Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Domanda banale: ma sei la mia antenna da Palazzolo punta a Sud-Ovest verso Penice, non dovrei essere anche in grado di ricevere TT da Cividate al P che è esattamente nella stessa direzione?

flateric ha scritto:
Domanda banale: ma sei la mia antenna da Palazzolo punta a Sud-Ovest verso Penice, non dovrei essere anche in grado di ricevere TT da Cividate al P che è esattamente nella stessa direzione?

Se è puntata verso SO per ricevere dal Penice la RAI, sarà una banda IV ( canali 21-36) TT trasmette sul 66 o al max 69, quindi banda V, che tu , ho letto, hai in altre direzioni

wiz71 ha scritto:
Se è puntata verso SO per ricevere dal Penice la RAI, sarà una banda IV ( canali 21-36) TT trasmette sul 66 o al max 69, quindi banda V, che tu , ho letto, hai in altre direzioni
Quindi io da dove sto ricevendo TT, se escludiamo Valcava e Penice?

flateric ha scritto:
Può essere che l'antennista mi abbia detto una scemenza..stamattina ho dato un'occhiata all'antenna condominiale che è stata sostituita con una nuova 2 settimane fa: un lobo punta a NO (immagino valcava, anche se mi ha sempre detto che per noi era coperta..), un lobo a SO (sicuramente Penice) e il terzo lobo a SE (e quindi non è Montorfano..che ripetitore c'è in quella direzione?).

Vedo sia Iris che Boing, tutti I mediaset, tutti i RAI, La7 e La7d, vedo (male) TT sul 69.

secondo me quella a sud-est probabilmente punta monte orfano non troppo bene ma se vedi tutti i mediaset compresi quelli pay hai un'altra V banda oltre quella sul monte che probabilmente ti disturba teletutto

maomin ha scritto:
secondo me quella a sud-est probabilmente punta monte orfano non troppo bene ma se vedi tutti i mediaset compresi quelli pay hai un'altra V banda oltre quella sul monte che probabilmente ti disturba teletutto
Si si, vedo tutti i canali di mediaset, anche quelli pay

flateric ha scritto:
allora hai 2 antenne in V banda bisognerebbe sapere i filtri ecc. magari postando delle foto nella sezione tecnica dove c'è gente molto competente.

comunque non sempre il puntamento migliore è quello dritto verso il trasmettitore ci sono casi in cui è meglio spostarsi di qualche grado per limitare le interferenze

Allora secondo me li ricevi sempre da valcava anche se sei coperto.
Calcola che pure io sono coperto da valcava, il pezzo di monte dove c'è la torre di Adro è più alta di casa mia eppure valcava io la ricevo bene e calcola che tu a palazzolo sei in una zona molto più coperta da valcava di quanto lo sono io.

flateric ha scritto:

Sud est mi fa pensare a monte Canate ma cosi dal forum è difficile capirlo, anche perchè credo t'arriverebbe bassino oppure da valcava come t'è già stato suggerito..bisognerebbe sapere se e quali filtri so stati messi, mentre TT entrerà da M.O..l'antenna, in puntamento, non ha la precisione di un AK47 ;) quindi qualcosa di lato se forte ti entra....magari anche disturbato o basso ma può entrare.

Maddalena

Stamane, in Brescia città, guardavo le antenne della Maddalena e vedevo delle belle "corna".
Mi chiedo, avendo sentito e letto in giro le lamentele dei cittadini:
la Rai ha finito i lavori su Maddalena e su Vedetta?
Sapete se è tutto a posto cosi? :eusa_think:

Situazione teletutto cologne

Ieri ho fatto fare ricerca ad amici in cologne sul 69 il risultato mi preoccupa se non è disatroso poco ci manca . Non tutti lo ricevono .. Chi lo vede solo su di un decoder o tv altri trovano mux ma squadretta di brutto. Deduco che qualcosa ancora non vada come dovrebbe. Io ripeto solo 2 su 3 decoder lo vedono questa sera farò test con il telesystem nella stanza ove non lo vedo e vi saprò vedere . Un amico mi dice che ha saputo da vicino che tt sta valutando se accender qualcosa da roncola o giù di li la cosa mi suona nuova ho chiesto info al tecnico tt via email. Attendo sue info in merito. Tt faccio fatica a riceverla anche con antenna da interno salvo che se orientata verso il monte orfano lo vedo. Speriamo migliori il tutto così come è ora non è visibile a molti. Attendo info da altri amici e vi farò sapere.

A cologne non lo vedono x' il ripetitore è diretto a nord del M.O. giusto Lirio??
Cologne invece è a sud.
Comunque confermo anche io con antenna uhf direzione M.O. TT sempre ok.

IPPOGRIFO ha scritto:
Stamane, in Brescia città, guardavo le antenne della Maddalena e vedevo delle belle "corna".
Mi chiedo, avendo sentito e letto in giro le lamentele dei cittadini:
la Rai ha finito i lavori su Maddalena e su Vedetta?
Sapete se è tutto a posto cosi? :eusa_think:

Per i tecnici RAI siamo a regime definitivo, vi saranno solo piccoli miglioramenti sul mux 2 e 3.....il MUX 1 è questo, unica possibilità e che mettano in verticale la maddalena in simultanea con MDS.

wiz71 ha scritto:
Per i tecnici RAI siamo a regime definitivo, vi saranno solo piccoli miglioramenti sul mux 2 e 3.....il MUX 1 è questo, unica possibilità e che mettano in verticale la maddalena in simultanea con MDS.
Grazie dell'info. ;)

Indietro
Alto Basso