Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Alleluia!
Dopo quasi due mesi anche nelle zone di Palazzolo in cui Valcava è coperto si torna a vedere Mediaset, La7 e le reti locali! (il segnale di Teletutto fa un po' pena, speriamo che migliori..)

Premium Calcio zona Ospedale Brescia

Ciao a tutti! io continuo a non vedere Premium Calcio dalla zona Ospedale di Brescia. Sul ch52 ho segnale del 22% e si vede tutto squadrettato. Avevo l'antenna in verticale verso monte maddalena perchè ricevevo benissimo il ch67 ma ora che l'hanno spento nn vedo più nulla! ma la direzione nn è la stessa? qualcuno in zona ha lo stesso problema? grazie

mariomorone ha scritto:
Ciao a tutti! io continuo a non vedere Premium Calcio dalla zona Ospedale di Brescia. Sul ch52 ho segnale del 22% e si vede tutto squadrettato. Avevo l'antenna in verticale verso monte maddalena perchè ricevevo benissimo il ch67 ma ora che l'hanno spento nn vedo più nulla! ma la direzione nn è la stessa? qualcuno in zona ha lo stesso problema? grazie
ciao devi mettere una v banda in orizzontale verso vedetta.....se nn ti funziona prova a mettere uuna V in verticale verso vedetta che dovresti prendere quelli che vanno su a nave...tanto le antenne le hai gia tutte e due..basta provare a collegare un cavo x volta...il filtro lo puoi anche eliminare

3750... ha scritto:
A questo punto, confermato che anche per chi riceveva da Valcava non ci sono problemi (anzi !) ... direi che è OK.

Ora possiamo anche stappare ... un Franciacorta per festeggiare ... :D ;)

aspettiamo anche mediaset x i festeggiamenti
la bottiglia è in fresca però mi sa che dopo vedo i canali doppi:D

qualcuno sa qualcosa del canale vhf h8 di europa 7 da monte penice??? a me nn da nessun segno

3750... ha scritto:
Le potenze sono sempre le stesse. Le antenne (e i lobi) si comportano diversamente in base alle frequenze ... ;)
a ho capito ma da un pannello quanti canali trasmettono?? ma dici che sia mediaset che timb hanno la stessa potenza?

beppe1989 ha scritto:
ciao allora brescia vedetta è tutta orizzontale tranne qualcosa su nel maddalena x nave (io il 36 a camignone lo ricevo molto potente in verticale da vedetta). cmq tu con la banda uhf ricevi da monticelli e ricevi il 49 il 52che è premium calcio poi 65 e 66...allora fai questa prova attacca la tua banda uhf nel centralino ma solo nella V poi girala verso monte orfano (per capirci di qualche grado piu a destra della Iv penice...dovresti captare qualcosa almeno del 49....io da camignone il 49 di monte orfano lo ricevo bene ma il 47.48 molto male...salvo il 60 e 60 che sembrano ottimi...cmq il mio consiglio per provezze è una banda IV verso penice e una V verso monticelli...e s epropio propio una terza direzione ome che ti entra un nuovo mux 1 della rai sul vh9 e sicuramente i canali in banda III dalla vedetta
Ho un dubbio sull'uhf da Monticelli perché buttando un occhio ai tetti delle case di monticelli zona più vicina a provezze e a Persaga, cioè zona vicinissima al Monte della Rosa, non c'é un'antenna rivolta verso il monte ma sono tutte direzionate verso, per capirci, la pianura (guardano più o meno nella stessa direzione di quelle verso Penice). D'altronde, mi risulta che il ripetitore di Monticelli debba servire "Monticelli e Ome" quindi credo che il fascio che esce dal Monte della Rosa sia direzionato verso Monticelli/Ome e non verso Provezze. Boh.

Grazie..! è che speravo di non dover chiamare l'antennista visto che ch52 trasmette anche dalla Maddalena in verticale! tra l'altro è stato proprio l'antennista a montarmi l'antenna in verticale su Maddalena l'anno scorso; il problema è che abito in un condominio per cui non posso fare le prove! da quanto ho capito o aspetto e spero che il segnale migliori o chiamo l'antennista x spostare l'antenna su Vedetta...

mariomorone ha scritto:
Grazie..! è che speravo di non dover chiamare l'antennista visto che ch52 trasmette anche dalla Maddalena in verticale! tra l'altro è stato proprio l'antennista a montarmi l'antenna in verticale su Maddalena l'anno scorso; il problema è che abito in un condominio per cui non posso fare le prove! da quanto ho capito o aspetto e spero che il segnale migliori o chiamo l'antennista x spostare l'antenna su Vedetta...
si xke prima dello swich off x premium calcio l'unico modo era quallo...cmq se hai gia una V su vedetta dovrebbe gia entrare mediaset...io lavoro li in via grazzine e con una tv portatile e un antennina stupidissima prendo tutto!!

beppe1989 ha scritto:
si xke prima dello swich off x premium calcio l'unico modo era quallo...cmq se hai gia una V su vedetta dovrebbe gia entrare mediaset...io lavoro li in via grazzine e con una tv portatile e un antennina stupidissima prendo tutto!!

Non cedo di averla se no si vedrebbe...credo che si debba direzionare e mettere in orizzontale! ma la cosa strana è che il segnale dalla Maddalena sia così basso...mah!

Biguolter ha scritto:
Ho un dubbio sull'uhf da Monticelli perché buttando un occhio ai tetti delle case di monticelli zona più vicina a provezze e a Persaga, cioè zona vicinissima al Monte della Rosa, non c'é un'antenna rivolta verso il monte ma sono tutte direzionate verso, per capirci, la pianura (guardano più o meno nella stessa direzione di quelle verso Penice). D'altronde, mi risulta che il ripetitore di Monticelli debba servire "Monticelli e Ome" quindi credo che il fascio che esce dal Monte della Rosa sia direzionato verso Monticelli/Ome e non verso Provezze. Boh.
si xke sono ancora configurate per l'analogico...se vai su sul monte della rosa e guardi le antenne in alto vedi 9 pannelli..3 verso ome 3 verso monticelli e 3 versopersaga-provezze...con l'analogico quel ripetitore era attivo forse per italia 1 e tele tutto ma diciamo che serviva per gli abitanti di monticellli dove c'è la chiesa che nn prendevano molto da monte penice...pensa che adesso qui a camignone molti antennisti oltre a me hanno preferito girare la V verso monticelli visto che per riflessione il segnale del 49 e 52 entra molto meglio che da monte orfano....se giri la V verso monticelli ti entra il 49-52-65 e 66...poi se giri anche la iv ti entra anche il 36..ma poi perderesti le rai del penice amenoche non metti un bel filtro

mariomorone ha scritto:
Non cedo di averla se no si vedrebbe...credo che si debba direzionare e mettere in orizzontale! ma la cosa strana è che il segnale dalla Maddalena sia così basso...mah!
si ma la maddalena è in verticale e tu in verticale hai solo il vecchio 67...ma mi sembra impossibile che nn hai la v banda verso vedetta...scusa ma teletutto-cielo-brescia punto tv le vedi????

beppe1989 ha scritto:
si ma la maddalena è in verticale e tu in verticale hai solo il vecchio 67...ma mi sembra impossibile che nn hai la v banda verso vedetta...scusa ma teletutto-cielo-brescia punto tv le vedi????
Si quelle le vedo! cosa posso fare?

mariomorone ha scritto:
Si quelle le vedo! cosa posso fare?
dovresti vedere se la v in orizzontale punta vedetta o maddalena...la vedetta è quella piu vicina al castello..la maddalena è quella piu alta e piu a nord...cmq potresti provare con un antenna da interno e dovrebbe andare piu che bene..sempre se hai visibilita ottica verso vedetta.... da quello che so mediaset ha detto che abbassa ancora la potenza dalla vedetta e inclina i pannelli piu sulla città in modo da non arrivare in franciacorta probabilmente per non interferire con monte orfano...in ogni caso tu non dovresti avere problemi

beppe1989 ha scritto:
dovresti vedere se la v in orizzontale punta vedetta o maddalena...la vedetta è quella piu vicina al castello..la maddalena è quella piu alta e piu a nord...cmq potresti provare con un antenna da interno e dovrebbe andare piu che bene..sempre se hai visibilita ottica verso vedetta.... da quello che so mediaset ha detto che abbassa ancora la potenza dalla vedetta e inclina i pannelli piu sulla città in modo da non arrivare in franciacorta probabilmente per non interferire con monte orfano...in ogni caso tu non dovresti avere problemi[/QU

Grazie per l'aiuto! purtroppo non ho visibilità ottica! aspetterò qualche altro giorno e se la situazione non migliora punto su vedetta!

mariomorone ha scritto:
beppe1989 ha scritto:
dovresti vedere se la v in orizzontale punta vedetta o maddalena...la vedetta è quella piu vicina al castello..la maddalena è quella piu alta e piu a nord...cmq potresti provare con un antenna da interno e dovrebbe andare piu che bene..sempre se hai visibilita ottica verso vedetta.... da quello che so mediaset ha detto che abbassa ancora la potenza dalla vedetta e inclina i pannelli piu sulla città in modo da non arrivare in franciacorta probabilmente per non interferire con monte orfano...in ogni caso tu non dovresti avere problemi[/QU

Grazie per l'aiuto! purtroppo non ho visibilità ottica! aspetterò qualche altro giorno e se la situazione non migliora punto su vedetta!

oppure metto un filtro per il 52 da Maddalena visto che l'antenna in vertical ce l'ho già direzionata lì se funziona! cmq è assurdo...o segnale alto su tutti tranne che sul 52...l'unico che pago...che nervi!!!!

mariomorone ha scritto:
mariomorone ha scritto:
oppure metto un filtro per il 52 da Maddalena visto che l'antenna in vertical ce l'ho già direzionata lì se funziona! cmq è assurdo...o segnale alto su tutti tranne che sul 52...l'unico che pago...che nervi!!!!
SI SE NO PUI FARE COSI...PRIMA PERO' ASSICURATI CHE LO RICEVI IN VERTICALE DA MADDALENA..PERCHE SPINGE SU NAVE....CMQ TI COSTA MENO GIRARE L'ANTENNA CHE UN FILTRO..CMQ SECONDO ME CON UN ANTENNA DA INTERNO DOVRESTI RIUSCIRE A CAPTARE..AMENOC HE NN HAI DAVANTI PALAZZI

beppe1989 ha scritto:
mariomorone ha scritto:
SI SE NO PUI FARE COSI...PRIMA PERO' ASSICURATI CHE LO RICEVI IN VERTICALE DA MADDALENA..PERCHE SPINGE SU NAVE....CMQ TI COSTA MENO GIRARE L'ANTENNA CHE UN FILTRO..CMQ SECONDO ME CON UN ANTENNA DA INTERNO DOVRESTI RIUSCIRE A CAPTARE..AMENOC HE NN HAI DAVANTI PALAZZI

puoi consigliarmi una buona antennada interno? se davanti al io appartamento c'è n'è un altro x cui non vedo direttamente l montagna secondo te fuziona lo stesso? grazie ancora...sei davvero gentilissimo

Indietro
Alto Basso