Teoteit ha scritto:
Ma cosa stai dicendo? Valcava non è mai stata puntata da Rodengo, Tutte le antenne puntano VEDETTA e PENICE o solo Vedetta! Ad ogni modo conosco il significato di SFN! Grazie
Cerco di spiegartelo per l'ultima volta ... poi continua a pensarla come vuoi.
Quello che era prima dello SO è un'altra storia (e non solo per TIMB).
L'antenna TIMB di Valcava è stata COMPLETAMENTE RIFATTA. E l'area di servizio è stata completamente rivista. Ora la situazione è differente. Ovunque. Anche le aree servite, i siti di riferimento e i puntamenti sono cambiati. Molti siti sono stati spenti. Altri modificati. Altri devono ancora essere attivati. E ora c'è l'SFN che prima non c'era. E sono cambiate tutte le frequenze.
La situazione di ricezione TIMB per il tuo paese a tendere è riportata qui:
http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/it/assistenza/copertura/copertura
Su Vedetta il segnale TIMB è perfetto e serve quello che da progetto deve servire. Tu non puoi ricevere da lì. Valcava (e addirittura Serramazzoni !!!) risulta interferente distruttivamente se punti Vedetta. A meno che tu non riesca a schermare la ricezione da Valcava (e da Serramazzoni) ...
Se invece punti Valcava ... ricevi. Già ora.
Quando poi sarà attivato Monte Orfano ... la situazione sarà ottimizzata.
Teoteit ha scritto:
Ma cosa ne sai tu che quello che dico non corrisponde al VERO.. sei da me per vedere cosa ricevo? No e allora?!?
Da Vedetta entrano tutti i multiplex RAI e MEDIASET ecco xè ritengo che LA7 abbia problemi. I primi 4 giorni successivi al 26/11/2010 era perfettamente ricevibile e dal 30 NOVEMBRE quando avrebbero dovuto "attivarla" è SPARITA!!!!
Poi che ora VEDETTA serva la sola città e non più i paesi limitrofi non mi è dato saperlo, io elenco quello che ricevo e mi stupisce vedere che dalla stessa postazione qualcosa arriva e qualcosa no. Ad ogni modo attenderò l'orfanello!
TU continui a parlare di quello che ricevi (o non ricevi) TU ... o, al limite, quelli che conosci (che magari hanno gli impianti come il tuo). IO parlo perchè vedo la situazione in campo su centinaia di siti e analizzando centinaia di rilievi (e di segnalazioni) e migliaia di dati presi dal campo... Ogni giorno. E non solo riguardanti TIMB. Anche su Rodengo ...
E ti dico che i problemi al 99% sono relativi ad impianti di ricezione non congrui.
Ancora non hai detto se hai fatto controllare il tuo impianto ... e se hai provato a ricevere da Valcava ...
Continui a dire che prima ricevevi ed ora no. O meglio ricevi tutti gli altri e non TIMB.
Io ti sto dicendo che ora la situazione è cambiata profondamente e, tra l'altro, come ti ho detto, ci sono ancora alcuni siti da attivare ed altri da completare e in alcuni casi occorre verificare e adeguare gli impianti di ricezione. Vuoi farlo ? Bene. Non vuoi farlo ? Bene uguale...
Prima di mettere in discussione quello che dico, però, almeno mettiti in condizione di verificarlo.