Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

3750... ha scritto:
I tre mux TIMB sono stati attivati oggi da Monte Orfano. :D ;)

Il delay configurato ora sul sito è quello che interferisce parzialmente con Valcava, ma che rappresenta un buon compromesso per le altre aree (dovrebbe comunque preservare le situazioni esistenti).

Domani saranno effettuati rilievi in campo per verificare se convenga o meno modificare il delay e mettere completamente in sincrono Orfano con Valcava. ;)

Intanto ... fatemi sapere come va ... :D ;)
da camignone il 47 s70 q40 48 s70 q35 49 s70 q83 60s70 q60 e infine 65 s 70 q1 infine 69 s70 q96
ma non capisco propio come mai queste differenza di qualità anche con timb..bho saranno potenza diverse???

Stando al progetto, Camignone purtroppo è critica. Il segnale TIMB di Monte Orfano arriva fortemente attenuato dalle alture circostanti. La situazione non cambierebbe neanche modificando il delay. Anche la ricezione da sud risulta critica (come prima, del resto).

Analoghi problemi potrebbero aversi per TIMB su Rovato (alle pendici del monte) e in alcune aree nella periferia nord di Brescia. Su queste aree Monte Orfano non può essere servente.

E' possibile che per Mediaset la situazione sia migliore (non essendoci Serramazzoni e Pigazzano ad interferire da sud).

Detto questo, servirebbero soprattutto feedback da coloro i quali prima ricevevano da Valcava ... ;)

3750... ha scritto:
Stando al progetto, Camignone purtroppo è critica. Il segnale TIMB di Monte Orfano arriva fortemente attenuato dalle alture circostanti. La situazione non cambierebbe neanche modificando il delay. Anche la ricezione da sud risulta critica (come prima, del resto).

Analoghi problemi potrebbero aversi per TIMB su Rovato (alle pendici del monte) e in alcune aree nella periferia nord di Brescia. Su queste aree Monte Orfano non può essere servente.

E' possibile che per Mediaset la situazione sia migliore (non essendoci Serramazzoni e Pigazzano ad interferire da sud).

Detto questo, servirebbero soprattutto feedback da coloro i quali prima ricevevano da Valcava ... ;)
ma scusa dove trovi queste informazioni?? sei un progettista di timb o mediaset=?

3750... ha scritto:
...cut...

Da sud per mediaset ci sono Vailate e Canate

wiz71 ha scritto:
Da sud per mediaset ci sono Vailate e Canate
Non so come arrivino questi segnali. Sicuramente Pigazzano e Serramazzoni TIMB risultano interferenti. ;)

beppe1989 ha scritto:
ma scusa dove trovi queste informazioni?? sei un progettista di timb o mediaset=?
No ... semplicemente provo a lavorare di fantasia ... :D ;)

3750... ha scritto:
Non so come arrivino questi segnali. Sicuramente Pigazzano e Serramazzoni TIMB risultano interferenti. ;)

Vailate arriva bassino, tantopiu che lo sto utilizzando come "tampone" su un paio di impianti in attesa del M.Orfano, in effetti con Valcava e Gandosso ( che è in verticale ) non ha mai dato problemi.

Per quanto riguarda Canate credo sia ancora peggio anche se non l'ho mai cercato,utlimamente, ai tempi l'ho sfruttato per MDS1 dove non arrivava Valcava, per "dare " il calcio a chi lo voleva, però Canate dovrebbe servire perlopiù il mantovano, quindi non credo ( e spero) creerà problemi

wiz71 ha scritto:
Vailate arriva bassino, tantopiu che lo sto utilizzando come "tampone" su un paio di impianti in attesa del M.Orfano, in effetti con Valcava e Gandosso ( che è in verticale ) non ha mai dato problemi.

Per quanto riguarda Canate credo sia ancora peggio anche se non l'ho mai cercato,utlimamente, ai tempi l'ho sfruttato per MDS1 dove non arrivava Valcava, per "dare " il calcio a chi lo voleva, però Canate dovrebbe servire perlopiù il mantovano, quindi non credo ( e spero) creerà problemi
Il problema per TIMB è differente: Serramazzoni e Pigazzano ... arrivano eccome ... ma risultano interferenti (e non potrebbe essere diversamente). Come dicevo, è possibile che in futuro si decida di "limitare" un po' questi due siti, impedendo che arrivino fin qui ... ;)

Il "tampone" TIMB, già utilizzato da qualcuno per alcune aree, si chiama Lonato (in verticale) ... :D ;)

IPPOGRIFO ha scritto:
La7 (& c.) resiste, regge tranquillamente e flessuosamente; non mi sembra vero !!! :blob3: :happy3: :blob3:
Ma non mi dire ... :D
Verrebbe quasi voglia di movimentarlo un po' ... altrimenti che gusto c'è ??? :lol: ;)

beppe1989 ha scritto:
A CAPITO...DOVRESTI METTER EUN FILTRO E PRENDERLO DA VALCAVA....
no lo prenderò dal monte orfano , in liena d'aria sono a 1.6 km senza ostacoli in mezzo quindi... vedremo vedremo ciao a tutti scappo ps domani dovrei salire per accompagnare boss radio vedrò di chiedere altre info su mediaset se riesco ciao

liriometeo ha scritto:
3750 che te possino... in amicizia ovviamente
Si fa quel che si può ... :D

Tutto sommato credo che la pianificazione sia stata rispettata.
Botticino è stato acceso con due giorni di anticipo e Monte Orfano - appena reperito un altro LNB (!) - con un giorno di ritardo.
Direi che non ci si possa lamentare ... ;)

Chissà ... magari con l'aiuto di "vocesolitaria" avrebbero fatto anche prima a puntare il SAT ...
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2142614&postcount=1106 ... :D ;)

Indietro
Alto Basso