flateric
Digital-Forum Junior
Domanda banale: ma sei la mia antenna da Palazzolo punta a Sud-Ovest verso Penice, non dovrei essere anche in grado di ricevere TT da Cividate al P che è esattamente nella stessa direzione?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
flateric ha scritto:Domanda banale: ma sei la mia antenna da Palazzolo punta a Sud-Ovest verso Penice, non dovrei essere anche in grado di ricevere TT da Cividate al P che è esattamente nella stessa direzione?
Quindi io da dove sto ricevendo TT, se escludiamo Valcava e Penice?wiz71 ha scritto:Se è puntata verso SO per ricevere dal Penice la RAI, sarà una banda IV ( canali 21-36) TT trasmette sul 66 o al max 69, quindi banda V, che tu , ho letto, hai in altre direzioni
flateric ha scritto:Può essere che l'antennista mi abbia detto una scemenza..stamattina ho dato un'occhiata all'antenna condominiale che è stata sostituita con una nuova 2 settimane fa: un lobo punta a NO (immagino valcava, anche se mi ha sempre detto che per noi era coperta..), un lobo a SO (sicuramente Penice) e il terzo lobo a SE (e quindi non è Montorfano..che ripetitore c'è in quella direzione?).
Vedo sia Iris che Boing, tutti I mediaset, tutti i RAI, La7 e La7d, vedo (male) TT sul 69.
flateric ha scritto:Quindi io da dove sto ricevendo TT, se escludiamo Valcava e Penice?
MO è esattamente ad Est di Palazzolo mentre io oggi ho scoperto che la mia antenna punta a SE..wiz71 ha scritto:Monte Orfano?
flateric ha scritto:MO è esattamente ad Est di Palazzolo mentre io oggi ho scoperto che la mia antenna punta a SE..
Si si, vedo tutti i canali di mediaset, anche quelli paymaomin ha scritto:secondo me quella a sud-est probabilmente punta monte orfano non troppo bene ma se vedi tutti i mediaset compresi quelli pay hai un'altra V banda oltre quella sul monte che probabilmente ti disturba teletutto
allora hai 2 antenne in V banda bisognerebbe sapere i filtri ecc. magari postando delle foto nella sezione tecnica dove c'è gente molto competente.flateric ha scritto:Si si, vedo tutti i canali di mediaset, anche quelli pay
flateric ha scritto:Si si, vedo tutti i canali di mediaset, anche quelli pay
IPPOGRIFO ha scritto:Confermo, invece, nella mia zona che Teletutto sul 69 è molto ok. (liv. 100, qual. 85)![]()
![]()
![]()
Confermo.maomin ha scritto:anche da me teletutto è ok ma deve essere frustrante avere un ripetitore sopra la testa e non vedere i canali
IPPOGRIFO ha scritto:Stamane, in Brescia città, guardavo le antenne della Maddalena e vedevo delle belle "corna".
Mi chiedo, avendo sentito e letto in giro le lamentele dei cittadini:
la Rai ha finito i lavori su Maddalena e su Vedetta?
Sapete se è tutto a posto cosi?![]()
Grazie dell'info.wiz71 ha scritto:Per i tecnici RAI siamo a regime definitivo, vi saranno solo piccoli miglioramenti sul mux 2 e 3.....il MUX 1 è questo, unica possibilità e che mettano in verticale la maddalena in simultanea con MDS.