Segnali TV a Ferrara

Ciao ma il 37 ancora no vero? e il 48 LA7 a quando?

il 37 non è mediaset ma di la3 . dipende da lui .

per il discorso La7 , ad aprile-maggio dovrebbero smantellare definitivamente il grattacielo e spostare su Aranova (se non ci saranno altri rinvii)
a questo punto dipende anche con che potenza decidono di trasmette .
ricordiamoci che ora la7 trasmette a una potenza ridotta e copre solo la città .

tu come va con Mediaset da Aranova ? hai ancora qualche piccolo fuori servizio ?
ci sono molte persone che si lamentano anche di questo .
ciao

rere

il 37 non è mediaset ma di la3 . dipende da lui .

per il discorso La7 , ad aprile-maggio dovrebbero smantellare definitivamente il grattacielo e spostare su Aranova (se non ci saranno altri rinvii)
a questo punto dipende anche con che potenza decidono di trasmette .
ricordiamoci che ora la7 trasmette a una potenza ridotta e copre solo la città .

tu come va con Mediaset da Aranova ? hai ancora qualche piccolo fuori servizio ?
ci sono molte persone che si lamentano anche di questo .
ciao

io non vado male il problema rimane la 7 e comunque che senso ha mettere il 38 e non il 37? (proprietà a parte)

Ciao MrRoby, scusa non ho capito il significato della 'risposta'....visto che non domandavo nulla. Io ho semplicemete dubitato della chiusura imminente del grattacielo, perchè è una favola che gira da 2 anni.
Per quanto riguarda Aranova, anch'io da lì ricevo un segnale ottimo e stabile e come in tanti, spero che prima possibile tutto ciò che trasmette dal grattacielo passi al nuovo ripetitore, magari con potenze analoghe alle attuali di mediaset.

Sono già iniziati i primi problemi serali sui mediaset la rai hd e la7 da velo iniziamo presto quest'anno!

Ciao Muffa pure io a Tresigallo comincio ad avere il soliti problemi da Velo,comunque io da Aranova in Verticale mediaset arriva a bomba

Tresigallo è coperta a metà da Aranova , una parte arriva male , un'altra arriva discretamente il ch49-38-ecc . siete al limite .

ricordatevi che Aranova è stata fatta solo per il centro città , tutto il resto è regalato .

sicuramente a Tresigallo la frequenza ch 56 Mediaset premium da Aranova ha problemi, se controlli la qualità lo vedi.

conosco antennisti e io personalmente ho montato qualche antenna in zona.

per esempio a Formignana ti puoi scordare di Aranova

ciao

a medelana con una blu 22 hd ( 92 elementi ) in verticale su Aranova ho registrato un fantastico 58 dBuV sul ch49 Mer 28-29 raramente arriva a 30
il 56 purtroppo è pessimo
a Ferrara siamo 70 dBuV Mer >32
gia' a in periferia siamo a 65-68 dBuV mer > 32
il segnale degrada in fretta .

Ultima modifica:
Ciao Superantenna ti ringrazio per le misure fatte quì nei dintorni di Tresigallo,io comunque ricevo con la speed 63 offel bene sempre tutti i canali mediaset 36-38-49-50-52-56 bene sempre con qualità 100.Io sono a Tresigallo zona nord
ottima la scelta sulla Offel 63d .
Aranova trasmette sul centro città direzione nord est .

se la tua abitazione ricade nel fascio utile ( massimo segnale disponibile ) puoi ricevere bene anche da molto lontano .

questi i motivi perché magari a soli 2 km da casa tua si riceve poco e male.

purtroppo altre zone di Tresigallo sono e rimangono scoperte.

comunque già un mer di 28 puo' darti un segnale stabile .

Ciao ragazzi. Volevo segnalare che i ripetitori del grattacielo non sono ancora stati smantellati .
Le solite schifezze.
Sono rimaste ancora le problematiche delle realizzazioni degli impianti .
Aranova non doveva essere il nuovo e unico sito per ferrara ?

No comment , non ci sono parole .

Ciao

io noto un calo di segnale notevole nel mux rai 1 /2/3 del venda in questi giorni zona centro nord est ferrara

Il VHF 05 Rai 1/2/3 dal venda è forte e chiaro come sempre .
Direi una garanzia.
Sempre mer a 31.

Se il problema persiste ti consiglio una verifica al tuo impianto

PS. Invece di smantellare le antenne dal grattacielo hanno attivato CH 55 .

Ciao

Ultima modifica:
PS. Invece di smantellare le antenne dal grattacielo hanno attivato CH 55 .

Ciao

Ma com'è che queste cose capitano sempre a Ferrara? Non lo dico per fare razzismo o altro, è una constatazione, tra l'altro anche per personale esperienza: questo tipo di casini da cui poi non si riesce ad uscire sembrano una specialità degli amministratori della vostra provincia.
Tra l'altro mi sono sempre chiesto come sia possibile che questi non pagano un euro di affitto e non vengono defenestrati. Se un inquilino non paga si chiama la forza pubblica e si fa "gentilmente" uscire....

Io ho guardato sia ieri che oggi, ma dal grattacielo non arriva nulla sul ch 55. C'è qualcuno che lo ha veramente sintonizzato o sono solo voci, come al solito? A Ferrara sono 2 anni che non succede, televisivamente parlando, nulla. Il traliccio di via Aranova è stato fatto nell'agosto 2011, a primavera del 2012 sembrava che nell'estate sarebbero migrarti lì tutti i canali del grattacielo, poi il 20 maggio c'è stato il terremoto e dei problemi del digitale terrestre non interessava più a nessuno, come è normale e giusto in certe situazioni. Ora, che sono passati due anni e l'emergenza non c'è più, nessuno nella campagna elettorale per le amministrative a minimamente accennato l'argomento. Perso che il grattacielo continuerà a disturbare ancora per molto.

Ho controllato ora con la log.
Niente 55 sul grattacielo.
Mi scuso. Forse avevo orientato male e mi entrava dall'altra piaga che si chiama Velo
Comunque 55 o no . concordo con elett.
È ora di spegnerlo

Qualcuno sa di lavori sul nuovo traliccio di aranova ? Oggi alle 16 !?
Da strumento non rilevò nessuno dei mux Mediaset. Dico nessuno.
Quando torno verifico da casa .

Confermo segnale completamente assente mux 36 38 49 50 52 56 . da circa 1 ora

il blackout è durato fino alle 18.30 .

lavori, guasto , chi lo sa ?

Ciao

Ultima modifica:
Ciao avete sentito che La7 e La7d dovrebbero trasferirsi sulle nuove frequenze 25 e 59? Forse è la volta buona che punto l'antenna su Aranova e filtro su Velo

Indietro
Alto Basso