Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

trolloubs ha scritto:
Qualche povero Cristo che abita com me tra Cellatica e Gussago (Casaglio / Pianette) riesce a ricevere da Monte Orfano? Cosi solo per sapere...Adesso ho un'antenna verso Penice e una verso Madonna della Stella(Pedrona) per il 49 e il 65. Ma mi sembra un po' pochino (niente Teletutto niente Premium niente Dahlia niente MUX 4 Rai niente LA7)
Ciao
Io abito nella zona del centro Padre Marcolini e ho il dubbio che la collina della Santissima mi possa oscurare la vista del Monte Orfano (se ce la faccio a vederlo è perchè il segnale sfiora la collina a sud).
Tu da Pianette non dovresti avere nessunissimo problema, ed effetivamente il diagramma di Liriometeo mostra che da monte orfano Timb (e in futuro mediaset) spara verso Gussago alla massima potenza.
A meno che tu non stia così a sud da avere davanti la collina di Sale,ma non credo.

Teoteit ha scritto:
Succede anche a me! Oggi il 49 e il 36 erano giusto giusto agganciati, non parliamo del 23 che per agganciarlo in modo decente dovresti riorientare l'antenna ogni 5 minuti. Il 26 un briciolo meglio, ma cmq insufficiente per una TV come rai!
I tecnici saranno al lavoro 26 ore su 24 (caxxi e mazzi) ma dopo 3 mesi essere ancora al 26.11.10 fa girare un cicinino i gioielli no?!
Scusa Teoteit ... ma non eri tu che fino a poco tempo fa dicevi di ricevere tutto perfettamente ... e ti lamentavi solo di TIMB e della loro incapacità di stare al passo con gli altri ? :icon_rolleyes:

Ora mi pare che da te i TIMB arrivino perfettamente (da M. Orfano) ... e che i problemi riguardino gli altri ... o sbaglio ? :icon_rolleyes:

Probabilmente la scelta TIMB (e, a breve, Mediaset) di coprire la tua zona da M. Orfano non è stata poi così campata in aria ... ;)

bella idea!

onirbs ha scritto:
Per ricevere tutto bisogna avere antenne sotto valcava, sotto il M.O. ed una sotto il monte penice ... qualche centinaio di Km di cavo ed il gioco è fatto :lol:
Caspita ... niente male ... alla faccia di tutte le SFN, le OFDM, le MFN e perfino le GPS! :D

vocesolitaria ha scritto:
Io abito nella zona del centro Padre Marcolini e ho il dubbio che la collina della Santissima mi possa oscurare la vista del Monte Orfano (se ce la faccio a vederlo è perchè il segnale sfiora la collina a sud).
Tu da Pianette non dovresti avere nessunissimo problema, ed effetivamente il diagramma di Liriometeo mostra che da monte orfano Timb (e in futuro mediaset) spara verso Gussago alla massima potenza.
A meno che tu non stia così a sud da avere davanti la collina di Sale,ma non credo.

va anche ricordato che i ripetitori sul monte orfano sono a circa 480 metrl slm quindi la collina di sale non dovrebbe essere un problema mentre la santissima qualche grattacapo lo dara a chi abita nel cono d'ombra che anche se piccolo sicuramente c'è

scusate ma nessuno ha notizie di mediaset sul monte orfano
come stanno andando i lavori?
a che punto sono?
quanto manca?

Grazie in anticipo

maomin ha scritto:
scusate ma nessuno ha notizie di mediaset sul monte orfano
come stanno andando i lavori?
a che punto sono?
quanto manca?

Grazie in anticipo
purtroppo non mi è possibile salire causa ginocchio ko, tutte quele scale non sono salutari per lui... ma appena posso vado vedere che succede

3750... ha scritto:
Scusa Teoteit ... ma non eri tu che fino a poco tempo fa dicevi di ricevere tutto perfettamente ... e ti lamentavi solo di TIMB e della loro incapacità di stare al passo con gli altri ? :icon_rolleyes:

Ora mi pare che da te i TIMB arrivino perfettamente (da M. Orfano) ... e che i problemi riguardino gli altri ... o sbaglio ? :icon_rolleyes:

Probabilmente la scelta TIMB (e, a breve, Mediaset) di coprire la tua zona da M. Orfano non è stata poi così campata in aria ... ;)

Ieri a Bornato timb era pessimo da M.O. devo dire che da quando è stato attivato non sono più salito su quel tetto, quindi ci possono stare tutte le supposizioni possibili, però il 49 sempre da M.O era come sempre perfetto, ci stavano lavorando ,è un problema di SFN, oppure devo ricontrollare quell'antenna?
Mi pare di averla correttamente puntata verso il monte orfano proprio per MDS..

onirbs ha scritto:
Per ricevere tutto bisogna avere antenne sotto valcava, sotto il M.O. ed una sotto il monte penice ... qualche centinaio di Km di cavo ed il gioco è fatto :lol:

Oltre le soluzioni con diverse tipologie d'antenna.. v'è anche quella di cambiare casa.....a volte basta anche solo alzarla di un piano o due...:icon_cool:

trolloubs ha scritto:
Qualche povero Cristo che abita com me tra Cellatica e Gussago (Casaglio / Pianette) riesce a ricevere da Monte Orfano? Cosi solo per sapere...Adesso ho un'antenna verso Penice e una verso Madonna della Stella(Pedrona) per il 49 e il 65. Ma mi sembra un po' pochino (niente Teletutto niente Premium niente Dahlia niente MUX 4 Rai niente LA7)
Ciao

In via kennedy a Casaglio si riesce a ricevere da M:O: ma non il 49 che non è sincrono con quello trasmesso da Madonna della Stella .

il 49 di monte orfano e il 49 di monticelli non sono sincronizzati infatti chi abita anord di monticelli riceve il 36 da monticelli, i timb d amonte orfano, ma il 49 non aggancia perchè si annullano...ci vorrebbero 2 antenne direttive e dei filtri..ma speriamo che quanto attivano bene mediaset sul monte orfano sincronizzino il tutto compreso monticelli, il ripetitore di sulzano e monte creò!!

bella !!!

wiz71 ha scritto:
Oltre le soluzioni con diverse tipologie d'antenna.. v'è anche quella di cambiare casa.....a volte basta anche solo alzarla di un piano o due...:icon_cool:
Anche questa, non è male, accidenti ... non ci si pensa mai ... sei grande!
:lol: :D

liriometeo ha scritto:
purtroppo non mi è possibile salire causa ginocchio ko, tutte quele scale non sono salutari per lui... ma appena posso vado vedere che succede

Grazie
spero non sia niente di grave.
mha che sia anche il tuo ginocchio appasionato di meteo

maomin ha scritto:
Grazie
spero non sia niente di grave.
mha che sia anche il tuo ginocchio appasionato di meteo
è un pò lunga da spiegare. Comunque chiederò info ai colleghi che forse salgono domani o giovedì se vedono qualcosa. Io sempre in attesa di migliorie sia per teletutto che per mediaset 36 vedremo vedremo. La meteo aime vede qualcosa domani ma poca roba. Bisogna aspettare febbraio ma son pessimista.

wiz71 ha scritto:
Ma non mi sembra che altri siano messi meglio di quanto lo sono io ... anzi come tu stessi dici fatica anche a ricevere il 23.
E poi ... non mi va di cambiare casa :D per la rai poi :lol: :badgrin:

liriometeo ha scritto:
Io sempre in attesa di migliorie sia per teletutto che per mediaset 36 vedremo vedremo.

Speriamo! Teletutto è sparito completamente e Mediaset, che nei giorni scorsi si riceveva bene, oggi fa i capricci a Palazzolo verso MO.

liriometeo ha scritto:
è un pò lunga da spiegare. Comunque chiederò info ai colleghi che forse salgono domani o giovedì se vedono qualcosa. Io sempre in attesa di migliorie sia per teletutto che per mediaset 36 vedremo vedremo. La meteo aime vede qualcosa domani ma poca roba. Bisogna aspettare febbraio ma son pessimista.
In che senso sei pessimista??
Riguardo a cosa??
Alla neve, che se non viene è meglio ;) od alle future attivazioni?
In bocca al lupo per il tuo ginocchio ...

flateric ha scritto:
Speriamo! Teletutto è sparito completamente e Mediaset, che nei giorni scorsi si riceveva bene, oggi fa i capricci a Palazzolo verso MO.
Da palazzolo hai messo un'antenna verso il M.O.??

Fra Carro ha scritto:
o bella ..........e come fai ad essere così sicuro che non sono sincronizzati?
perchè dove si vedono entrambi i ripetitori il 49 va a scatti paurosamente..mentre dove si vede solo il monte id monticelli va che è una bomba calcolando che l'antenna non lo punta direttramente ma punta monte penice...

onirbs ha scritto:
Da palazzolo hai messo un'antenna verso il M.O.??
Per forza. Secondo il mio antennista è l'unico modo per vedere Mediaset e le reti locali, visto che nella mia zona Valcava è coperto e da Penice arriva solo la Rai.

Indietro
Alto Basso