Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

maomin ha scritto:
certo che se lo scambio l'avessero fatto con punto tv per me sarebbe stato meglio :D

allora l'accordo ce l'hanno con punto tv e non con teletutto azz ho toppato anche stavolta :D
hahaha tranqui maomin..teletutto in valle ci è sempre arrivata per conto suo..sul finire degli anni 80, intorno al 1990 quando TT è andata in mano al giornale di brescia aveva assorbito gli impianti di telecamuna insieme alle frequenze di bresciativù (ex-"nuova rtb") che sono sempre state del giornale di bs, in quel periodo aveva rilevato impianti anche da antenna3peschiera, da teleradiolà (di lazise del garda)...più di recente ha assorbito Teleinvaltrompia (conosciuta anche come "Intv") (anno 2001)...
in cambio il suo fondatore (nino capello) è rimasto fornitore dei contributi informativi dalla valtrompia e dalla valgobbia (lumezzane) per il TG insieme alla giornalista pia grazioli (anche lei ex-Intv)....

maomin ha scritto:
speriamo che il gruppo 7gold decida di attivare qualche altra postazione per la franciacorta altrimenti da queste parti chi punta monte orfano se li scorda
per non parlare di quelli come me che non possono ricevere da nessuna delle 2 postazioni :eusa_think:

Mah..non saprei!:icon_rolleyes:
Non mi sembra un gruppo al quale interessi molto ampliare la copertura..
Han sempre parlato di nuovi canali all'interno dei loro mux, ne vogliono lanciare almeno 8 di nuovi o cmq ospitarli..
Infatti nei loro bouquet sono arrivate Play.me, VirginTv, AnimeGold che trovo ben fatto e curato, Nuvolari, Supertennis, RadioItaliaAnni60 e in alcune zone e' presente ancora Code.

Mai dire mai cmq.
L'amico Teoteit, mi diceva che nei primo giorni di Switch off prendeva anche questi 3Mux da Vedetta, ma poi han fatto la fine di TIMB, sono spariti, probabilmente dopo aver abbassato la potenza o cambiato la posizione di irradiamento dei pannelli.

axel84 ha scritto:
Proprio oggi TeleBoario e' stata aggiunta nel Mux di SuperTv, al momento trasmette una Test Card con sottofondo musicale di RadioSuper.
Ho fatto una scansione manuale sul ch 7 (prendo da Prada Alta che ha frequenza diversa dal 10 della Maddalena), ma mi rileva i soliti tre canali super tv, videobrescia e bsinfo 24 con la dicitura baldo. :eusa_think:
Edit: Adesso è apparsa anche a me, lcn 71.

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Io mi trovo al limite est del ring della città, diciamo zona via Turati.
A quanto pare gli unici ripetitori che posso prendere facilmente sono quelli della Vedetta (S.Gottardo a metà Maddalena), che ho ben visibili da casa mia. La postazione in alto sulla Maddalena invece non mi può coprire, essendo troppo sotto.
Volevo chiedere prima di tutto come mai non prendo più i canali del 36 che dovrebbero trasmettere dalla Vedetta.
In secondo luogo, come mai leggo sul sito de La7 che i mux TIMB1-2-3 trasmettono dalla Vedetta sui canali rispettivamente 47-60-48, ma da lì non ricevo nulla?
Grazie mille.

maomin ha scritto:
io li vedo entrambi non sempre con ottima qualita ma si vedono peccato che il 44 non venga trasmesso con la stessa potenza !
Stasera ho visto che posso prendere bene il Ch29 (InterTv, Lautari, ...), se oriento con maggiore precisione verso Pigazzano (in linea praticamente con Penice), lasciando un po' di lato Monte Orfano.
Probabilmente tu sei messo meglio perchè hai meno differenza angolare Orfano-Penice.
Mi sembra, quindi, che non tutti i canali siano cosi "tolleranti" sugli errori di puntamento come certi canali Rai.

IPPOGRIFO ha scritto:
Stasera ho visto che posso prendere bene il Ch29 (InterTv, Lautari, ...), se oriento con maggiore precisione verso Pigazzano (in linea praticamente con Penice), lasciando un po' di lato Monte Orfano.
Probabilmente tu sei messo meglio perchè hai meno differenza angolare Orfano-Penice.
Mi sembra, quindi, che non tutti i canali siano cosi "tolleranti" sugli errori di puntamento come certi canali Rai.

sopratutto quelli deboli non acettano molto scostamento :5eek:
comunque visto che monte orfano è vicino e accetta bene anche puntamenti non perfetti conviene direzionare l'antenna piu verso il penice (almeno per noi)

Odin ha scritto:
Salve a tutti.
Io mi trovo al limite est del ring della città, diciamo zona via Turati.
A quanto pare gli unici ripetitori che posso prendere facilmente sono quelli della Vedetta (S.Gottardo a metà Maddalena), che ho ben visibili da casa mia. La postazione in alto sulla Maddalena invece non mi può coprire, essendo troppo sotto.
Volevo chiedere prima di tutto come mai non prendo più i canali del 36 che dovrebbero trasmettere dalla Vedetta.
In secondo luogo, come mai leggo sul sito de La7 che i mux TIMB1-2-3 trasmettono dalla Vedetta sui canali rispettivamente 47-60-48, ma da lì non ricevo nulla?
Grazie mille.
è strano dovresti ricevrli tutti molto bene o ti si è spostata l'antenna o hai qualche problema nell'impianto pechè a 1 o 2 KM non c'è niente che possa interferire

maomin ha scritto:
sopratutto quelli deboli non acettano molto scostamento :5eek:
comunque visto che monte orfano è vicino e accetta bene anche puntamenti non perfetti conviene direzionare l'antenna piu verso il penice (almeno per noi)
Sì, in teoria sì. Quello che, però, dall'Orfano mi sembra "soffrire" per un puntamento approssimativo mi sembra Teletutto ... non so perchè. Se lo "sbaglio" di una decina di gradi non riesco più a vederlo (Teletutto). E sì che quando è "in centro al bersaglio" è una meraviglia ... Boh. Peraltro Teletutto sul 69 è provvisorio ...
A proposito ... ma Liriometeo ... avrà il PC flippato? Mi preoccupa ... non ha risposto neanche alla provocazione della "gelata" (sotto zero) di ieri notte.
Ps: Liriometeo è arrivato proprio mentre stavo scrivendo ...

IPPOGRIFO ha scritto:
Sì, in teoria sì. Quello che, però, dall'Orfano mi sembra "soffrire" per un puntamento approssimativo mi sembra Teletutto ... non so perchè. Se lo "sbaglio" di una decina di gradi non riesco più a vederlo (Teletutto). E sì che quando è "in centro al bersaglio" è una meraviglia ... Boh. Peraltro Teletutto sul 69 è provvisorio ...
A proposito ... ma Liriometeo ... avrà il PC flippato? Mi preoccupa ... non ha risposto neanche alla provocazione della "gelata" (sotto zero) di ieri notte.
Ps: Liriometeo è arrivato proprio mentre stavo scrivendo
...
azz pure telepatico :D Liriometeo mi preoccupi

e si che il segnale di teletutto è un portento ! ! !

sorry ma son incasinato in questo periodo , tra lavoro e forum meteo ... se tutto va come dovrebbe tra qualche gg salgo pure io sul tetto ... per sistemare forse la web cam e già che ci sono controllo centralina , e magari giro antennone verso val cava , chissà ciao scappo son di fretta ci sentiamo

maomin ha scritto:
è strano dovresti ricevrli tutti molto bene o ti si è spostata l'antenna o hai qualche problema nell'impianto pechè a 1 o 2 KM non c'è niente che possa interferire

Mi stai dicendo quindi che dalla vedetta dovrei prendere senza problemi sia il 36 (Mediaset Dvb 2) che i 47-60-48 (TIMB1-2-3)? Non è che ci stanno lavorando o hanno cambiato qualcosa?
C'è qualcuno della zona che mi può dire cosa prende dalla vedetta?

L'antenna non dovrebbe avere nessun problema, anzi è stato aggiunto un modulo UHF a 41 elementi in banda IV per migliorare la ricezione proprio dalla vedetta.

Ultima modifica:
Odin ha scritto:
Mi stai dicendo quindi che dalla vedetta dovrei prendere senza problemi sia il 36 (Mediaset Dvb 2) che i 47-60-48 (TIMB1-2-3)? Non è che ci stanno lavorando o hanno cambiato qualcosa?
C'è qualcuno della zona che mi può dire cosa prende dalla vedetta?

L'antenna non dovrebbe avere nessun problema, anzi è stato aggiunto un modulo UHF a 41 elementi in banda IV per migliorare la ricezione proprio dalla vedetta.
no qui in franciacorta non riusciamo o non conviene puntare vedetta quindi non si sa se ci sono lavori o cose simili ma è strano che da brescia nessuno si sia lamentato e nella tua zona vedetta dovrebbe arrivare a bomba per questo dicevo che dovresti prenderli tutti senza problemi

scusa ma come è composto il tuo impianto?
è solo una mia curiosita :D

Aggiornamento!
Secondo quanto mi ha comunicato Teleboario ieri:
immagini e audio della loro emittente nel mux di SuperTv
dovrebbero essere attivate entro stasera... :icon_bounce:

maomin ha scritto:
no qui in franciacorta non riusciamo o non conviene puntare vedetta quindi non si sa se ci sono lavori o cose simili ma è strano che da brescia nessuno si sia lamentato e nella tua zona vedetta dovrebbe arrivare a bomba per questo dicevo che dovresti prenderli tutti senza problemi

scusa ma come è composto il tuo impianto?
è solo una mia curiosita :D

In effetti è vero, la vedetta mi prende in pieno, la distanza in linea d'aria è poca ed è visibilissima.
Fino a due giorni fa l'antenna era la classica antenna che si montava per l'analogico, da tre elementi. Seguita da un paio di preamplificatori, due filtri amplificatori ed una centralina.
L'altro ieri è stato aggiunta un'antenna simile se non uguale a questa: http://cgi.ebay.it/ANTENNA-DIRETTIV...ne_interne_Ripetitori_LBN&hash=item53e661afb6, collegata in banda IV nella centralina. Sono stati eliminati i filtri ed è stato reimpostato il guadagno nella centralina per le bande III-IV-V.
In questo modo prendo bene senza alcun disturbo (che invece prima c'era) molti mux tra cui il 23 Rai Dvb 1 e il 49 Mediaset Dvb 4, ma sono completamente spariti il 36 Mediaset Dvb 2 e quelli telecom. Questi ultimi prima li prendevo molto male.

da questa settimana non riesco più a prendere qualità segnale dal 27 su sport Italia.
vi risulta pure a voi????
mi segnala qualità zero:icon_rolleyes:

inoltre lunedi sera teletutto a tratti perdeva in qualità. a momenti se ne andava quindi presumo sia al limite...con queste condizioni meteo probabilmente diventa suscettibile di qualche cosa

hurricanebs ha scritto:
da questa settimana non riesco più a prendere qualità segnale dal 27 su sport Italia.
vi risulta pure a voi????
mi segnala qualità zero:icon_rolleyes:

inoltre lunedi sera teletutto a tratti perdeva in qualità. a momenti se ne andava quindi presumo sia al limite...con queste condizioni meteo probabilmente diventa suscettibile di qualche cosa
ciao simone io il 27 no problem lo sto controllando ora , idem teletutto

liriometeo ha scritto:
ma per chi punta valcava???
Lirio,connetti la ormai inutile banda Ia nell'ingresso di terza (e' una c***ta concettuale ,ma funziona,e l'antenna non ti serve piu' se mai l'avessi ancora sul palo) o molto meglio,installa una 6E512 di IIIa verso maddalena,da Bg in IIIa c'e' solo VideoBg,ma scommetto che entra comunque tu orienti la terza...cosi' come SuperTv entrano anche portando l'antenna in casa..

Indietro
Alto Basso