Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

wiz71 ha scritto:
Quest'ansia da sala parto, fa un pò sorridere.
Anche mediaset a stasera non arriva ancora a Capriolo/Adro
Hai perfettamente ragione ... sembra che non abbiamo altro da fare :D
Siamo proprio malati di ricezione canali tv :badgrin:
Comunque a quale zona di Adro ti riferisci per dire che non si riceve mds?
Io la prendo e l'ho sempre presa. Mio fratello invece a torbiato ha problemi ..
di capriolo non conosco nessuno.

RTB io non l'ho mai presa mentre nella zona carabinieri si prendeva ed ora non si prende più.

Ancora latitante la rai questo pomeriggio ricevevo solo il 23.
La 7 segnale stabile da valcava ... visto che il satellite dal M.O. è scappato via.

REsto in attesa dell'attivazione del M.O. e poi ... Lirio meteo permettendo andrò a cercare la rai a bg o Brescia ... :lol:

onirbs ha scritto:
...cut...
Comunque a quale zona di Adro ti riferisci per dire che non si riceve mds?....cut
Ovviamente dal monte Orfano nelle zone in cui è l'unico sito in vista, tipo colzano se poi ti sposti piu a sud hai solo l'imbarazzo della scelta:
Vailate, Valcava, Gandosso

maomin ha scritto:
...cut...
P.P.S.
unica antenna sul penice che sfiora il monte orfano centralino-amplificatore a 6 uscite ....cut ...

Centralino a 6 uscite o partitore?:eusa_think:

wiz71 ha scritto:
Perdona ma non ho ancora capito, con l'attivazione di TIMB cambierà anche l'angolo di irradiazione di MDS? oppure intanto è solo TIMB ?
Antenna e lobo di irradiazione saranno gli stessi per Mediaset e TIMB. ;)

maomin ha scritto:
abbiamo provato con un amico antennista che ha fatto un impianto a 100 metri da casa puntando la V banda su valcava mia ma da me niente segnale troppo basso mannaggia al monte che mi copre
In realtà questa per te è una fortuna... ;)

In questi post, se ci avete fatto caso, ho chiesto più di una volta se c'era qualcuno in zona che ricevesse TIMB da Valcava. Questo perchè risulta che in Franciacorta il segnale TIMB da Valcava arriva ... tranne nei casi in cui risulta coperta la vista verso questa postazione ...

Proprio gli utenti che ora non ricevono TIMB da Valcava (o ricevono male) saranno quelli che beneficeranno di più dall'attivazione e dal puntamento verso Monte Orfano. ;)

Ultima modifica:
Teoteit ha scritto:
Ancora con questa Valcava???.. ma quante volte te lo devono dire che non entra?! :happy3:
Se leggi i post sopra (non solo i miei) ... vedrai che non è assolutamente così ... Valcava TIMB in Franciacorta in alcune situazioni "entra" (maomin, onirbs ...) !!!

Anzi ... alcuni ora ricevono TIMB solo da lì. E questi saranno proprio gli utenti che meno beneficeranno dall'attivazione di Monte Orfano.

Se tu non ricevi TIMB da Valcava (ma non ho ancora capito se hai fatto la prova ... o è solo una tua supposizione :icon_rolleyes: ) ... sicuramente trarrai beneficio dall'attivazione di Monte Orfano ... sempre che tu orienti là le tue antenne ... :D ;)

Per TIMB i benefici saranno tanto maggiori ... quanto meno arriva Valcava ... ;)

Ultima modifica:
Io ricevo timb da valcava .... e bene e ad occhio valcava non la vedo.
Il M.O. invece ce l'ho a vista d'occhio a soli 3 KM

onirbs ha scritto:
Io ricevo timb da valcava .... e bene e ad occhio valcava non la vedo.
Il M.O. invece ce l'ho a vista d'occhio a soli 3 KM
Ecco ... io per esempio credo che il fatto che da te Valcava arrivi ... possa crearti qualche problema nella ricezione di TIMB ... anche puntando Monte Orfano ... :icon_rolleyes:

Quando parlo di visibilità ottica ... ovviamente non intendo che ad occhio si debba vedere Valcava ... ma semplicemente che non ci siano ostacoli (rilievi orografici) che impediscano la ricezione dei segnali da Valcava. ;)

Non vorrei sfottere ma ho il piacere di comunicare che Botticino vi ha battuti sul tempo hihihi...mi sto guastando i TIMB 1-2 e 3 che risultano qui attivati...Li aspettavo Mercoledì: è stata una GROSSA SORPRESA TROVARLI ON-AIR POCHI MINUTI FA..GRAZIEEEE!....

3750... ha scritto:
Antenna e lobo di irradiazione saranno gli stessi per Mediaset e TIMB. ;)

Si capito ma MDS utilizzerà da subito le antenne condivise con TIMB? perchè fino a stasera verso Adro il segnale non era fruibile di MDS.

Quindi o MDS sta utilizzando altri pannelli...oppure non arriverà nemmeno TIMB, e SE sta utilizzando altri pannelli...quando inizierà a condividere quelli di TIMB?

wiz71 ha scritto:
Si capito ma MDS utilizzerà da subito le antenne condivise con TIMB? perchè fino a stasera verso Adro il segnale non era fruibile di MDS.

Quindi o MDS sta utilizzando altri pannelli...oppure non arriverà nemmeno TIMB, e SE sta utilizzando altri pannelli...quando inizierà a condividere quelli di TIMB?
Finora MDS ha utilizzato pannelli provvisori per il solo 49.
TIMB e Mediaset utilizzeranno gli stessi sistemi radianti. Attiverà prima TIMB ... poco dopo attiverà anche Mediaset ... ;)

EteriX ha scritto:
Non vorrei sfottere ma ho il piacere di comunicare che Botticino vi ha battuti sul tempo hihihi...mi sto guastando i TIMB 1-2 e 3 che risultano qui attivati...Li aspettavo Mercoledì: è stata una GROSSA SORPRESA TROVARLI ON-AIR POCHI MINUTI FA..GRAZIEEEE!....
Visto ???? ... e tu dicevi che Botticino non se lo filava nessuno .... :D ;)

EteriX ha scritto:

Sì, ma stàbili, stàbili o ogni tanto strizzano l'occhio come i miei ??? Non vorrei "gufare" ...

3750... ha scritto:
MDS ha utilizzato pannelli provvisori per il solo 49. Poi TIMB e Mediaset utilizzeranno gli stessi sistemi radianti.

Attiverà prima TIMB ... poco dopo attiverà anche Mediaset ... ;)

Grazie mille per le informazioni ...è che devo risolvere la cosa su un paio di impianti, ma mi serve necessariamente MDS dal monte Orfano in quanto unico sito fruibile...cercherò di pazientare :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :D

wiz71 ha scritto:
Grazie mille per le informazioni ...è che devo risolvere la cosa su un paio di impianti, ma mi serve necessariamente MDS dal monte Orfano in quanto unico sito fruibile...cercherò di pazientare :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :D
Tranquillo ... Mediaset da Monte Orfano ci sarà ... forte e chiara ... ;)

3750... ha scritto:
Tranquillo ... Mediaset da Monte Orfano ci sarà ... forte e chiara ... ;)
ciao scusa ma quando partirà mediaset da monte orfano? io ricevo solo il ch 49 cosa attiveranno? aumenteranno seocndo te la potenza? grazie mille!!

beppe1989 ha scritto:
ciao scusa ma quando partirà mediaset da monte orfano? io ricevo solo il ch 49 cosa attiveranno? aumenteranno seocndo te la potenza? grazie mille!!
Attiveranno presto ... tanto ... e bene ... ;)

3750... ha scritto:
Attiveranno presto ... tanto ... e bene ... ;)
si ma presto non sai dirmi quanti giorni?? poi attiveranno come detto al inizio il ch 36 49 50 52 56 58? grazie mille

Indietro
Alto Basso