Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

EteriX ha scritto:
un po' di persone della zona mi dicevano che la quarta banda per roncola ce l' hanno solo i bergamaschi della città e neanche tutti, appena fuori dalla città non è frequente avere la quarta su roncola...così si giocano la popolosa area della bassa...che parzialmente rimediano con vailate penso..nelle valli e laghi le antenne hanno bande larghe (quarta e quinta) su un unica postazione, in quella aree il problema è molto minore...

In effetti In Bergamo città non hanno la quarta su Roncola ma su Maresana dove c'è la RAI e gli impianti storici (Valtesse/Maresana). Parlo sopratutto della zona a ridosso dei colli dove tra l'altro Valcava non arriva (si ricordi il vecchio 40 o 56 di BGtv in analogico da S.Vigilio e dalla sede de l'eco di Bergamo). Spostandoti verso l'esterno della città comincia ad arrivare Roncola e Valcava quindi le quarte da li verso sud, verso est o ovest puntano tutte di li... in 20 anni d'antenne ne avrò messe 2 puntate a nord di quarte.... ma a loro va bene così per altri motivi che non sono affari miei.

Da oggi e' ritornato sul canale 55 (non so da dove) il segnale di BRESCIA.TV a Cellatica e non credo che sia Madonna della Stella.
Ciao

trolloubs ha scritto:
Da oggi e' ritornato sul canale 55 (non so da dove) il segnale di BRESCIA.TV a Cellatica e non credo che sia Madonna della Stella.
Ciao

E' vero, il 55 entra anche a me a Gussago.
Dato che mi entra a palla, credo proprio che arrivi dalla Stella...

Adesso entra anche il 32 (probabilmente hanno spento qualcosa che interferiva) e il 45 Telecity Lombardia che fino a ieri non c'era.
Un aggiornamento continuo...

ho appena visto il servizio di tt nel quale si diceva che tt per sopperire alle interferenze sul 42 per la bassa è ospitato sul 54 credo di videostar visto che sul 54 videostar io da sud ricevo videostar , fate nuova ricerca e diteci se avete news....

Ultima modifica:
liriometeo ha scritto:
ho appena visto il servizio di tt nel quale si diceva che tt per sopperire alle interferenze sul 42 per la bassa è ospitato sul 54 credo di videostar visto che sul 54 videostar io da sud ricevo videostar , fate nuova ricerca e diteci se avete news....
Teletutto è stata inserita solo nel 54 di Roncola

no anche dal 54 penice io il 54 di videostar lo ricevo dal penice !!! kantrax ti può confermare !!! anche perchè questo inserimento fonte teletutto ( conoscenti ) è stato fatto per ovviare al problema del 42 nella bassa bresciana e li quasi tutti hanno il 54 verso il penice come qui del resto !!!:evil5:

Adesso si riceve sul ch.32 ch.42 ch.54, non capisco perchè il televideo è presente solo sul canale del ch.42, quello sugli altri MUX non hanno il televideo!!!

ciao a tutti ma il 49 da monte orfano e da monticelli brusati negli ultimi mesi ha problemi nel senso che ogni tanto per 10 secondi squadretta e poi torna nella norma, problema accentuato verso sera e a volte diventa proprio insopportabile problema verificato da tutti i clienti della zona. qualcuno sa qualcosa??

liriometeo ha scritto:
io intendevo come direzione poi sia sul calenzone penice o altro non saprei... comunque la direzione è quella !!!
strano però...il ch 54 che fa servizio sulla bassa bresciana e su parte della franciacorta è il classico da Roncola (di VideoStar che ospita TT solo sulla frequenza di Roncola ma non sul resto della rete di fx)

beppe1989 ha scritto:
ciao a tutti ma il 49 da monte orfano e da monticelli brusati negli ultimi mesi ha problemi nel senso che ogni tanto per 10 secondi squadretta e poi torna nella norma, problema accentuato verso sera e a volte diventa proprio insopportabile problema verificato da tutti i clienti della zona. qualcuno sa qualcosa??
Non mi risultano problemi dal Monte Orfano, almeno stamane non c'erano potrebbe anche essere un conflitto tra MO e Monticelli, in determinate aree dove arrivano a pari intensità i segnali?

ma non credo sia un problema di sincronismo dei segnali anche perche il pannello che riflette verso camignone e passirano è in polarizzazione verticale e in piu questi problemi si verificano anche quando si è schermati dal monte san faustino dal ripetitore di monticelli... bho non so piu cosa fare. se solo teletutto e i timb accendessero da monticelli (come avevano detto di fare) si risolverebberò un bel po di problemi per queste zone!

EteriX ha scritto:
strano però...il ch 54 che fa servizio sulla bassa bresciana e su parte della franciacorta è il classico da Roncola (di VideoStar che ospita TT solo sulla frequenza di Roncola ma non sul resto della rete di fx)
mi sa che ho fatto confusione io , il 54 si arriva da roncola :biggrin:

Indietro
Alto Basso