Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Biguolter ha scritto:
No, purtroppo non è il mio caso perché il mio decoder é un misero Telesystem TS6280. Forse se lo cambio......anche perché non credo sia un problema di ricezione/antenna.
Che ne dite?

A me e' successo la settimana scorsa sempre con un telesystem,non ricordo il modello ,ma e' uno di quelli con la possibilita di registrare su usb,ed il software con il livello segnale e qualita' con barre a pallini gialli (sorry ma non ricordo il modello).
Squadrettava solo il 23 da Penice e solo dopo alcuni minuti,poi cambiando canale e tornando sul 23 si ripeteva il ciclo...
Avendo comunque qualita' a 97%,ho cambiato il decoder con un 6207 (non il 6208!ne ho messi tanti ad amici e parenti e si sprogrammano spessissimo!),e da allora nessun problema.

IPPOGRIFO ha scritto:
Di sicuro il Mux 4 Rai (che non viene da Penice) e gli altri Rai; sono poco più a sud del centro. :icon_cool:
non per mettere in dubbio le tue conoscenze ma sei sicuro che ti entra da valcava? perchè ti spiego io ho una IV vs bs e una V verso monte orfano, e con la quinta verso il monte orfano mi entra il ch 40 della rai!!! ma secondo me entra dal **** oppure riesce a passare dalla IV

ch 40

beppe1989 ha scritto:
non per mettere in dubbio le tue conoscenze ma sei sicuro che ti entra da valcava? perchè ti spiego io ho una IV vs bs e una V verso monte orfano, e con la quinta verso il monte orfano mi entra il ch 40 della rai!!! ma secondo me entra dal **** oppure riesce a passare dalla IV
Le mie prove sono con una sola direttiva UHF 21/69: se la oriento verso Vedetta ricevo il Mux 4 Rai con qualità diciamo "sufficiente", ma se la oriento verso Valcava (praticamente a 180°) ricevo il Mux 4 meglio, con qualità "ottima". Dal Penice il Mux 4 non lo prendo. Questo è quello che osservo io. Dopo, per carità, non ho strumenti specifici. Non mi ostino ... non metto la mano sul fuoco ... :icon_cool:

nuovamente off il 47 dal monte orfano azzzz sembra che ce l'abbiano con me ogni volta che voglio vedere real time mi esce nessun segnale quando lo vuole cedere mia moglie funziona:crybaby2:

confermo che dal penice il 40 della rai non esiste io con una sola antenna (21-69) in quella direzione e schermato in tutte le altre vedo sul decoder un bel 0 di potenza e di qualita

beppe1989 ha scritto:

Con lo strumento verifica il CID ( Cell ID)

maomin ha scritto:
nuovamente off il 47 dal monte orfano azzzz sembra che ce l'abbiano con me ogni volta che voglio vedere real time mi esce nessun segnale quando lo vuole cedere mia moglie funziona:crybaby2:

confermo che dal penice il 40 della rai non esiste io con una sola antenna (21-69) in quella direzione e schermato in tutte le altre vedo sul decoder un bel 0 di potenza e di qualita
Sì. Sul 47 c'è qualche problema sul tx e sullo scambio vs riserva. Ci si sta lavorando. Nulla di preoccupante. ;)

conferma

maomin ha scritto:
Mi trovo ancora a confermare ... (arrivo sempre 2°, "mei de gnent") ... non ti sfugge nulla, effettivamente! :D

3750... ha scritto:
Sì. Sul 47 c'è qualche problema sul tx e sullo scambio vs riserva. Ci si sta lavorando. Nulla di preoccupante. ;)

3750 ti risulta che sul 47 e 48 ci siano stati problemi qualche giorno fa? durante le installazioni verso Capriolo ho avuto qualche problemuccio di BER alto
Risolto abbassando l'antenna in un caso...nell'altro passava da un Q2 a Q3 semplicemente muovendola pochi millimetri...strano per avere ripetitore in vista, ora devo ritornarci per altri lavori vedrò com'è andata, al limite provo a mettere un'antenna con rapporto A/I migliore, non vorrei sia qualche echo che mi entra dai lobi posteriori vista la parete collinare alle spalle, cosa che però non ho avuto su MDS

Eccomi qui .. quest'oggi ho "lavorato" parzialmente, domani continuerò.
Spiace ammetterlo, ma come mi ha consigliato Wiz nel mio caso è meglio abbandonare il M.O. ... ma non lo farò completamente, questione di cuore :lol:
Beh a parte gli scherzi quest'oggi sono anche stato in un famoso negozio di antenne a Brescia dove lavora il grande Giuseppe ... ebbene per risolvere il mio problema rai mi ha consigliato un'antenna specifica di IV banda ... ebbene salvo catastrofi dell'ultima ora, dopo aver riprovato a ricevere da BS o da roncola come mi ha consigliato di provare Wiz, la rai è tornata e con un buon livello.
Quindi ora la mia situazione è una antenna di IV banda in IV banda direzione M.O./penice e antenna UHF in V banda direzione valcava.
Ora ... naturalmente ora ricevo tutto e solo da valcava (mi riferisco ai canali presenti anche sul M.O.), naturalmente la potenza e la qualità sono calate.
Ciò che avrei perso di sicuro sarebbe stato TT visto che Bs.tv ora la ricevo sul 54 mentre prima la ricevevo sul 65 (M.O.).
Ma la cosa bella che mi fa ... :5eek: è che sul canale 69 qui da me ricevo telemilano mentre in un'altra stanza sul 69 continuo a ricevere TT.
Sia chiaro che l'antenna è la stessa e la casa è la stessa, cambia la stanza ed il decoder. RIpeto, canale 69 da una parte telemilano e dall'altra Teletutto ... chi mi sa dire come mai?? :D

onirbs ha scritto:
Eccomi qui .. quest'oggi ho "lavorato" parzialmente, domani continuerò.
Spiace ammetterlo, ma come mi ha consigliato Wiz nel mio caso è meglio abbandonare il M.O. ... ma non lo farò completamente, questione di cuore :lol:
Beh a parte gli scherzi quest'oggi sono anche stato in un famoso negozio di antenne a Brescia dove lavora il grande Giuseppe ... ebbene per risolvere il mio problema rai mi ha consigliato un'antenna specifica di IV banda ... ebbene salvo catastrofi dell'ultima ora, dopo aver riprovato a ricevere da BS o da roncola come mi ha consigliato di provare Wiz, la rai è tornata e con un buon livello.
Quindi ora la mia situazione è una antenna di IV banda in IV banda direzione M.O./penice e antenna UHF in V banda direzione valcava.
Ora ... naturalmente ora ricevo tutto e solo da valcava (mi riferisco ai canali presenti anche sul M.O.), naturalmente la potenza e la qualità sono calate.
Ciò che avrei perso di sicuro sarebbe stato TT visto che Bs.tv ora la ricevo sul 54 mentre prima la ricevevo sul 65 (M.O.).
Ma la cosa bella che mi fa ... :5eek: è che sul canale 69 qui da me ricevo telemilano mentre in un'altra stanza sul 69 continuo a ricevere TT.
Sia chiaro che l'antenna è la stessa e la casa è la stessa, cambia la stanza ed il decoder. RIpeto, canale 69 da una parte telemilano e dall'altra Teletutto ... chi mi sa dire come mai?? :D

Lo so io......lo sò io......te non hai bisogno di un antennista....ma di un esorcista..
Lo avevano detto che col DTT avrebbero trasmesso più canali.....sulla stessa frequenza no ? :D
Curiosa sta cosa....ma almeno squadrettano per benino come giusto che sia o stanno pure bei fissi e stabili?

Fissi e stabili .... ma veramente non sto scherzando ...
Leggevo che due emittenti diverse sullo stesso canale si annullano .. o vince la più forte.
Ma qui .. da una parta vince telemilano e dall'altra vince Brescia!!!

wiz71 ha scritto:
3750 ti risulta che sul 47 e 48 ci siano stati problemi qualche giorno fa? durante le installazioni verso Capriolo ho avuto qualche problemuccio di BER alto
Risolto abbassando l'antenna in un caso...nell'altro passava da un Q2 a Q3 semplicemente muovendola pochi millimetri...strano per avere ripetitore in vista, ora devo ritornarci per altri lavori vedrò com'è andata, al limite provo a mettere un'antenna con rapporto A/I migliore, non vorrei sia qualche echo che mi entra dai lobi posteriori vista la parete collinare alle spalle, cosa che però non ho avuto su MDS
C'è stato (e c'è) qualche problema sui tx. In ogni caso, come vi avevo detto all'attivazione, per Timb su M.O. si è cercata una situazione di compromesso, per cercare di preservare il più possibile ricezione/puntamenti vs altre direzioni (Valcava in primis...). ;)

onirbs ha scritto:
Fissi e stabili .... ma veramente non sto scherzando ...
Leggevo che due emittenti diverse sullo stesso canale si annullano .. o vince la più forte.
Ma qui .. da una parta vince telemilano e dall'altra vince Brescia!!!
Per curiosità, prova a scambiare i due decoder, se possibile. ;)

3750... ha scritto:
Per curiosità, prova a scambiare i due decoder, se possibile. ;)
Difficile x' una è una tv samsung col decoder incorporato ... adesso finisco di vedere la trasmissione che sto guardando e poi vado di là a vedere se si vede ancora TT.
Calcolando che non ho più l'antenna puntata sul M.O. ma su valcava.
Comunque ... la qualità dei Timb ora che l'antenna è puntata solo su valcava è calata.

Indietro
Alto Basso