Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

onirbs ha scritto:
Ma ... Liriometeo, ti risulta che il BS.tv trasmette ancora Monte orfano o .. l'hanno spento??
Io prendo il segnale di Bs.tv sia sul 54 che sul 65 ...
COnfermo ancora che con una V verso il penice ad Adro si riceve benissimo teletutto.
Disturbi invece per la Rai sia il 23 - 26 e 30 il 40 invece pare essere sempre Ok

??il 40 dal penice??
mi risulta strano fosse vero ne sarei contento

onirbs ha scritto:
cos è che arriva da gussago? Io oggi ho provato ma non ho presò il 23 teletutto si. Comunque a qualcuno risulta se c.è ancora Bstv sul monte orfano? Lo chiedo x. Prendo molto meglio tt

Si nei nostri sogni lo sta progettando.. attivare quelli che già aveva e sincronizzarli avrebbe permesso la ricezione.. invece di sta Mer**!!!

:mad:

liriometeo ha scritto:
che io sappia il 40 arriva da roncola val cava, poi forse lo becchi da altrove...
c'è un 40 su vedetta molto efficente...
i segnali digitali di vedetta complessivam. sono più efficenti di quelli di maddalena...

onirbs ha scritto:
io ho una antenna verso il penice in uhf x questo prendo il 40 ed il 66 ma penso che arrivino da Brescia

Peccato ci speravo è l'unico rai che mi manca

:D mi sembra di tornare bambino Celo ho celo ho mi manca mi manca:D

Ciao a tutti sono nuovo del forum e scrivo da Gussago!
Purtroppo da quando hanno staccato l'analogico nel mio comune non ricevo più niente (il giorno 21/22 novembre se non ricordo male) se non la RAI e qualche canale locale.. della regione emilia romagna!! :eusa_wall: :eusa_wall:
Ho verificato le frequenze e ricevo solamente quelle che provengono dal monte Penice! Per chi conosce Gussago sono in zona Casaglio.. sono coperto dalle colline della Stella e in parte da quella di san Rocco!
L'antennista del paese mi ha detto che oggi avrebbero attivato il ripetitore del monte orfano e che quindi avrei ricevuto tutto.. confermate?? no perchè la situazione non è cambiata!
Secondo voi potrei provare a girare un ramo dell'antenna verso bergamo e sperare di ricevere da Caprino Bergamasco?? (il mio antennista sostiene che il segnale mi arriverebbe debole ma chi l'ha fatto riceve.. e comunque.. in linea d'aria.. caprino bergamasco o penice non mi sembra ci sia tutta sta differenza.. o sbaglio???)

vi prego.. datemi una soluzione! da due settimane vivo di RAI e Telelombardia!!

garlo ha scritto:
Purtroppo da quando hanno staccato l'analogico nel mio comune non ricevo più niente (il giorno 21/22 novembre se non ricordo male) se non la RAI e qualche canale locale.. della regione emilia romagna!! :eusa_wall: :eusa_wall:
Ho verificato le frequenze e ricevo solamente quelle che provengono dal monte Penice! Per chi conosce Gussago sono in zona Casaglio.. sono coperto dalle colline della Stella e in parte da quella di san Rocco!
L'antennista del paese mi ha detto che oggi avrebbero attivato il ripetitore del monte orfano e che quindi avrei ricevuto tutto.. confermate?? no perchè la situazione non è cambiata!
Secondo voi potrei provare a girare un ramo dell'antenna verso bergamo e sperare di ricevere da Caprino Bergamasco?? (il mio antennista sostiene che il segnale mi arriverebbe debole ma chi l'ha fatto riceve.. e comunque.. in linea d'aria.. caprino bergamasco o penice non mi sembra ci sia tutta sta differenza.. o sbaglio???)

Le antenne dove sono orientate?se punti la banda V verso il monte Orfano dovresti ricevere mediaset ch 49 come evincerai da quanto detto in precedenza( e altri mux bresciani ).
Guardando la tua posizione credo abbia ragione il tuo antennista, non per la distanza ma per la quantità di ostacoli, da Valcava/Caprino Bergamasco.
Può essere che chi riceve da Valcava si trovi nella parte sud di Gussago?
Dalla Maddalena o Vedetta sei completamente coperto dalla colline della Stella?

Ultima modifica:
garlo ha scritto:

Anche io sono di Casaglio (vicino al centro padre Marcolini). Se guardi i miei post precedenti ci sono un po' di considerazioni sulla ricezione nella nostra zona, e ho anche messo una immagine da Google earth che mostra come sarà per noi difficile ricevere dal Monte Orfano.
In ogni caso Casaglio è piuttosto articolato e pochi metri possono fare una grande differenza.
Io ricevo anche il mux4 di Mediaset sul canale 49 (quello con canale5, rete4, italia1) e credo di riceverlo dal ripetitore che c'è vicino alla Stella. Quello dovresti riuscire a vederlo anche tu.... (io tra l'altro ho l'antenna orientata verso Brescia vedetta, da cui ricevo attualmente poco o niente) e quindi il ripetitore della Stella lo becco piuttosto di sbieco, però lo vedo....

Quanto a Caprino Bergamasco (Valcava) credo proprio che ce lo possiamo scordare. Ci sono troppe montagne in mezzo.

vocesolitaria ha scritto:
Anche io sono di Casaglio (vicino al centro padre Marcolini). Se guardi i miei post precedenti ci sono un po' di considerazioni sulla ricezione nella nostra zona, e ho anche messo una immagine da Google earth che mostra come sarà per noi difficile ricevere dal Monte Orfano.
In ogni caso Casaglio è piuttosto articolato e pochi metri possono fare una grande differenza.
Io ricevo anche il mux4 di Mediaset sul canale 49 (quello con canale5, rete4, italia1) e credo di riceverlo dal ripetitore che c'è vicino alla Stella. Quello dovresti riuscire a vederlo anche tu.... (io tra l'altro ho l'antenna orientata verso Brescia vedetta, da cui ricevo attualmente poco o niente) e quindi il ripetitore della Stella lo becco piuttosto di sbieco, però lo vedo....

Quanto a Caprino Bergamasco (Valcava) credo proprio che ce lo possiamo scordare. Ci sono troppe montagne in mezzo.

Rettifico: questa mattina, per la prima volta dallo switch off, il 49 di mediaset da me è diventato pessimo.

liriometeo ha scritto:
si 66 da rovato però...da quello che mi disse iltecnico di tt al telefono loro hanno un 66 sul traliccione a rovato.. verso ovest solo da cividate ma non è ancora operativo...
Ah ... quindi il segnale del 66 mi arriva da rovato, e tu Liriometeo non riesci a metterci un'antenna dedicata??
SU otgv non compare rovato nelle postazioni di teletutto ... ma se tu mi dici rovato ... rovato sia ;)

liriometeo ha scritto:
che io sappia il 40 arriva da roncola val cava, poi forse lo becchi da altrove...
Ma io da Roncola non ricevo nulla ... Valcava si, ma non mi risulta che il 40 rai trasmetta da lì o forse a differenza del vecchio 22 di videostar la rai ha un raggio che da Roncola arriva anche a me ...

garlo ha scritto:

Uguale anche per me. Io sono di Palazzolo, e a tutt'oggi vedo solo i canali RAI e un sacco di schifezze dall'Emilia Romagna.
Non vedo i canali Mediaset, non vevo più teletutto e le reti Bresciane.
Anche l'antenna del mio condominio è orientata verso il monte Penice in quanto gli altri ripetitori sono coperti da ostacoli..
Ma possibile che dopo 10 giorni non si siano ancora svegliati fuori a risolvere questi problemi??

flateric ha scritto:
Uguale anche per me. Io sono di Palazzolo, e a tutt'oggi vedo solo i canali RAI e un sacco di schifezze dall'Emilia Romagna.
Non vedo i canali Mediaset, non vevo più teletutto e le reti Bresciane.
Anche l'antenna del mio condominio è orientata verso il monte Penice in quanto gli altri ripetitori sono coperti da ostacoli..
Ma possibile che dopo 10 giorni non si siano ancora svegliati fuori a risolvere questi problemi??
Ma come caspita fai a non vedere mediaset che arriva da valcava??
Per teletutto bisogna mettere una V in direzione monte orfano (rovato?)

onirbs ha scritto:
Ma come caspita fai a non vedere mediaset che arriva da valcava??
Per teletutto bisogna mettere una V in direzione monte orfano (rovato?)
Ti assicuro che dopo lo switch off, Mediaset qui non si vede più.
Prima dello switch off vedevo circa 120 canali su digitale terrestre, compreso le reti Mediaset ovviamente (tranne Iris) e tutte le reti locali bresciane (Teletutto, Retebrescia, BresciapuntoTV etc).
Adesso ricevo solo 48 canali: quelli RAI, le reti locali di Milano e tutta una serie di canali dell'Emilia Romagna.
wiz71 ha scritto:
Spesso basta un bel condominio davanti;)
Esattamente, anche se lo stesso condominio era li davanti anche 2 settimane fa quando ricevevo Mediaset senza problemi :)

flateric ha scritto:
Esattamente, anche se lo stesso condominio era li davanti anche 2 settimane fa quando ricevevo Mediaset senza problemi :)

Si solo che prima ricevevi da Calenzone vicino Penice che ora è stato spento con lo switch off in favore di Monte Orfano, in alternativa ora hai anche il Gandosso in Verticale, dove ci sono i Mux mediaset e altri.

PS. danno anche un Vailate CR come ripetitore MDS4 ma non ho mai provato in zona ad agganciarlo.

wiz71 ha scritto:
Si solo che prima ricevevi da Calenzone vicino Penice che ora è stato spento con lo switch off in favore di Monte Orfano, in alternativa ora hai anche il Gandosso in Verticale, dove ci sono i Mux mediaset e altri.

.
Quindi dovrei ri-orientare l'antenna?

Indietro
Alto Basso