Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

liriometeo ha scritto:
magari si potesse fare... pensa che non gli lasciano metter il pannello sulla cima del traliccio , altrimenti da lassù io lo prenerei e bene

Ah ,...chi è il proprietario del traliccio?

Mi sembra di aver notato che il cattivo tempo migliora la ricezione, contrariamente a quanto potrebbe sembrare (non vorrei averla sparata grossa ... ) :icon_cool: ;)

guibar ha scritto:
Ok ma prima passiamo dagli alpini e poi se siamo ancora lucidi proviamo a scalare il traliccio:D
oppure ci mettiamo una piccola yagi verso la pianura.tanto ,con la selva di antenne che ci sono,una piu' una meno... una volta l'ho fatto con il mio ex capo per servire una via coperta ( con un ponte freddo) su un campanile.
Il sacrestano ce l'ha buttata in strada dopo due giorni quando si e' accorto...
e smadonnava piu' lui dei fedeli che non vedevano mediaset.
e scusa potresti spiegarmi meglio come si fa questa cosa..cioè uso una yagi per trasmettere...????

IPPOGRIFO ha scritto:
Sottolineo anch'io che per La7, esperimenti di giorni fa, il puntamento M.Orfano+Vedetta (mix) sembrava distruttivo, mentre i segnali M.Orfano+Valcava si tolleravano molto; poi ho risolto in sicurezza con un passacanale. :icon_cool: ;)
Come avevo specificato in precedenza, l'attuale configurazione dei delay TIMB su Monte Orfano è una soluzione di compromesso. Non tutti i puntamenti sono leciti (anche se le postazioni possono risultare a vista).

Chi riceve da Valcava e/o Monte Orfano non dovrebbe puntatare anche Vedetta/Maddalena. In caso di antenne anche verso queste direzioni, su queste andrebbero filtrati il 47, 48 e 60. Altrimenti, questi ultimi potrebbero risultare distruttivi.

Vedetta/Maddalena si possono puntare se non si riceve da Valcava/Monte Orfano.

Tenete presente, infine, che sono a piano attività di adeguamento per Maddalena e si sta valutando anche l'accensione di un nuovo sito, per coprire alcune zone di Gussago non a vista con Monte Orfano.

3750... ha scritto:
Come avevo specificato in precedenza, l'attuale configurazione dei delay TIMB su Monte Orfano è una soluzione di compromesso. Non tutti i puntamenti sono leciti (anche se le postazioni possono risultare a vista).
Chi riceve da Valcava e/o Monte Orfano non dovrebbe puntatare anche Vedetta/Maddalena. In caso di antenne anche verso queste direzioni, su queste andrebbero filtrati il 47, 48 e 60. Altrimenti, questi ultimi potrebbero risultare distruttivi.
Tenete presente, infine, che sono a piano attività di adeguamento per Maddalena e si sta valutando anche l'accensione di un nuovo sito, per coprire alcune zone di Gussago non a vista con Monte Orfano.
Grazie molte per le informazioni e le precisazioni. ;)

3750... ha scritto:

grazie boss preciso come sempre

IPPOGRIFO ha scritto:
Mi sembra di aver notato che il cattivo tempo migliora la ricezione, contrariamente a quanto potrebbe sembrare (non vorrei averla sparata grossa ... ) :icon_cool: ;)

è relativo, se il tuo problema è un secxondo segnale che ti arriva e disturba il maltempo potrebbe migliorarti la situazione. nel mio caso è cosi col 23 della rai. aspetto mercoledi avere conferme.se è cosi mercoledi dovrei avere un segnale con qualità ottima:D

hurricanebs ha scritto:
è relativo, se il tuo problema è un secxondo segnale che ti arriva e disturba il maltempo potrebbe migliorarti la situazione. nel mio caso è cosi col 23 della rai. aspetto mercoledi avere conferme.se è cosi mercoledi dovrei avere un segnale con qualità ottima:D
Ti ringrazio. Ho capito quello che intendi dire. ;)

Monte Orfano

wiz71 ha scritto:
Su monte Orfano nei prossimi giorni;) è stato detto stradetto ripetuto e ribadito su questo thread
In effetti, in questo forum, circolano informazioni trite e ritrite per i forumisti, ma non è per nulla scontato che il resto della gente "fuori" le conosca.
Qui intorno a me, ad esempio, moltissime antenne "storiche" non sono state ancora per niente toccate.
Solo qua e là si nota qualche raro, "nuovo" puntamento verso Monte Orfano, magari fatto con nuove antenne luccicanti.
Purtroppo, credo che nella mia zona pochi sappiano di quanta "manna" viene giù dall'Orfano (soprattutto in combinazione con Penice). :icon_cool: ;)

buongiorno a tutti

confermo quanto detto da ippogrifo e aggiungo che chi entra nella dicussione adesso dubito si legga 1800 post non facciamogliene una colpa, la disinformazione che circola al di ''fuori'' è davvero impresionante x non considerare poi i siti ufficiali dei network che sono ridicoli e restano spesso in dietro con gli aggiornamenti che qui sono gia passati poi vai a spiegare alla gente che cio che a letto sui vari giornali non corisponde a verita mentre quello scritto qui da ''normali'' utilizzatori della tv invece lo è ...

Indietro
Alto Basso