Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Boing

maomin ha scritto:
e da dove ti arriva ? valcava o brescia
monte orfano no di sicuro qui è ancora a zero,
provo ad indovinare ti entra da valcava ma che c. fortuna,
...
Da dove mi arriva è un po' un mistero: stacco la 21/69 verso Monte Orfano, lasciando l'antenna verso Valcava, vedo Boing (!?); faccio viceversa staccando Valcava e lasciando Monte Orfano, mi entra lo stesso Boing (!?). Boh? Va precisato che la qualità indicata dal decoder è bassa ... però le immagini sono fluide ... Forse piglio troppe onde :D ... ho troppa fortuna ... :D controllerò meglio. :icon_rolleyes:
E ciò non sarebbe in disaccordo con ciò che dice Liriometeo, a guardare bene!:eusa_think:

Ultima modifica:
IPPOGRIFO ha scritto:
Da dove mi arriva è un po' un mistero: stacco la 21/69 verso Monte Orfano, lasciando l'antenna verso Valcava, vedo Boing (!?); faccio viceversa staccando Valcava e lasciando Monte Orfano, mi entra lo stesso Boing (!?). Boh? Va precisato che la qualità indicata dal decoder è bassa ... però le immagini sono fluide ... Forse piglio troppe onde :D ... ho troppa fortuna ... :D controllerò meglio. :icon_rolleyes:
E ciò non sarebbe in disaccordo con ciò che dice Liriometeo, a guardare bene!:eusa_think:
per il monte orfano prova puntargli un'antenna per il 49 e vedi come ti arriva mediaset... per chi mi chiedeva di teletutto sul 69 , è una frequenza provvisoria data dal ministero per ovviare ai problemi del 66 causati da rete55 che arriva non da bergamo ma da molto diciamo dietro, io prendo rete55 su tutti i decode di casa mia per assurdo. finchè loro non abbasseranno il lobo di irradiazione delle loro antenne in modo di non sforare verso brescia il 66 sarà off per noi ovest provincia. per il momento teletutto ha attivo cividate al piano sul 69 per coprire chiari e la bassa da li , e il monte orfano per la franciacorta e parte dell'alta pianura che ha antenne puntate su bergamo . tt mi ha detto che ra 7 giorni dovrebbero accendere il resto ( ovvero gandosso per coprire palazzolo che allo stato attuale è scoperta ) e ottimizzare il monte orfano credo comunque sia sempre sul 69. sappiamo bene che tutte le frequenze dal 61 al 69 dovrebero in futuro esser destinate alla tv via cellulari, anche se come si legge nel forum in altri post sembra per il momento la sola TRE interessata alla cosa visto che ha preso poco uso questo sistema di ricevere la tv.. io avevo dei tvfonini sia di vodafone che della TRE e la sola TRE aveva interesse ad aumentare la copertura , la stessa tim sembra non più interessata alla cosa. vedremo in futuro come evolveranno queste cose.

wiz71 ha scritto:
Questo non saprei dirtelo, sò che il segnale in alcuni punti ha problemi, poi magari dipende da qualche eco, oppure da un SFN non sincronizzata, mi pare di ricordare che 3750 disse che monte Orfano fosse sincronizzato con Valcava...ma tra monte Orfano e BS?
Appena t'arriva lo strumento ci giocherelli un poco e sono sicuro che una soluzione la troverai anche per MDS;)
ti confermo che timb sincronizzò con valcava almeno questo mi fù detto dal tecnico telecom media un giorno sulla torre. mi chiedo anche io come sarà a brescia visto che i segnali arrivano li viste le antenne puntate su brescia dalla torre monte orfano.

IPPOGRIFO ha scritto:
boing dovresti poi vederlo dal monte orfano settimana prossima o sul 36 o sul 58... io consiglio a tutti coloro interessati di mediaset prima di girar antenne di veder come si comporteranno i segnali dopo l'accensione dei restanti mux dal monte orfano.. poi deciderete quali segnali saranno migliori oppure fare una via di mezzo.. purtroppo la franciacorta è così... vedetta è molto bassa forse per coprire il resto .. ma ricordo che si parlava con i tecnici da monte stella o comunque quelle zone di accender altro per il resto della franciacorta o comunque per quelle zone in ombra sia monte orfano che vedetta... poi di rimbalzo qualche segnale può esser recuperabile , sono frequenze che spesso l'antenna alta non è la soluzione migliore.. almeno da quello che si legge nei vari post.. insomma bisognerà mediare e non poco...

beppe1989 ha scritto:
ragazzi ho una domanda...allora qua a camignone si vede il maddalena vedetta, ma con un antenna fr non si riesce a tirare dentro nulla di mediaset...vedo che l'antennista del mio vicino ha deciso di installagli un antenna molto direttiva forse la blu420? cmq è un mese che la ha su in polarizzazione orizzontale, quindi suppongo che i mediaset gli entrino...e qui voglio arrivare, non è che con una direttiva puntata sul vedetta mediaset entra perche si esclude la ricezione dal maddalena? magari mediaset che trasmette anche da maddalena io orizzontale fa si che i segnali della vedetta si annullino?? bo forse solo fantasie ma proverò a prendere una super direttiva e punterò vedetta ocsi vedo cosa succede!!

io da passirano(zona est,dove c'e' il distributore di benzina) prendo mediaset premium cinema e calcio...segnale
al limite(infatti qualche volta squadretta),puntamento
verso Brescia con polarizzazione verticale

superzeus3 ha scritto:
io da passirano(zona est,dove c'e' il distributore di benzina) prendo mediaset premium cinema e calcio...segnale
al limite(infatti qualche volta squadretta),puntamento
verso Brescia con polarizzazione verticale
si ma a passirano la situazione è gia diversa...bho non riesco a capire...forse come dico io i segnali non sono sincronizzati bene e si annullano...cmq hai la polarizzazione verticale??

liriometeo ha scritto:
cividate punta chiari e la bassa , è gandosso fatto apposta per palazzolo, spero di riuscire a riceverlo anche qui..teletutto ultimamente è un disastro... almeno girassero un pochino l'antenna sul monte orfano , spero che con laccensione di gandosso lo facciano no avrebbe senso aver due antenne nella medesima direzione...
Stamattina presto ho fatto una passeggiata sul monte fino alla croce di zocco.
Siccome da una settimana circa TT mi e' tornato ben visibile dal monte (non e' cividate perche' ho appena provato a staccare la log dal monte e non entra nulla da Cividate),volevo vedere come era orientato il pannello dal quale dovrei ricevere.
A vederlo sembrerebbe impossibile che io riceva da li': e' orientato a est e almeno che abbia un apertura molto ampia,Chiari dovrebbe essere proprio alla sua destra,quasi a 90° rispetto al centro del fascio...mah,misteri,comunque per ora va bene.
Non credo che Gandosso servira' anche da me,ma vedo che il monte entra a molti anche senza antenne dedicate (non era il mio caso pero'...).
Non potrebbero lasciare tutto cosi' ,magari orientando un po' piu a sud il famoso pannello?;) ;)

liriometeo ha scritto:
boing dovresti poi vederlo dal monte orfano settimana prossima o sul 36 o sul 58 ... ... ... ... quello che si legge nei vari post.. insomma bisognerà mediare e non poco...
Grazie mille, Liriometeo, per le preziose info. ;)

guibar ha scritto:
.....
Non potrebbero lasciare tutto cosi' ,magari orientando un po' piu a sud il famoso pannello?;) ;)

Senti io stasera salgo con la scala lunga...te porta le chiavi inglesi ci vediamo lì

wiz71 ha scritto:
... , oppure da un SFN non sincronizzata, mi pare di ricordare che 3750 disse che monte Orfano fosse sincronizzato con Valcava...ma tra monte Orfano e BS? ...
Sottolineo anch'io che per La7, esperimenti di giorni fa, il puntamento M.Orfano+Vedetta (mix) sembrava distruttivo, mentre i segnali M.Orfano+Valcava si tolleravano molto; poi ho risolto in sicurezza con un passacanale. :icon_cool: ;)

wiz71 ha scritto:
Senti io stasera salgo con la scala lunga...te porta le chiavi inglesi ci vediamo lì

Ok ma prima passiamo dagli alpini e poi se siamo ancora lucidi proviamo a scalare il traliccio:D
oppure ci mettiamo una piccola yagi verso la pianura.tanto ,con la selva di antenne che ci sono,una piu' una meno... una volta l'ho fatto con il mio ex capo per servire una via coperta ( con un ponte freddo) su un campanile.
Il sacrestano ce l'ha buttata in strada dopo due giorni quando si e' accorto...
e smadonnava piu' lui dei fedeli che non vedevano mediaset.

maomin ha scritto:
eccomi allora da me a provaglio il 49 va che è una bomba e lo ricevo dal monte orfano se lo riceve da qualche altra parte sarebbe utile sapere da dove cioè dove guardano le antenne piu o meno, presumo valcava visto che una buona parte del paese riesce a vederlo mentre io sotto la croce sono coperto

Ho fatto la scansione e ora sono ricomparsi i canali dal 49... forse era solo un problema temporaneo.

Ma i canali di Mediaset Premium in particolare i calcio dove li trovo?

sasha80 ha scritto:
Ho fatto la scansione e ora sono ricomparsi i canali dal 49... forse era solo un problema temporaneo.

in effetti tu hai controllato la sera ed io la mattina dopo puo essee che nel momento in cui tu hai controllato fossero off io non lo posso sapere purtroppo,
se tutto va bene i canali M.P. con calcio e tutto il resto li trovi la prossima settimana sempre dal monte orfano almeno qui dicono che manca pochissimo

speriamo bene

sasha80 ha scritto:

Su monte Orfano nei prossimi giorni;) è stato detto stradetto ripetuto e ribadito su questo thread

guibar ha scritto:
Ok ma prima passiamo dagli alpini e poi se siamo ancora lucidi proviamo a scalare il traliccio:D
oppure ci mettiamo una piccola yagi verso la pianura.tanto ,con la selva di antenne che ci sono,una piu' una meno... una volta l'ho fatto con il mio ex capo per servire una via coperta ( con un ponte freddo) su un campanile.
Il sacrestano ce l'ha buttata in strada dopo due giorni quando si e' accorto...
e smadonnava piu' lui dei fedeli che non vedevano mediaset.

Curiosa sta cosa del ponte freddo...e funzionava? non l'ho mai provato:icon_bounce:

guibar ha scritto:
Stamattina presto ho fatto una passeggiata sul monte fino alla croce di zocco.
Siccome da una settimana circa TT mi e' tornato ben visibile dal monte (non e' cividate perche' ho appena provato a staccare la log dal monte e non entra nulla da Cividate),volevo vedere come era orientato il pannello dal quale dovrei ricevere.
A vederlo sembrerebbe impossibile che io riceva da li': e' orientato a est e almeno che abbia un apertura molto ampia,Chiari dovrebbe essere proprio alla sua destra,quasi a 90° rispetto al centro del fascio...mah,misteri,comunque per ora va bene.
Non credo che Gandosso servira' anche da me,ma vedo che il monte entra a molti anche senza antenne dedicate (non era il mio caso pero'...).
gandosso servirà per palazzolo , il pannelo anche secondo me andrebbe orientati di pochi gradi verso estsudeset così coem è ora serve solo verso brescia e sia cocaglio che il mio paese beccano nulla comunque sia coccaglio sarà tagliato fuori da teletutto almeno il centro, se riesco a rimpicciolire una foto si vede bene che è orientato verso brescia e non verso la pianura come mi aveva detto il paolo , spero che una volta acceso gandosso orientino quel pannello verso sud così almeno la bassa avrebbe teletutto dal monte orfano e credimi travagliato castrezzato castelcovati chiari cologne comezzano cizzago insomma questa zona qui quasi nessuno ha antenne su vedetta o comunque brescia

Indietro
Alto Basso