Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

@Maomin
Oh, grazie davvero per le info ed il link. ;)
Però, dai, sei fortunato ... (le donne), tra i vari pregi, :eusa_think: hanno anche un po' di buon senso ... (quasi sempre). :D

IPPOGRIFO ha scritto:
@Maomin
Oh, grazie davvero per le info ed il link. ;)
Però, dai, sei fortunato ... (le donne), tra i vari pregi, :eusa_think: hanno anche un po' di buon senso ... (quasi sempre). :D
si si il buon senso a loro non manca e hanno anche molti altri pregi :D
ma quando mi voglio vedere una partita alla tv ... :eusa_naughty:

@ Maomin
Certo che OnirBs col messaggio n° 2455 mi ha stupito; praticamente vede tutto e, a quanto pare, è messo meglio di noi ...
Mi sembra di ricordare che abbia parlato di un'antenna nuova, di un'escursione sul tetto e poi è scomparso nella goduria della visione dei canali.
L'altro giorno voleva "girare" il Monte Orfano, ma, in definitiva, ora siamo noi che ci dobbiamo accontentare ... e per un bel po', anche, mi sembra di capire ... perchè di accensioni future ... non ce ne saranno, a breve termine.
:icon_cool: :D

wiz71 ha scritto:
Cosa te lo fa pensare?
se non ricordo male fu la stessa rai a dirlo quando spiegavano la scelta delle postazioni mi sembra abbiano detto che il ch40 lo tasmettevano da valcava prechè in V banda

è vero che non implica che se fosse stato in quarta l'avrebbero trasmesso dal penice ma è una supposizione abbastanza logica

IPPOGRIFO ha scritto:
@ Maomin
Certo che OnirBs col messaggio n° 2455 mi ha stupito; praticamente vede tutto e, a quanto pare, è messo meglio di noi ...
Mi sembra di ricordare che abbia parlato di un'antenna nuova, di un'escursione sul tetto e poi è scomparso nella goduria della visione dei canali.
L'altro giorno voleva "girare" il Monte Orfano, ma, in definitiva, ora siamo noi che ci dobbiamo accontentare ... e per un bel po', anche, mi sembra di capire ... perchè di accensioni future ... non ce ne saranno, a breve termine.
aspetta qualche mese e se riusciranno a fare il beauty contest ne vedremo delle belle (almeno spero)

poi io tempo fa avevo scritto a quelli di cielo e mi avevano detto che stanno implementando la copertura (mha speriamo bene)

certo se qualche anima buona avesse novita da darci ne saremmo felici :D

@ IPPOGRIFO
intanto ti segnalo che è partita una nuova emittente
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=120658

poi mi è venuto in mente che oltre che a nuovi ripetitori ci sono sempre i nuovi canali (meglio se locali) inseriti nei mux di cui si puo sparlare :D

poi una piccoloa domandina
qualcuno sa se per caso sul calenzone stanno lavorando ?
lo chiedo non perchè vedo male i canali

IPPOGRIFO ha scritto:
@ Maomin
Si ... ho preso una antenna per la rai, quella che ha postato Liriometeo ed ho risolto il problema rai (ora ricevo tutti i mux ma naturalmente non è un segnale fortissimo); ed ho ascoltato il consiglio di Wiz quando diceva che chi riceve da valcava fa meglio a continuare a ricevere da valcava e quindi oltre a tutta timb, Mds rai ricevo anche i 2 mux di rete A e varie tv locali e regionali lombarde.
Di Brescia ricevo sia TT che Bs.tv, Super Tv mi manca solo RTB.
Certo ho dovuto abbandonare il M.O. da lì ora ricevo solo il 36 di Mds.

maomin ha scritto:
Solo RTB azz che fortuna
a parte gli scherzi io avrei mille domande da fare ma prima devo trovare un senso logico ad alcuni dubbi (fra cui non c'è l'assegnazione delle frequenze ) sopratutto perchè di antenne ripetitori ecc. ci capisco molto poco

dei nazionali a me mancano il 40 della rai il 44 ed il 33 di reteA oltre ai mux sperimentali ma non ci faccio un dramma del resto la TV non la vedo piu da un pò fra yoyo, gulp, frisbee, k2 e boing non ricordo nemmeno come è fatto il telecomando :D

O.T:
purtroppo o per fortuna mi alzo presto sia per le bimbe che per il lavoro (diciamo che fanno a gara a chi mi sveglia prima :5eek: )
:badgrin: Io ho il bimbo che (credo per colpa dei dentini) a volte decide di svegliarsi alle 3, a volte alle 5 e quando accade non ce n'è per nessuno :badgrin:

onirbs ha scritto:
:badgrin: Io ho il bimbo che (credo per colpa dei dentini) a volte decide di svegliarsi alle 3, a volte alle 5 e quando accade non ce n'è per nessuno :badgrin:
si si è cosi anche per me però devo ammettere che non mi pesa e per fortuna la mia piccolina (2 anni e mezzo) ha finito con i denti ma quando gira l'influenza son dolori prima una poi l'altra (7 anni) e si fanno settimane in bianco :crybaby2:
:D va bhe dormiremo da vecchi (forse) :D

onirbs ha scritto:
Si ... ho preso una antenna per la rai, quella che ha postato Liriometeo ed ho risolto il problema rai (ora ricevo tutti i mux ma naturalmente non è un segnale fortissimo); ed ho ascoltato il consiglio di Wiz quando diceva che chi riceve da valcava fa meglio a continuare a ricevere da valcava e quindi oltre a tutta timb, Mds rai ricevo anche i 2 mux di rete A e varie tv locali e regionali lombarde.
Di Brescia ricevo sia TT che Bs.tv, Super Tv mi manca solo RTB.
Certo ho dovuto abbandonare il M.O. da lì ora ricevo solo il 36 di Mds.
azz li voglio anche io
va bhe prima o poi arriveranno tanto ci sono sempre altre cose da vedere (credo :D )

che bello qualcuno ha risolto tutti o quasi i suoi problemi digitali
CONGRATULAZIONI

Prova, Prova, 1,2,3 ... Prova.
Sembra che il forum abbia ripreso a funzionare, dopo il mini Black Out.
:icon_cool: :D :D :D :icon_cool:

@Maomin
Ho sentito e letto della nuova emittente ... grazie.

Scusate, non vorrei sollevare il classico polverone da rissa, ma non è che in un lontano futuro anche le tv locali potranno finire su una piattaforma satellitare tipo TV-SAT? O l'ipotesi è tecnicamente impossibile? (Alcuni se lo chiedono, non solo io)

Ultima modifica:
perdonatemi l'off topic ma visto che riguarda molti di noi lo riporto:

prestate massima attenzione domenica sera/ notte sin lunedi mattina al freddo e gran vento in arrivo , quindi se avete antenne diciamo non con tiranti consiglio vivamente di metterne, e non illudetevi domenica pomeriggio se farà caldo... per la neve qualcosa scenderà ma difficile dire cosa e dove ora , sicuro sarà il gran freddo con estese gelate la mattina setimana prossima

Indietro
Alto Basso