Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

vocesolitaria ha scritto:
Scusa se insisto 3750, ma in un altro 3d mi avevi detto che Maddalena al momento non è previsto. E' cambiato qualcosa?

Te lo chiedo perchè non sono sicuro che riuscirò a vedere monte orfano
(vedi QUI)

Grazie Luciano
Cerchiamo di mettere ordine. ;)
Maddalena per TIMB è stata già accesa (e alcuni già ricevono da lì...), ma con una potenza ed un sistema radiante che non sono quelli che dovrebbero essere. Occorrerà attendere che venga adeguato il sistema radiante. E ci vorrà un po' di tempo.

Botticino e Monte Orfano, invece, sono al momento spenti, ma saranno attivati a brevissimo ... ;)

3750... scrive:

Cerchiamo di mettere ordine.
Maddalena per TIMB è stata già accesa (e alcuni già ricevono da lì...), ma con una potenza ed un sistema radiante che non sono quelli che dovrebbero essere. Occorrerà attendere che venga adeguato il sistema radiante. E ci vorrà un po' di tempo.

Domando: ma tutti etre i Mux Timb sono stati accesi ? e in che polarizzazione ?
Grazie.

Newsnewsnewsnewsnewsnewsnewsnews

Eccomi con importanti news, sono salito prima dele 12 sul monte orfano , gli unici che stanno lavorando sono i tecnici che stanno svotando la torre dai vecchi impianti ma che hanno tutte le informazioni del caso, ho avuto importanti info per tutti , dunque l'antenna installata settimana scorsa servirà per entrambi i gestori , quindi sia per mediaset che per la7 praticamente si sono divisi le antenne sopra la7 sotto mediaset , per il momento hanno messo solo questa antenna , le apparecchiature dovrebbero arrivare settimana prossima max l'altra, e mediaset conta da li sopra di montare tutti i suoi mux idem per timb, i lavori vanno un pò a rilento ma sono certi. la postazione sarà collegata sia via satellite che via valcava , anzi secondo il lobo di radiazione dei pannelli la postazione dovrebeb coprire anche verso bergamo in modo da ovviare a chi è sotto valcava o bergamo che non riesce a collegarsi con valcava roncola etc. questo mi è stato detto stamane, addiruttura sono venuto a conoscenza che la torre fa parte delle diciamo postazioni strategiche da sorvegliare in caso di guerra etc come lo era in passato ( spesso l'esercito vi saliva come la guerra della bosnia etc ) insomma bisogna pazientare , come del resto faccio io col mux2 mediaset :D :D :D

3750... ha scritto:
Cerchiamo di mettere ordine. ;)

Botticino e Monte Orfano, invece, sono al momento spenti, ma saranno attivati a brevissimo ... ;)
da dove hai info per il monte orfano? io dai tecnici direttamente sul posto tu??? sempre se lo puoi dire

liriometeo ha scritto:
da dove hai info per il monte orfano? io dai tecnici direttamente sul posto tu??? sempre se lo puoi dire
Spero che il ripetitore sul Monte Orfano lo attivino presto perchè io è da due mesi che non vedo Mediaset e le reti locali!!

3750... ha scritto:
Giorni. ;)
Come è possibile che sia un mese e mezzo che senti dire (da chi?) che deve essere attivato, se non è a momenti neanche passato un mese e mezzo dallo SO? ;)

lo ho sentito qui dal primo post di questa discussione

maomin ha scritto:
lo ho sentito qui dal primo post di questa discussione
L'attivazione di questi siti è sempre stata nei piani TIMB (e Mediaset). Quindi ... chi ti ha detto che sarebbero stati attivati ... diceva una cosa corretta.

Questo non significa che - quando questa cosa ti è stata detta - la data di attivazione fosse imminente. Ora - come vedi anche dalle testimonianze raccolte in campo da liriometeo, che confermano quanto ti ho detto - lo è. ;)

In ogni caso, non trascurate mai gli aspetti logistici e di permessistica (!!!) ... che spesso bloccano l'attivazione di alcuni siti ... ;)

liriometeo ha scritto:
da alcuni siti , conoscenze in loco ho informazioni che sia mediaset che la 7 stanno installando antenne quindi ripetitori sul monte orfano comune di cologne... si prospetta un'ottima copertura della franciacorta entro il 26 novembre... ho detto cologne e non rovato ove comunque mediaset sta installando anche li qualcosa... ma in quella postazione essendovi una miriade di tv non riesco saper ancora nulla...

riporto il primo post della discussione x specificare che era stato detto entro il 26 novembre dopo lo sò che spesso tra permessi e logistica e per di più in un periodo come questo ci possono essere dei ritardi ma x uno come me che non ha la minima idea di come funzioni questo mondo e che fino a maggio non si è minimamente preoccupato di capire è facile andare in errore chiedo scusa

comunque era previsto da tempo il passaggio al digitale e chi non si è fatto trovare pronto non sono io (ne approfitto x chiedere scusa al povero antennista a cui ho rotto ...) ed è questo che mi lascia perplesso grandi network che si fanno cogliere impreparati da un evento tanto previsto quanto atteso è a dir poco ridicolo!

Ciao a tutti io è dal 26 novembre che non riceco piu i canali mediset ,e la 7 (prov bg villa d'adda).La RAI tutto ok e alcune tv private .Prima dello switch off era tutto ok poi....tutto buio.

3750... ha scritto:
Teoteit credo sia a Rodengo-Saiano. Lui deve puntare Valcava (se a vista) ... oppure Mont'Orfano, non appena sarà attivato. Entrambi in orizzontale. ;)

Ma cosa stai dicendo? Valcava non è mai stata puntata da Rodengo, Tutte le antenne puntano VEDETTA e PENICE o solo Vedetta! Ad ogni modo conosco il significato di SFN! Grazie

3750... ha scritto:
Quello che dici non risponde al vero. TIMB da Vedetta non ha nessun problema e serve perfettamente quello che deve servire.

Solo qualche area ben delimitata della provincia (assolutamente non metà provincia !!!) ha qualche problema di ricezione ... in quanto Maddalena, Botticino e Monte Orfano ... come detto ... per cause non dipendenti da TIMB ... devono ancora essere attivate (e lo saranno presto !). Poi ne riparliamo...

Ma cosa ne sai tu che quello che dico non corrisponde al VERO.. sei da me per vedere cosa ricevo? No e allora?!?
Da Vedetta entrano tutti i multiplex RAI e MEDIASET ecco xè ritengo che LA7 abbia problemi. I primi 4 giorni successivi al 26/11/2010 era perfettamente ricevibile e dal 30 NOVEMBRE quando avrebbero dovuto "attivarla" è SPARITA!!!!

Poi che ora VEDETTA serva la sola città e non più i paesi limitrofi non mi è dato saperlo, io elenco quello che ricevo e mi stupisce vedere che dalla stessa postazione qualcosa arriva e qualcosa no. Ad ogni modo attenderò l'orfanello! :happy3:

liriometeo ha scritto:
Eccomi con importanti news, sono salito prima dele 12 sul monte orfano , ... , e mediaset conta da li sopra di montare tutti i suoi mux idem per timb, i lavori vanno un pò a rilento .... :D :D :D
Scusa Liriometeo, ma verso Passirano-Bornato punteranno qualcosa? Abbi pazienza se la domanda è un po' a sproposito. Sono nuovo del forum. E vedo che le discussioni sono talmente alte che mi passano un po' sopra la testa. Non sapevo di tutti questi lavori sul Monte Orfano, ma mi piace sapere che ci sono dei movimenti di tecnici che possono farmi sperare di girare l'antenna da quella parte. Grazie.

Teoteit ha scritto:
Ma cosa stai dicendo? Valcava non è mai stata puntata da Rodengo, Tutte le antenne puntano VEDETTA e PENICE o solo Vedetta! Ad ogni modo conosco il significato di SFN! Grazie

Ma cosa ne sai tu che quello che dico non corrisponde al VERO.. sei da me per vedere cosa ricevo? No e allora?!?
Da Vedetta entrano tutti i multiplex RAI e MEDIASET ecco xè ritengo che LA7 abbia problemi. I primi 4 giorni successivi al 26/11/2010 era perfettamente ricevibile e dal 30 NOVEMBRE quando avrebbero dovuto "attivarla" è SPARITA!!!!

Poi che ora VEDETTA serva la sola città e non più i paesi limitrofi non mi è dato saperlo, io elenco quello che ricevo e mi stupisce vedere che dalla stessa postazione qualcosa arriva e qualcosa no. Ad ogni modo attenderò l'orfanello! :happy3:

Manteniamo la calma sempre di TV si sta parlando

ma se qualcuno che invece ha notizie viene a riferiretele forse bisogerebbe ascoltarlo, se telecom ha deciso di fare diversamente dagli altri avrà le sue ragioni e solo dopo tutte le attivazioni vedremo che ha fatto meglio certo che per ora è un bel disagio soppratutto x chi ha dhalia e rischia che chiuda prima che ci sia copertura

ho la strana sensazione che 3750 ci nasconda qualcosa, sbaglierò ma mi sa che lui ne sa molto di più di ciò che dice , sarà mica che lavora per mediaset o telecom media? o comunque ha a che fare con loro? inizio a credere a qualcosa del genere

maddalena antenne , per capirci zona arrivo funivia

user_13_img_2076.jpg

liriometeo ha scritto:
nella foto non son visibili i ripetitori rai essendo loro molto più indietro diciamo vicino alla base nato
Immagino che sia una foto recente ... ci sono stato, diciamo, 15 anni fa ... ma non mi ricordo benissimo il posto ... sembrerebbe una foto di questo inverno.

IPPOGRIFO ha scritto:
Immagino che sia una foto recente ... ci sono stato, diciamo, 15 anni fa ... ma non mi ricordo benissimo il posto ... sembrerebbe una foto di questo inverno.
foto scattata oggi pomeriggio , se guardi bene sui tralicci si vedono alcune antenne per le tv , le famose antenne a pannello

Indietro
Alto Basso