Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Te lo credo che ricevi male, da Via Aranova trasmette solo il Mux 1 della Rai (Rai 1 - Rai 2 - Rai 3 - Rai News - e le tre Radio), gli altri Mux Rai, trasmettono dal Monte Venda (PD) o da Colle Barbiano (BO), dipende da dove ti trovi!Invece con puntamento aranova o grattacielo e segnale in verticale ricevo sempre male rai4,manca rai hd
anche quelle radiofoniche (che sono, poi, quelle che provocano realmente inquinamento elettromagnetico nella zona)?elettt ha scritto:(...)
Tutte le emittenti (tranne, pare, una, ma non ricordo quale) cesseranno le emissioni dal grattacielo per passare sul traliccione di 130 metri, ospiti di MDS.
(...)
nel senso che non verranno attivati i 26-30-40 in verticale da Aranova? Nel caso... beh... per chi ha un buon Velo meglio rimanere con Venda-Velo a meno - per i singoli - di non montare un costoso filtro come quelli mostrati dal mitticoelettt ha scritto:con una antenna in verticale su Aranova sarà possibile ricevere tutto senza più problemi (tranne, credo, 26-30-40).
aggiungo un problema non irrilevante: l'utenza principale, in quella zona, è "stagionale" e gli edifici "alti" sono relativamente pochi. Nei campeggi, ad esempio, i segnali analogici da Calderaro-Monte Grande e Venda arrivavano senza problemi di sorta. Col digitale MDS è stata in pratica cancellata (paradossalmente andava meglio due anni fa dell'anno scorso, forse hanno aumentato il tilt), perché nei campeggi Velo è sempre improponibile in quanto sotto l'orizzonte (e, comunque, anche nei condomìni alti con Offel K95 su Velo molte volte si perde la fine del film per le interferenze...). Con gli Euganei andrebbe meglio, ma Calderaro-Monte Grande sarebbe la soluzione migliore, se non ci fosse l'effetto guida d'onda da te citato (ricordo ancora quando la mattina vedevo HRT che entrava da dietro coprendo totalmente MDS...).elettt ha scritto:Comacchio Codigoro e limitrofi:
qua la situazione è più complicata.
mah... problemi facilmente prevedibili. Che l'SFN a spettro pieno fosse una bomba innescata era scritto su pietra. Che la scelta politica di dare uguale dignità alle emittenti radiotelevisive capaci di trasmettere reali contenuti e alle televendite fosse scellerata, era altrettanto evidente.elettt ha scritto:Finalmente si prende atto dell'esistenza di problemi, dovuti essenzialmente alla propagazione.
qui a Ferrara l'hanno abbandonata in tanti dallo switch-off: basti vedere la quantità di antenne ancora rivolte su Serramazzoni in orizzontale...elettt ha scritto:gli impianti di ricezione, con la possibilità (acuita dall'attuale crisi) che gli utenti abbandonino MDS per evitare spese.
nbsoft ha scritto:anche quelle radiofoniche (che sono, poi, quelle che provocano realmente inquinamento elettromagnetico nella zona)?
nbsoft ha scritto:nel senso che non verranno attivati i 26-30-40 in verticale da Aranova? Nel caso... beh... per chi ha un buon Velo meglio rimanere con Venda-Velo a meno - per i singoli - di non montare un costoso filtro come quelli mostrati dal mittico
nbsoft ha scritto:aggiungo un problema non irrilevante: l'utenza principale, in quella zona, è "stagionale" e gli edifici "alti" sono relativamente pochi.
Si scontra con Telemodena che però è sia in città che da Faetoalews76 ha scritto:ciao , volevo sapere se vi arrivava a ferrara il 46 di telearena dal velo veronese. graize mille