Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

wiz71 ha scritto:
Manca Onirbs all'appello....che sia ancora sul tetto?:icon_bounce:

Wiz,ma a Villa ti risulta funzioni tutto?Non ho feedback dal mio collega che riceveva tutto e bene da Valcava,per cui dovrebbe essere tutto a posto anche dopo l'attivazione,ma vorrei essere sicuro.
Anche 3750.. ha detto che il delay impostato dovrebbe far coesistere bene le due coperture.
Da te va bene??

guibar ha scritto:
Wiz,ma a Villa ti risulta funzioni tutto?Non ho feedback dal mio collega che riceveva tutto e bene da Valcava,per cui dovrebbe essere tutto a posto anche dopo l'attivazione,ma vorrei essere sicuro.
Anche 3750.. ha detto che il delay impostato dovrebbe far coesistere bene le due coperture.
Da te va bene??

A Capriolo non fa una piega, calcola che Valcava non è in vista malgrado lo stia ricevendo da lì, mentre al contrario ho m.Orfano in vista.

Ultima modifica:
guibar ha scritto:
Non mi pare di aver detto esattamente questo ... :icon_rolleyes:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2142842&postcount=1117

Ora la situazione vs Valcava non è quella ottimale ... ma preserva altre situazioni (per alcuni migliora leggermente anche la ricezione da Vedetta).

Per questo attendo feedback da chi prima riceveva da Valcava ... ;)

3750... ha scritto:

Ora la situazione vs Valcava non è quella ottimale ... ma preserva altre situazioni (per alcuni migliora leggermente anche la ricezione da Vedetta).

Ok sorry, ma ho interpretato male il tuo messaggio.:icon_redface:
Domattina vedro'al lavoro il mio collega che riceve dritto da valcava ,ma che ha il nuovo tx a 3 km in vista,direi 30°a sinistra rispetto valcava e quindi in pieno lobo,e sapro' dirti se ha notato variazioni sulle frequenze attivate.
In questo caso,consigli un puntamento ibrido oppure deciso sul nuovo tx,lasciando che le altre frequenze da Valcava entrino un po' "di lato" all'antenna?

3750... ha scritto:
...

Mi preoccupa ... :crybaby2: siamo nelle mani di chi regola il delay. Speriamo bene.

Ultima modifica:
guibar ha scritto:
In questo caso,consigli un puntamento ibrido oppure deciso sul nuovo tx,lasciando che le altre frequenze da Valcava entrino un po' "di lato" all'antenna?
Puntamento Monte Orfano. In alternativa su Valcava. ;)

Eccomi ... Wizz e 3750 mi avete chiamato ... ora sono qui ....:D
Non so quanto vi posso aiutare x' ... questo pomeriggio ho deciso di provare come mi aveva suggerito wizz a puntare in verticale verso bg e poi verso Brescia.
Ebbene ... niente di niente.
Risultato che non posso fare confronti rispetto a ieri.
Mi sembrava di avere scritto tempo fa i parametri di ricezione ma non li trovo.
Comunque sia ... dopo aver fatto le prove ho rimesso i cavi al loro posto (naturalmente nel frattempo la rai è sparita del tutto) ma ... la banda V non mi funziona ... e che caspita è successo???!!!
Penso che sia colpa della centralina ... corri a Brescia a farla verificare, ritorno verso le 19.00 e ritorno sul tetto.
Praticamente per rivedere la banda V (valcava) ho dovuto staccare l'alimentazione dell'amplificatore dell'antenna rivolta verso il M.O./penice.
Ora ... sono più che mai disperato x' devo trovare una soluzione decente al mio impianto soprattutto per i 4 modulatori di canali aggiuntivi che non ho ancora scoperto dove e come metterli.

Ora .... carissimi, la situazione è questa
riepilogo: ho una banda V messa al minimo rivolta verso valcava ed una antenna in UHF al massimo rivolta verso il M.O./penice.
47 94 di potenza e 86/90 qualità
48 93 di potenza e 82/86 qualità
49 90 di potenza e 79/84 qualità
60 94 di poetenza e 86/92 qualità

Se può interessare aggiungo BS.tv e TT che ricevo sempre dal M.O.
65 92 di potenza e 64/65 qualità
69 94 di potenza e 79/82 qualità

Quindi, ricevi bene Timb, sia da Valcava, sia da Monte Orfano ? Addirittura, mi pare di capire che il segnale da Orfano è così forte da non richiedere amplificazione. E' così ?
Se usi una sola antenna (su Orfano o su Valcava) cosa succede ?
Considerando che anche i Mediaset saranno attivati su Orfano, non ti basta la sola Uhf ?
E i modulatori per i canali aggiuntivi che sono ?

Ultima modifica:
Non lo so ....
Non so risponderti ... di fatto ho collegata sia l'antenna in V verso valcava che l'altra antenna in uhf verso M.O.
Quello che mi sembra di poter dire che sono sicuramente i canali che ricevo meglio in assoluto. Non ricordo se e dove avevo scritto i parametri di ricezione prima di oggi.
Di fatto anche se io la 7 l'ho sempre presa bene mi sembra migliorata.
Di sicuro non si pare che valcava e M.O. non si facciano del male a vicenda ..

Si si ma lo era anche prima :icon_cool:
Adesso aspetto che attivino anche mds così magari con una sola antenna me la cavo

ottimissimo io aspetto mediaset son curioso per quel 36 se mi arriverà vuol dire che lo prendo dal monte orfano in caso contrario nisba, e da oggi allora via a dire che timb ha attivato la postazione monte orfano ehehe

Buon giorno e buon lavoro
certo che se quando attiveranno mds funzionasse tutto cosi saremmo a cavallo peccato solo che cielo e il gruppo repubblica non abbiano previsto il monte orfano come sito trasmissivo, dei nazionali saranno gli unici a mancarmi

@ liriometeo
x teletutto non è che possono restare sul 69 visto che da quando si sono spostati va sempre benissimo sarebbe un peccato tornare ad avere problemi

maomin ha scritto:
Buon giorno e buon lavoro
certo che se quando attiveranno mds funzionasse tutto cosi saremmo a cavallo peccato solo che cielo e il gruppo repubblica non abbiano previsto il monte orfano come sito trasmissivo, dei nazionali saranno gli unici a mancarmi

@ liriometeo
x teletutto non è che possono restare sul 69 visto che da quando si sono spostati va sempre benissimo sarebbe un peccato tornare ad avere problemi
non dipende da loro ma dal ministero , e tieni conto che il 69 dovrebbe esser un canale destinato ala ricezione dei canali tv sui cell, comunque sia è pazzesco ceh io riceva rete55 sul 66 con una buona qualità , da un ripetitore messo dopo pontida , bha...

liriometeo ha scritto:
non dipende da loro ma dal ministero , e tieni conto che il 69 dovrebbe esser un canale destinato ala ricezione dei canali tv sui cell, comunque sia è pazzesco ceh io riceva rete55 sul 66 con una buona qualità , da un ripetitore messo dopo pontida , bha...

Beh praticamente hai la V verso Pontida...

3750... ha scritto:

Posso confermarti che il mio collega a Villa d'Erbusco,3 km dal monte Orfano,non ha notato significative variazioni nella ricezione dei mux dopo l'attivazione del nuovo tx.
Non so riferire in termini di qualita' segnale non avendolo visto di persona,comunque pare tutto ok,con antenna sempre puntata su Valcava.

onirbs ha scritto:
Si si ma lo era anche prima :icon_cool:
Adesso aspetto che attivino anche mds così magari con una sola antenna me la cavo

La tua Rai ha avuto peggioramenti da ieri?

Indietro
Alto Basso