maomin
Digital-Forum Silver Master
grazie gentile come sempreliriometeo ha scritto:gussago...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
grazie gentile come sempreliriometeo ha scritto:gussago...
non preoccuparti parlano del pannello che guarda a sud e non di quello che serve noiIPPOGRIFO ha scritto:Queste storie di pannelli rotanti, scale lunghe, tralicci, chiavi inglesi ... non mi piacciono molto ...![]()
![]()
![]()
![]()
liriometeo ha scritto:magari si potesse fare... pensa che non gli lasciano metter il pannello sulla cima del traliccio , altrimenti da lassù io lo prenerei e bene
non ricordo se è in affitto alla dittà che lo gestosce o del propietario dello stabilewiz71 ha scritto:Ah ,...chi è il proprietario del traliccio?
Va bene ... mi fido. Ma, magari, stasera faccio un giretto in macchina intorno all'Orfanello, non si sa mai ...maomin ha scritto:non preoccuparti parlano del pannello che guarda a sud e non di quello che serve noi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
che strano in altro forum stessa foto non è così grande... come mai?ERCOLINO ha scritto:Non esagerate a mettere foto troppo grandi
mistero... io sul mio tv LG è sparito da 10 giorniflateric ha scritto:Non so come, non so perchè, ma oggi da Palazzolo i tre canali di TT si ricevono abbastanza bene..
e scusa potresti spiegarmi meglio come si fa questa cosa..cioè uso una yagi per trasmettere...????guibar ha scritto:Ok ma prima passiamo dagli alpini e poi se siamo ancora lucidi proviamo a scalare il traliccio![]()
oppure ci mettiamo una piccola yagi verso la pianura.tanto ,con la selva di antenne che ci sono,una piu' una meno... una volta l'ho fatto con il mio ex capo per servire una via coperta ( con un ponte freddo) su un campanile.
Il sacrestano ce l'ha buttata in strada dopo due giorni quando si e' accorto...
e smadonnava piu' lui dei fedeli che non vedevano mediaset.
Come avevo specificato in precedenza, l'attuale configurazione dei delay TIMB su Monte Orfano è una soluzione di compromesso. Non tutti i puntamenti sono leciti (anche se le postazioni possono risultare a vista).IPPOGRIFO ha scritto:Sottolineo anch'io che per La7, esperimenti di giorni fa, il puntamento M.Orfano+Vedetta (mix) sembrava distruttivo, mentre i segnali M.Orfano+Valcava si tolleravano molto; poi ho risolto in sicurezza con un passacanale.![]()
![]()
Grazie molte per le informazioni e le precisazioni.3750... ha scritto:Come avevo specificato in precedenza, l'attuale configurazione dei delay TIMB su Monte Orfano è una soluzione di compromesso. Non tutti i puntamenti sono leciti (anche se le postazioni possono risultare a vista).
Chi riceve da Valcava e/o Monte Orfano non dovrebbe puntatare anche Vedetta/Maddalena. In caso di antenne anche verso queste direzioni, su queste andrebbero filtrati il 47, 48 e 60. Altrimenti, questi ultimi potrebbero risultare distruttivi.
Vedetta/Maddalena si possono puntare se non si riceve da Valcava/Monte Orfano.
Tenete presente, infine, che sono a piano attività di adeguamento per Maddalena e si sta valutando anche l'accensione di un nuovo sito, per coprire alcune zone di Gussago non a vista con Monte Orfano.
grazie boss preciso come sempre3750... ha scritto:Come avevo specificato in precedenza, l'attuale configurazione dei delay TIMB su Monte Orfano è una soluzione di compromesso. Non tutti i puntamenti sono leciti (anche se le postazioni possono risultare a vista).
Chi riceve da Valcava e/o Monte Orfano non dovrebbe puntatare anche Vedetta/Maddalena. In caso di antenne anche verso queste direzioni, su queste andrebbero filtrati il 47, 48 e 60. Altrimenti, questi ultimi potrebbero risultare distruttivi.
Vedetta/Maddalena si possono puntare se non si riceve da Valcava/Monte Orfano.
Tenete presente, infine, che sono a piano attività di adeguamento per Maddalena e si sta valutando anche l'accensione di un nuovo sito, per coprire alcune zone di Gussago non a vista con Monte Orfano.
IPPOGRIFO ha scritto:Mi sembra di aver notato che il cattivo tempo migliora la ricezione, contrariamente a quanto potrebbe sembrare (non vorrei averla sparata grossa ... )![]()
![]()
Ti ringrazio. Ho capito quello che intendi dire.hurricanebs ha scritto:è relativo, se il tuo problema è un secxondo segnale che ti arriva e disturba il maltempo potrebbe migliorarti la situazione. nel mio caso è cosi col 23 della rai. aspetto mercoledi avere conferme.se è cosi mercoledi dovrei avere un segnale con qualità ottima![]()
In effetti, in questo forum, circolano informazioni trite e ritrite per i forumisti, ma non è per nulla scontato che il resto della gente "fuori" le conosca.wiz71 ha scritto:Su monte Orfano nei prossimi giorniè stato detto stradetto ripetuto e ribadito su questo thread