Segnali TV a Ferrara

Ciao a tutti!
Sono di Ferrara e abito in zona XX Settembre / Università di architettura.

Sabato scorso ho fatto venire l'antennista soprattutto per mettermi a posto i mediaset e gli HD, per cui facendomi montare una UHF su Aranova... Con mio grande stupore noto che il mux dei Mediaset HD non è presente :mad: Sapete se per caso ci tornerà?

Inoltre ora anche i RAI ricevuti dalla VHF in direzione Venda mi stanno dando dei problemi (la qualità e il segnale si sono abbassati notevolmente). Ho notato che su Aranova c'è però anche il mux Rai 1 (canale 24). Dite potrebbe essere una buona tattica "mandare in pensione" la VHF e prendere i rai solo da Aranova? Sintonizzando il 24 ho visto che la qualità è peggiore del Venda, ma magari togliendo la VHF il segnale migliora...

Fatemi sapere, thanks! :)

Ms in Uhf ha collegato solo aranova? Le altre eventuali come le ha miscelate?

Hmm come le ha miscelate penso di non saperlo dire.. :icon_redface: Se può bastare come informazione la mia antenna ora è composta da una VHF direzione Venda, una UHF Yagi verso Velo Veronese e una Logaritmica in verticale su Aranova (scusa se non l'ho precisato prima ma non mi ricordavo il nome :) )

Ora infatti dovrà ripassare perchè dopo questa aggiunta anche La 7 ha cominciato a darmi problemi su alcune TV lontane dalla sorgente (purtroppo tutto il mio impianto di casa è fatto a cascata... :( )

Se non ha usato filtri e trappole x miscelare le 2 Uhf saranno dolori...

Capisco! :) Dici allora che gli dovrei suggerire di installare questi filtri e trappole? Ma prima o poi trasmetteranno da via Aranova tutti i canali oppure no?:eusa_think:

Buongiorno, da alcuni giorni in centro a Ferrarea (zona Diamanti), il segnale per il canale 40 (Rai hd, Rai storia, Rai5), è debole e di scarsa qualità (ricevo dai Colli Euganei), meglio sulle TV che con i decoder. Qualcuno ha notizie? Grazie; spero si tratti di un fenomeno temporaneo.

non c'è nessun fenomeno anomalo o temporaneo sul 40 che io sappia...ma l'antenna do banda 5 dove è orientata? se non è verso il veneto hanno predisposto un filtro apposito x inserire il 40?

L'antenna è orientate al Veneto (M.Venda), visto benissimo tutti i canali del 40 fino a Sabato, (anche di recente la Coppa Italia in HD), grazie comunque per la risposta.

solo una UHF verso Venda? non hai una seconda antenna UHF collegata al centralino?

L'antenna è condominiale centralizzata, in realtà le antenne sono sei, una forse non più collegata (credo verso Serramazzoni), le altre verso i Colli e Velo Veronese, una al Grattacielo, (no Aranova); comunque anche oggi il segnale è debole e di bassa qualità, ricevo ma non benissimo con i sintonizzatori tv, mentre con i dec. Telesystem (7800 e 7900) squadretta e mi da segnale debole, ma so che i loro sintonizzatori sono più "permalosi di altri, forse dovrei acquistare l'ADB 4000T2; grazie comunque per la risposta.

allora è sicuramente un problema di miscelazione che ti degrada il 40 che altrimenti sarebbe perfetto.

Buonasera, come oggi riportato sula "Nuova Ferrara", (http://lanuovaferrara.gelocal.it/fe...-segnale-digitale-niente-real-juve-1.11413215) ieri sera il segnale Mediaset è sparito dopo le 22, durante la partita della Juve, in zona Arianuova, in cui abito pure io. Non è la prima volta che succede, anche per i canali Premium per cui si paga l'abbonamento; certo qualcuno dirà: "devi mettere un'antenna verso Aranova...", aggiungendo ulteriori spese a quelle già fatte a suo tempo per ricevere da Velo, poi essendo le antenne centralizzate condominiali bisogna essere d'accordo con gli altri. Io vedo che qui attorno praticamente quasi nessuno ha un'antenna in verticale verso Aranova. Comunque ieri sera ho risolto ricevendo Can5 con la parabola, avendo la scheda di TivùSat ed il decoder adatto (un vecchio ma pur valido Clarke-Tech), pero è seccante se succederà spesso d'ora in avanti con il caldo (a causa della "propagazione?").

Da ferrara velo veronese e valcava hanno angolo non troppo elevato quindi con la propagazione valcava vi rovina velo...ma nulla di nuovo....

Valcava quale? In provincia di Lecco (!), possibile da così lontano, omagari quella in provincia di Trento?

Indietro
Alto Basso