMB ne valuterà la convenienza. Al momento questa possibilità non mi risulta ci sia. ;)

Otg Tv ha scritto:
Guarda che da Monte Grande si serve anche una parte di Bologna. Se poi si trasmette in Qpsk meglio ancora
si ma gli utenti bolognesi certo non orientano le antenne verso calderaro per ricevere retecapri ;) col qpsk arriveresti anche a milano....
Piuttosto, prima su Bologna trasmettevano dal Mucchio di Zola per la fascia Ovest...ora anch'esso è off. Su CSM mai stati!

BillyClay ha scritto:
si ma gli utenti bolognesi certo non orientano le antenne verso calderaro per ricevere retecapri ;) col qpsk arriveresti anche a milano....
Piuttosto, prima su Bologna trasmettevano dal Mucchio di Zola per la fascia Ovest...ora anch'esso è off. Su CSM mai stati!
Anche se ti sembrerà strano non è mai stato un canale loro. L'H2 (poi credo divenuto 70) era del comune di Zola Predosa che ripeteva Retecapri. Come tale dubito che verrà mai riacceso: più semplice accendere da Castel Maggiore

giusto ma qualcuno ha idea del perchè retecapri usa il qpsk?? hanno una frequenza nazionale e anche buona

perchè qeusta scelta?? perchè così per ora non comprano i finali?? ma trasmettono solo col modulatore??

perchè effettivamente il qpsk richiede molto meno campo

3750... ha scritto:

ma su velo come sarà la nuova antenna?? 2 file da 16? o un sistema + stretto?

Indietro
Alto Basso