marcello60
Digital-Forum Junior
La7
Per Eterix : Vedi discussione "situazione Brescia Est "
Ciao
Per Eterix : Vedi discussione "situazione Brescia Est "
Ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non è da escludere la cosamaomin ha scritto:e se invece fossero riusciti a ottimizzare una SFN fra i vari ripetitori (vedetta-pigazzano-lonato) sarebbe possibile che abbia questo effetto?
liriometeo ha scritto:non è da escludere la cosa
Teoteit ha scritto:Impossibile abbiano ottimizzato l'SFN, io da Rodengo Saiano con antenna in direzione Vedetta Sia orizzontale che Verticale non ricevo nulla di LA7 nemmeno il 60 che fino a qualche giorno fa entrava! Secondo me manca ancora qualche trasmettitore da sincronizzare. Dalla finestra di casa vedo le antenne di Vedetta secondo me sono stati girati i pannelli vs la bassa, impossibile che prima da queste postazioni sempre in banda 5 ricevevo ed ora il nulla!
Qualquadra non cosa e a distanza di 2 mesi dovrebbero arrivarci! ****o!![]()
maomin ha scritto:piu che altro manca qualche trasmettitore da attivare (monte orfano)
ma cosa intendi con ''il nulla'' non c'è segnale neanche basso o è troppo basso per essere agganciato?
Lo ripeto: prima di dire che un segnale arriva male o non arriva o non è stabile ... fate verificare bene gli impianti in ricezione. La maggior parte dei problemi dipende da questi ultimi. Il fatto che prima dello SO si vedessero (più o meno bene) certi canali non significa nulla...IPPOGRIFO ha scritto:Scusate, non capisco proprio; in questo momento io a Passirano (zona Castello) sto prendendo La7 come non ho mai preso da un mese a questa parte, mentre a Rodengo-Saiano non arriva il segnale ... Sto puntando Vedetta/Maddalena con una sola antenna. Non siamo più o meno in linea?
Gussago dovrebbe essere servito da Brione (orizzontale).vocesolitaria ha scritto:3750, visto che sei bene informato su TIMB...
Perchè da Gussago non riesco a ricevere dal Calenzone, pur non avendo ostacoli?
Confermi che trasmette in orizzontale?
Grazie, ciao
3750... ha scritto:Gussago dovrebbe essere servito da Brione (orizzontale).![]()
Sì, l'avevo capito. La mia considerazione era di carattere generale e non rivolta a te (anche se cercava di chiarire un tuo dubbio legittimo).IPPOGRIFO ha scritto:Per 3750... : Il mio impianto è molto semplice: antenna nuova (per can UHF 21/69) verso Vedetta/Maddalena, 7 metri di cavo nuovo e, direttamente, il decoder; null'altro; inoltre, forse mi sono espresso male, aggancio La7 "bene". Grazie.
vocesolitaria ha scritto:Non credo proprio, c'è di mezzo l'ira di dio di montagne...
Ma Calenzone, no?
Ah bè ... ora è un altro discorso ...vocesolitaria ha scritto:Ho sbagliato, intendevo Pigazzano, non Calenzone...
pigazzano arriva credimi...3750... ha scritto:Ah bè ... ora è un altro discorso ...![]()
![]()
Pigazzano è distante da te, anche se so che a Travagliato/Rovato/Chiari (non molto distanti da te e cmq serviti anche da Valcava) arriva ...
Concesio/Gussago/Nave, purtroppo, sono ben schermati dalle montagne...
Come ho detto, la copertura ora dovrebbe essere garantita da Pizzo Cornacchia (Brione).
E' possibile che tu possa trarre benefici dall'accensione (imminente) di Botticino...
Altrimenti ... ti servirebbe una iper-direttiva con guadagno molto elevato verso - appunto - Pigazzano.![]()
Il problema è che "Vocesolitaria" dice di non riceverlo ...liriometeo ha scritto:pigazzano arriva credimi...