trolloubs ha scritto:OK anche a Cellatica 47 48 60 potenza e qualita' ottimi
Ciao

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao
allora il dito e il telecomando funzionano ancora bene ! ! !vocesolitaria ha scritto:SI!!!!!
Potenza e qualità 70% con una antenna sfasata di 30 gradi!!!!
Mi fa veramente piacere, perchè la7 e la7D sono tra i miei canali preferiti.
Ciao
Anche il sistema radiante di Vesalla - Pizzo Cornacchia sarà oggetto di adeguamento entro la prossima settimana ...vocesolitaria ha scritto:Se posso dargli un consiglio, però, suggerirei di togliere la ricezione a Gussago da Pizzo Cornacchia.
Dubito fortemente che qualcuno da Gussago riesca a ricevere da lì.
...ma secondo me quel sito da Gussago non si vede proprio, ci sono fior di montagne davanti...3750... ha scritto:Anche il sistema radiante di Vesalla - Pizzo Cornacchia sarà oggetto di adeguamento entro la prossima settimana ...![]()
![]()
3750... ha scritto:Anche il sistema radiante di Vesalla - Pizzo Cornacchia sarà oggetto di adeguamento entro la prossima settimana ...![]()
![]()
Non subito. Prima ci saranno Vesalla e Maddalena.vocesolitaria ha scritto:Giusto per saperlo, ci saranno modifiche anche su Brescia Vedetta?
3750... ha scritto:Non subito. Prima ci saranno Vesalla e Maddalena.![]()
3750... ha scritto:Non subito. Prima ci saranno Vesalla e Maddalena.![]()
La potenza non è molta. Potresti provare, anche se secondo me nel tuo caso è meglio puntare M. Orfano.Teoteit ha scritto:Ciao 3750, scrivo solo oggi. Ti confermo le prove fatte con AXEL sabato pomeriggio prima del temporale.. Da vedetta siamo riusciti a prendere 48 e 60 con una buona qualità quasi vicina al 100, ma niente 47. Dal tetto di casa mia si vede in lontananza il ripetitore telecom della Stella. Tale ripetitore è stato messo in linea con vedetta e co? xè dal mio tetto la direzione non varia di molto, potrei provare!![]()
3750... ha scritto:La potenza non è molta. Potresti provare, anche se secondo me nel tuo caso è meglio puntare M. Orfano.![]()
vocesolitaria ha scritto:A questo punto direi che devi modificare la firma:
"21 22 23 26 29 30 31 35 39 49 65 Rai OK LA7 Niente MPremium Niente Dahlia Niente"
o meglio, Dahlia niente può rimanere ma per altri motivi...![]()
Le misure in stratificazione andrebbero cmq sempre fatte, soprattutto per i nuovi siti/puntamenti. Anche con i nuovi delay impostati su Orfano riscontri questa situazione ?wiz71 ha scritto:@ 3750
ti segnalo che i mux TIMB da Monteorfano, e non nè la prima volta che mi succede, nello specifico Capriolo e Bornato, capita spesso di dover cercare il segnale con l'antenna in altezza sul palo, mi spiego meglio:
Su antenne che prima puntavano altri siti, riorientate ora su MO spesso e volentieri il segnale rimane in Q2, quindi ci si trova costretti a trovare miglioramenti spostandola in altezza o meglio quasi sempre ho dovuto abbassarla, e fortunatamente finora ho sempre risolto, però lascia perplessi avere il ripetitore in vista a meno di 3km in linea d'aria e vedere un BER pessimo, questo m'e successo in 3 antenne su 4
PS cosa che non succede sui mux mds
wiz71 ha scritto:Avvistato oggi il furgone di RAIWAY a Villa D'Erbusco con una log in verticale verso Brescia
3750... ha scritto:Le misure in stratificazione andrebbero cmq sempre fatte, soprattutto per i nuovi siti/puntamenti. Anche con i nuovi delay impostati su Orfano riscontri questa situazione ?![]()
bo forse era solo un test anche a me ora da teleliberta conIPPOGRIFO ha scritto:Scansione canale 22 (482 MHz) puntando Penice (al meglio):
1. Telelibertà
2. Telelibertà HD
3. Telelibertà 2
4. Telelibertà 3
Qualità molto elevata. Immagini fluide.![]()
Grazie per i preziosi feedback.wiz71 ha scritto:Si l'ultima l'ho proprio ripuntata oggi, anche se oggi ero in zona collinare, ma sabato scorso a Bornato, riuscivo a dare un segnale discreto a circa 1,60 mt dal livello del tetto, 20 cm giù o su il segnale degradava, (mentre un'altra antenna 500 mt più in là nessun problema anche a circa 3 mt )
Cosa comunque risolvibile e risolta fortunatamente, lo faccio presente per dovere di cronaca a te che chiedevi appunto, e ad altri lettori nel caso dovessero incappare in questo problema.( per ora solo la rai m'ha costretto a levare l'antenna dal palo e fissarla ad un camino)
Ps Villa d'Erbusco/cazxago con puntamento " ibrido" Valcava-Orfano su 6 antenne nessun problema