Segnali TV a Ferrara

Ciao avete sentito che La7 e La7d dovrebbero trasferirsi sulle nuove frequenze 25 e 59? Forse è la volta buona che punto l'antenna su Aranova e filtro su Velo
fonte ? Quando ?
dipende a che potenze trasmette . ora dal vecchio grattacielo sono potenze ridicole

ciao

ciao l'ho letto in un articolo su Dday in cui si parlava dei piani di sky per il digitale terrestre.

Forse un anno, difficilmente prima. Deve essere ratificata l'asta, assegnate le frequenze, attivati i trasmettitori in tutta Italia ( e qua la cosa si fa lunga viste le tempistiche Arpa). Finchè la copertura non è almeno simile a quella Timb di sicuro La7 non si sposta.

Prima fase (2015-2017) realizzazione e messa in esercizio della rete, seconda fase a regime dal 2018.....c'è tempo!

Ultima modifica:
A mio parere la cosa si muoverà prima dato che a Ottobre sky inizierà a trasmettere sule frequenze TIM vedremo, SKY quando decide di fare una cosa la fa (fortunatamente) non è un'azienda italiana oltretutto sempre in Ottobre uscirà il nuovo decoder con dtt incorporato e codifica hevc.

chi visse sperando .... :laughing7:

vista la potenza ridicola che trasmette Timb ... e non si vuole rinunciare ai suoi canali ( parlo di chi abita in periferia e fuori )

unico mio consiglio è il semi-canalizzato .

altri filtri rovinano troppo i canali adiacenti (49-56 )

visto che Timb scroccherà il piu' possibile al grattacielo , aspetteremo ancora tanto... e forse in provincia il segnale non arriverà mai ...:eusa_wall:

quasi sicuramente

Piuttosto so che da ieri in diverse zone di Ferrara manca il segnale di molti mux, es.mia suocera (zona Ripagrande, no antenna su aranova) stamane non vede Rai1,2,3, solo La7 ed altri secondari, mi ha detto che succede da ieri, da me, zona Diamanti, tutto OK, sarà ancora la propagazione o lavori in corso?

Piuttosto so che da ieri in diverse zone di Ferrara manca il segnale di molti mux, es.mia suocera (zona Ripagrande, no antenna su aranova) stamane non vede Rai1,2,3, solo La7 ed altri secondari, mi ha detto che succede da ieri, da me, zona Diamanti, tutto OK, sarà ancora la propagazione o lavori in corso?
Per Ferrara unica soluzione stabile è aranova .
Se non ci sono ostacoli consiglio vivamente di ricevere rai 123 dal venda . Tenendo conto di possibili future accensioni in vhf. Una vhf non fa mai male e i segnali sono sempre stabili .
Il resto se la zona lo permette bisogna riceverlo da aranova e grattacielo . Con antenna uhf a metà strada .
Il grattacielo non hanno intenzione di spegnerlo anche perché la 7 non paga un ....
E gli conviene usarlo .
Per il resto le varie amministrazioni comunali fanno solo chiacchere.
Penso che Ferrara sia unica città con 2 postazioni tra cui una dovrebbe essere stata già smantellata . Sono cose assurde .

Comunque se la zona lo cosente basta una semplice log in verticale tra i 2 ripetitori più una vhf sul venda .
Ciao

Più che altro Ferrara mi sa che è l'unica città ad avere un sito in cui non è MAI stata pagata una lira di affitto e non vengono buttate fuori le emittenti. Il condominio non fa nulla, il comune nemmeno. E pensare che c'è gente che per non aver pagato le spese condominiali (per anni ovviamente) si è visto pignorare la casa e messa all'asta....

Non sono della zona ma mi diceva un antennista nella bassa (fra bologna e ferrara) che sul 45 non è mai riuscito a demodulare niente. E penso che nel polesine sarà quasi impossibile discriminare segnali di Verona (fra l'altro non Velo ma Torricelle molto più limitato) da quelli del Cero (45 Start up e 46 Teleromagna)

Non sono della zona ma mi diceva un antennista nella bassa (fra bologna e ferrara) che sul 45 non è mai riuscito a demodulare niente. E penso che nel polesine sarà quasi impossibile discriminare segnali di Verona (fra l'altro non Velo ma Torricelle molto più limitato) da quelli del Cero (45 Start up e 46 Teleromagna)
Considerando però che il 45 di Start Up si presume sia spento e il 46 di Teleromagna penso sia impensabile che mi arrivi dato che ho una sigma per Verona, non riesco a capire perchè non arrivi più il segnale, inoltre il 42 non mi è mai entrato

Il (anzi i) 45 di StartUp sono accesi, ma il 45 da nord è tutt'altro che libero, per esempio Telenuovo. Il 46 è condiviso da una marea di emissioni di Telearena, se poi l'antenna è addirittura su Verona è certo che il cero non può predominare.

Ciao a tutti, abito a Ferrara in centro città (zona piazza Verdi) ed ho seri problemi di ricezione, soprattutto la sera. Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un buon antennista?

Grazie

Indietro
Alto Basso