Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

vocesolitaria ha scritto:
Che abbia qualcosa a che vedere col fatto che oggi mi è sparito il MUX4 della RAI, canale 40, da Vedetta?
E' successo solo a me?

Nessun riscontro sul MUX4 RAI da Vedetta? Io a Gussago da ieri non lo vedo, mentre dallo switch off l'ho sempre ricevuto al 100%.

Che abbiano modificato i sistemi radianti per cui a Gussago non arriva più? Questo spiegherebbe anche la presenza del furgoncino RAIWAY segnalata da WIZ71...

O può essere, vista la coincidenza, che i nuovi segnali dalla Stella di TIMB mi mandano in saturazione la centralina? (Già prima avevo notato che miscelando il segnale del modulatore del segnale SAT, sul canale 37, i livelli del 40 si attenuavano). Prima di andare in solaio a provare a ritoccare i guadagni vorrei escludere altre ipotesi.

Chi di voi riceveva il 40 in orizzontale da Vedetta, continua a riceverlo?
Qualunque commento è gradito
Grazie

3750... ha scritto:
Anche il sistema radiante di Vesalla - Pizzo Cornacchia sarà oggetto di adeguamento entro la prossima settimana ... :D ;)

Immagino che l'adeguamento dovrebbe interessare anche la zona nord di Concesio (frazione Costorio). Nel caso appena noto cambiamenti nella ricezione farò da feedback. Grazie per l'aggiornamento.

3750, state facendo delle prove sui delay della Stella?
In questo momento ricevo segnale al massimo ma non aggancio...
(ti ricordo comunque che la mia antenna non è bene orientata, ma fino a poco fa riceveva benissimo...)

3750, state facendo delle prove sui delay della Stella?
In questo momento ricevo segnale al massimo ma non aggancio...
(ti ricordo comunque che la mia antenna non è bene orientata, ma fino a poco fa riceveva benissimo...)
No. Nessuna prova.
Ho cmq inoltrato subito la tua segnalazione. ;)

wiz71 ha scritto:
@ 3750

ti segnalo che i mux TIMB da Monteorfano, e non nè la prima volta che mi succede, nello specifico Capriolo e Bornato, capita spesso di dover cercare il segnale con l'antenna in altezza sul palo, mi spiego meglio:

Su antenne che prima puntavano altri siti, riorientate ora su MO spesso e volentieri il segnale rimane in Q2, quindi ci si trova costretti a trovare miglioramenti spostandola in altezza o meglio quasi sempre ho dovuto abbassarla, e fortunatamente finora ho sempre risolto, però lascia perplessi avere il ripetitore in vista a meno di 3km in linea d'aria e vedere un BER pessimo, questo m'e successo in 3 antenne su 4
Ho individuato il perchè. ;)

In quelle aree arriva forte e non discriminato il contributo (interferente) di Faeto/Serramazzoni TIMB. La stratificazione da te operata fa sì che tale contributo distuttivo sia minimizzato.

Per cercare di migliorare la situazione (cmq buona) nelle aree da te indicate, si può operare su Faeto/Serramazzoni TIMB, tiltando leggermende il lobo di emissione. L'attività era già a piano, ma non in tempi brevissimi. ;)

3750... ha scritto:

In quelle aree arriva forte e non discriminato il contributo (interferente) di Faeto/Serramazzoni TIMB. La stratificazione da te operata fa sì che tale contributo distuttivo sia minimizzato.

Per cercare di migliorare la situazione (cmq buona) nelle aree da te indicate, si può operare su Faeto/Serramazzoni TIMB, tiltando leggermende il lobo di emissione. L'attività era già a piano, ma non in tempi brevissimi. ;)

Allora forse quel segnale arriva anche da me. Ho sempre ricevuto del segnale da sud sui canali TIMB senza riuscire ad agganciarlo. Credevo fosse Pigazzano...

3750... ha scritto:

Grazie per l'informazione;) in effetti da Capriolo verificando il puntamento (malgrado la distanza) siamo molto vicini diciamo in 15/20° tra Serramazzoni e Monte Orfano, viceversa a Bornato arriverebbe da 90°, ma non posso escludere qualche eco sul lato est di Monte Orfano

Che abbia qualcosa a che vedere col fatto che oggi mi è sparito il MUX4 della RAI, canale 40, da Vedetta?
E' successo solo a me?

Immagino che possa servire a poco ... comunque, il Ch40 da Valcava mi arriva forte e chiaro, in questo momento, anche più di qualche giorno fa. ;)

Chi di voi riceveva il 40 in orizzontale da Vedetta, continua a riceverlo?
Qualunque commento è gradito
Grazie

Io ricevo solo da Vedetta e non ho notato nessun cambiamento. Il 40 lo prendo bene.

Ringrazio Ippogrifo e Odin, anche se Ippogrifo si riferisce a Valcava e Odin mi pare di capire a Vedetta ricevuto da Brescia. Il mio dubbio è riferito alla irradiazione a ovest, verso gussago.
Io comunque continuo a non ricevere. Che sia davvero un problema di saturazione della centralina dovuto ai nuovi segnali TIMB dalla Stella?
Domani controllo.
Ancora grazie a chi mi ha gentilmente risposto.

3750... ha scritto:

,a serramazzoni dove resta? poi mi permetto di chiedere se per il ripetitore di monticelli brusati c'è in mente qualcosa per i timb visto che la zona è tutta o quasi scoperta

beppe1989 ha scritto:
,a serramazzoni dove resta? poi mi permetto di chiedere se per il ripetitore di monticelli brusati c'è in mente qualcosa per i timb visto che la zona è tutta o quasi scoperta
Faeto/Serramazzoni è in Emilia (Modena). ;)

beppe1989 ha scritto:
e per monticelli o dintorni mi sai dire qualcosa
Mediaset ha un ripetitore locale con cui serve la zona. TIMB, al momento, non è presente. Non sono previste attivazioni a breve. :icon_rolleyes:

In alcune zone si potrebbe cmq ricevere M. Orfano. ;)

3750... ha scritto:
Mediaset ha un ripetitore locale con cui serve la zona. TIMB, al momento, non è presente. Non sono previste attivazioni a breve. :icon_rolleyes:

si si potrebbe ricevere da monte orfano ma in pratica non si riceve nulla perchè anche se mds e teletutto arrivano i timb arrivano solo in certi momenti e con un ber pessimo, il problema è che verificando gli echi non mi da nessun altro segnale nei dintorni...ma speriamo sistemino qualcosa, forse potrei ricevere qualcosa da lonato in polarizzazione verticale ma sinceramente non ho ancora provato

beppe1989 ha scritto:
si si potrebbe ricevere da monte orfano ma in pratica non si riceve nulla perchè anche se mds e teletutto arrivano
Mediaset arriva perchè ha un ripetitore locale su Monticelli. ;)

3750... ha scritto:
Mediaset arriva perchè ha un ripetitore locale su Monticelli. ;)
si lo so che hanno il ripetitore ma parlavo di camignone e dintorni, puntanto monte orfano mds e teletutto piu bresci apunto tv entrano ottime mentre i 3 timb fanno cagare e non si riesce mai a fare niente!!!

3750... ha scritto:

e quelli (tipo provezze schermato dalla collina di Riva) che non vedono il monte orfano ?

Indietro
Alto Basso