Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

onirbs ha scritto:
Ciao ragazzi il canale 25 di cui ho parlato non è nero.
MI arriva con qualità scadente, che arriva al massimo a 30.
I canali hanno questa dicitura:
test rai uno; test rai due; test rai tre e non sono nero ma quando arriva sufficiente qualità si vedono appunto le trasmissioni di rai 1, 2 e tre.
Come dicevo è assurdo che una persona debba impazzire per ricevere dei mux per i quali è obbligato a pagare il canone.

Il canone come ben sai lo paghi per il possesso di apparecchi radiotelevisivi, quindi ti basta avere un videocitofono che anche senza tv lo devi pagare :D :eusa_wall:

Io la IV ce l'ho naturalmente girata verso il monte orfano.
Ormai dico così x' il penice non è mio amico ....
A parte gli scherzi, verso il penice.
Se arrivasse veramente da valcava dovrebbe avere un segnale a bomba ... per riuscire ad entrarmi.
A questo punto potrei pensare wow mi attivano da valcava ... ma gli altri mux?

wiz71 ha scritto:
Il canone come ben sai lo paghi per il possesso di apparecchi radiotelevisivi, quindi ti basta avere un videocitofono che anche senza tv lo devi pagare :D :eusa_wall:
Non mi dire nulla .... sì tu hai ragione ma questo lo hanno fatto solo per essere sicuri di pigliarsi i soldini.
Mi sai dire se ne hai la conoscenza dove posso catturare il 30??
MI sto veramente spaccando il cranio a cercarlo .... corro il rischio di salire sul tetto e spaccare l'antenna dalla rabbia:icon_bounce:

Scusate un attimo ma il mux RAI DVB5, quello di Rai Storia e Rai 5 su che canale viene trasmesso?
E il famoso Retebrescia da tabella sul ch.21 qualcuno lo riceve?
Per il momento il mio 21 da Coloreto è ancora muto...
Grazie!

MatthewBS ha scritto:
Scusate un attimo ma il mux RAI DVB5, quello di Rai Storia e Rai 5 su che canale viene trasmesso?
E il famoso Retebrescia da tabella sul ch.21 qualcuno lo riceve?
Per il momento il mio 21 da Coloreto è ancora muto...
Grazie!

qui retebrescia si vede si e no...

per la rai: rai storia e rai 5 sono nel mux rai4

io li ricevo da val cava sul 40

onirbs ha scritto:
Non mi dire nulla .... sì tu hai ragione ma questo lo hanno fatto solo per essere sicuri di pigliarsi i soldini.
Mi sai dire se ne hai la conoscenza dove posso catturare il 30??
MI sto veramente spaccando il cranio a cercarlo .... corro il rischio di salire sul tetto e spaccare l'antenna dalla rabbia:icon_bounce:

Prima di spaccare l'antenna, montati una parabola e TVSAT, altrimenti poi perdi pure gl'altri;)
E poi ..... povera antenna.... mica è colpa sua se non c'è il segnale

onirbs ha scritto:
Ciao ragazzi il canale 25 di cui ho parlato non è nero.
MI arriva con qualità scadente, che arriva al massimo a 30.
I canali hanno questa dicitura:
test rai uno; test rai due; test rai tre e non sono nero ma quando arriva sufficiente qualità si vedono appunto le trasmissioni di rai 1, 2 e tre.
Come dicevo è assurdo che una persona debba impazzire per ricevere dei mux per i quali è obbligato a pagare il canone.

per ora la dicitura test fa capire che stanno sperimentando ma avevo sentito che la rai voleva mettere i 3 canali ex analogici anche in hd sia mai che questi esperimenti servano per questo ''mha sperom bhe''

wiz71 ha scritto:
Prima di spaccare l'antenna, montati una parabola e TVSAT, altrimenti poi perdi pure gl'altri;)
E poi ..... povera antenna.... mica è colpa sua sje non c'è il segnale
a proposito di tvsat a qualcuno risulta che lì ci sia anche tt? Così mi dice la coljega

onirbs ha scritto:
a proposito di tvsat a qualcuno risulta che lì ci sia anche tt? Così mi dice la coljega
Ho Tivùsat che io sappia non c'è...Sul sat di bresciane ci sono: RTB VIRGILIO (Retebrescia), Telemarket 1 e 2, Puntosat (Quartiere I Maggio Bs) e volendo considerarla mezza bresciana per l' attenzione che riserva alla provincia di brescia possiamo annoverare anche TeleColor....
Tutte senza numerazione Tivùsat...visibili in chiaro su HOT BIRD 13 gradi est...
Qui le numerazioni LCN delle tv presenti su TivùSat Aggiornate al 21 Dicembre 2010.

eccomi con l'aggiornamento promesso , antenne posizionate in dirzione brescia e franciacorta... dovrebbe esser la7 ma non escludo che vi sia anche mediaset

user_7_cimg5006.jpg

Mi pare in cima al palo abbiano lasciato lo spazio per altri due pannelli...
se 1 pannello = 1 mux lì ci sono 8 mux....
o sono 4 mux girati verso brescia
e gli stessi canali degli stessi 4 girati verso la franciacorta...
magari è una cosa del genere..
se fosse così sarebbero mux 1-2-4-5 mediaset
sparati in due diverse direzioni...
8 pannelli = 4 mux per direzione

Ultima modifica:
Se non ci sono più i due vecchi pannelli bianchi ma continuate a vedere il mediaset 4 da monte orfano allora facilmente hanno attivato i pannelli verdi...
se la foto è di qualche ora fa magari in questo istante staranno attivando oppure visto che è una bella giornata ne approfitteranno per fare oggi gran parte di quello che devono fare...

Indietro
Alto Basso