Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

digitale schifoso

Abito a Coccaglio e vorrei sapere come mai da dopo lo switch off non vedo piu' Iris salvo ogni tanto quando c'e' maltempo? E i canali di Sportitalia come mai sono spariti? E quelli di Raisport come mai vanno e vengono pure quelli? Poi volevo sapere quando verranno risolti i problemi di ricezione di Brescia punto tv? Era l'unica emittente bresciana che vedevo ora e' l'unica che non vedo. Mi hanno detto che hanno contattato il ministero. Quanto ci vorra' per poterlo rivedere sul 16? Inoltre vorrei sapere perche' noi gente del nord ci dobbiamo subire un canale come Retecapri? Chi sono quei geni che permettono a suddetta emittente di infestare l'etere del nord? Io voglio vedere Brescia punto tv e non Retecapri!!!!

beh prima di fargli chiamare l'antennista sarebbe meglio sapere qualcosa sul suo impianto
quante antenne hai sul tetto ?
dove puntano ?
il centralino nel sottotetto come è ?
se lo sai o se c'è scritto dov'è il taglio fra la IV banda e la V ?

teoricamente dovresti avere un antenna (IV banda) che punta a sud\sudovest (monte penice su google maps ) e con quella dovresti risolvere i problemi con raisport e sportitalia per la V banda non saprei se riesci a ricevere dal monte orfano (torre telecom ) o da valcava (scelta migliore) o da brescia

ora tt ok da monte orfano, se non sbaglio è migliorata molto anche la 7 che prima era inguardabile!

Luka77 ha scritto:
Abito a Coccaglio e vorrei sapere come mai da dopo lo switch off non vedo piu' Iris salvo ogni tanto quando c'e' maltempo? E i canali di Sportitalia come mai sono spariti? E quelli di Raisport come mai vanno e vengono pure quelli? Poi volevo sapere quando verranno risolti i problemi di ricezione di Brescia punto tv? Era l'unica emittente bresciana che vedevo ora e' l'unica che non vedo. Mi hanno detto che hanno contattato il ministero. Quanto ci vorra' per poterlo rivedere sul 16? Inoltre vorrei sapere perche' noi gente del nord ci dobbiamo subire un canale come Retecapri? Chi sono quei geni che permettono a suddetta emittente di infestare l'etere del nord? Io voglio vedere Brescia punto tv e non Retecapri!!!!
allora in primis devi dirmi in che zona sei di coccaglio se sottomonte o cosa , in secondo se fai la ricerca sul ch 65 dove c'è bergamo tv dovresti vedere teletutto, retebrescia è sul 21 per bresciapuntotv credo che il monteorfano forse ti impedisca di riceverla... per iris il problema è che sta sul ch36 e molti centralini tagliano questo canale il mio compreso...

la postazione monte orfano di la7 e mediaset non in tutto il territorio i coccaglio è usufruibile , coccaglio è a ridosso del monte orfano e una parte della collina ostacola sia verso valcava sia verso la cima di cologne

Ciao Luka77, io abito alla Spina e brescia punto tv in analogico non si è mai ricevuta, con il digitale prima dello switch off si riceveva sul CH.54 poi l'hanno spostata sul CH.55, ma da quando hanno attivato il TIMB, la qualità è calata, ma la potenza no!
Credo che sia proprio la tua antenna, forse hai qualcosa puntato verso Brescia e non verso Bergamo, per la Rai non dovresti avere problemi a riceverla!

Gianluca1990 ha scritto:
Ciao Luka77, io abito alla Spina e brescia punto tv in analogico non si è mai ricevuta, con il digitale prima dello switch off si riceveva sul CH.54 poi l'hanno spostata sul CH.55, ma da quando hanno attivato il TIMB, la qualità è calata, ma la potenza no!
Credo che sia proprio la tua antenna, forse hai qualcosa puntato verso Brescia e non verso Bergamo, per la Rai non dovresti avere problemi a riceverla!
per punto tv dipende molto da in che zona di coccaglio abita , ma se non ci risponde non possiamo saperlo...

Sul CH.55 da Mezzate di Sotto, dal Monte Orfano dovrebbe irradiare sul CH.65 (frequenza data dal Ministero) verso Provaglio, quindi resta dietro alle nostre teste!
Sul 65 qui si riceve il mux di Bergamo Tv
Non ho ancora capito perchè l'hanno spostata sul 55 che sul 54 non si riceve niente di niente!
Adesso starei guardando LA7 HD e MTV HD...
Spero risolvano al più presto

Ultima modifica:
beh io ricevo dal monte orfano e sul 65 non ho niente :D
mentre su 55 ci sta BS.TV e si riceve anche bene :icon_bounce:
non so come sia messa con i permessi e cose simili ma a quanto pare per ora sfruttano la frequenza 55 anche da questa parte :eusa_whistle:

sul fatto che l'abbiano messa sul 55 era proprio per non disturbare timb che all'epoca trasmetteva sul 54

Anche io la ricevo bene, ma da quando hanno attivato il TIMB da Valcava la qualità da 100 è scesa a 70, è ancora ottima quindi!

Da ieri sul 32 ritornato ricevibile Sestarete Bologna...

Ragazzi, cortesemente, un'informazione urgente.

Ho qui ancora il famoso antennista, chiamato dall'altro inquilino, che insiste nel dire che non prendo i canali TIM perchè due/tre mesi fa li hanno tolti dalla Vedetta e lasciati sulla Maddalena.

A parte che sia su otgtv che su sito di La7 li danno ancora sulla Vedetta e non più sulla Maddalena, c'è qualcuno del mestiere che può smentire una buona volta questo tizio?

Grazie mille.

Odin ha scritto:
Ragazzi, cortesemente, un'informazione urgente.

Ho qui ancora il famoso antennista, chiamato dall'altro inquilino, che insiste nel dire che non prendo i canali TIM perchè due/tre mesi fa li hanno tolti dalla Vedetta.

A parte che sia su otgtv che su sito di La7 li da ancora sulla Vedetta, c'è qualcuno del mestiere che può smentire una buona volta questo tizio?

Grazie mille.
figuriamoci se tolgono Vedetta ahhaha
http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/it/assistenza/copertura/copertura

nel sito trovi le info tecniche ufficiali

Sì, grazie, avevo visto, ma vorrei il parere di un tecnico/antennista aggiornato: magari sul sito il dato non è aggiornato.

Indietro
Alto Basso