Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

3750... ha scritto:
Rodengo Saiano, puntando Orfano (prima Vedetta), visto che da te Valcava non è mai arrivata. Giusto? :D ;)

In definitiva, stando a tutti i feedback, situazione sostanzialmente inalterata, tranne che per Teoteit, che registra un lieve peggioramento.
Nessuno ha registrato qualche miglioramento ? :icon_rolleyes:

Per quanto riguarda TIMB da valcava nulla, entra qualcosa di mediaset..
cmq peggioramento scoperto guardando i dati ricezione, fruizione canali inalterata. Non sò se è un bene che ti ricordi di me.. hai girato 1 pannello diretto a Rodengo in modo che non possa più rompere il Ghez vero?!?! :D :D :D :D

Teoteit ha scritto:
Per quanto riguarda TIMB da valcava nulla, entra qualcosa di mediaset..
cmq peggioramento scoperto guardando i dati ricezione, fruizione canali inalterata. Non sò se è un bene che ti ricordi di me.. hai girato 1 pannello diretto a Rodengo in modo che non possa più rompere il Ghez vero?!?! :D :D :D :D
In realtà sono solo stati modificati i ritardi su Orfano per aumentare la compatibilità con Valcava (nel tuo caso, non avendo segnali Timb da Valcava, probabilmente è un po' peggiorata la compatibilità con i segnali da Vedetta). Da bravo 'Maestrino delle Pole', stavo cercando di capire se fosse meglio la nuova configurazione che privilegia i puntamenti Orfano/Valcava o la precedente soluzione di compromesso (più compatibile con Vedetta). ;)

3750... ha scritto:
In realtà sono solo stati modificati i ritardi su Orfano per aumentare la compatibilità con Valcava (nel tuo caso, non avendo segnali Timb da Valcava, probabilmente è un po' peggiorata la compatibilità con i segnali da Vedetta). Da bravo 'Maestrino delle Pole', stavo cercando di capire se fosse meglio la nuova configurazione che privilegia i puntamenti Orfano/Valcava o la precedente soluzione di compromesso (più compatibile con Vedetta). ;)

hahahahahahahahaha!!! Non mi ricordavo più d'averti chiamato così.. Senti maestrino ma ripristinare Vedetta come una volta, così non mi perdo gli ottimi segnali che provengono da lì? Quando attivi monte della stella, mi fai un fischio che provo a girare la 5 e vedere se ricevo pure da lì, il 49 di mediaset arriva e anche i segnali da vedetta arrivano.

3750... ha scritto:

E la Stella con chi sarà compatibile?

vocesolitaria ha scritto:
E la Stella con chi sarà compatibile?
Stella Timb non avrà problemi di compatibilità, perche serve solo a servire un'area (limitata) attualmente non coperta, perchè schermata orograficamente. ;)

@Teoteit: per Rodengo, molto meglio Orfano. Anche per Mediaset...
Cmq, hai provato a verificare se con l'ultima variazione su Orfano, magari ora riesci a ricevere i Timb anche puntando Vedetta? ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Stella Timb non avrà problemi di compatibilità, perche serve solo a servire un'area (limitata) attualmente non coperta, perchè schermata orograficamente. ;)

@Teoteit: per Rodengo, molto meglio Orfano. Anche per Mediaset...
Cmq, hai provato a verificare se con l'ultima variazione su Orfano, magari ora riesci a ricevere i Timb anche puntando Vedetta? ;)

Non ho ancora provato, Sabato viene l'amico che di solito viaggia sue tetti e lo spedisco a girare :D

Grazie Maestrino preferito :D

Teoteit ha scritto:
Non ho ancora provato, Sabato viene l'amico che di solito viaggia sue tetti e lo spedisco a girare :D

Grazie Maestrino preferito :D
Ok. Allora è bene attendere il tuo riscontro con puntamento Vedetta, prima di ripristinare i 'vecchi' ritardi su Orfano.
In ogni caso, per me nel tuo caso è molto meglio puntare Orfano per Timb e Mediaset. ;)

3750... ha scritto:
Ok. Allora è bene attendere il tuo riscontro con puntamento Vedetta, prima di ripristinare i 'vecchi' ritardi su Orfano.
In ogni caso, per me nel tuo caso è molto meglio puntare Orfano per Timb e Mediaset. ;)

Devo sperare che sabato non piova, altrimenti non lo mando sul tetto. Direi che momentaneamente puoi mantenere questi ritardi. Ti tengo informato

3750... ha scritto:
secondo me gia il fato che non siano arrivati una valanga di post a protestare significa che il peggioramento (se c'è stato) è minimo
poi c'è anche da dire che molti che hanno risolto i loro problemi e vedono quasi tutto passano saltuariamente dal forum e magari non si sono neanche accorti delle modifiche e del possibile miglioramento (anche questo se c'è stato)

ciao e buona giornata a tutti

Teoteit ha scritto:
Devo sperare che sabato non piova, altrimenti non lo mando sul tetto. Direi che momentaneamente puoi mantenere questi ritardi. Ti tengo informato
E' stata più veloce TIMB ... :D ;)

Sono stati fatti nuovi rilievi su Rodengo Saiano: puntando Vedetta, anche con questi nuovi ritardi su Orfano, la ricezione TIMB è compromessa, anche se non causa Valcava/Orfano (l'interferenza è tra Vedetta e ... Faeto).

La nuova configurazione dei ritardi potrebbe portare benefici solo su alcuni decoder, puntando Valcava o Orfano. Se si escludono questi particolari decoder, le due configurazioni sono sostanzialmente equivalenti. ;)

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Visto che siete sull'argomento TIMB, mi inserisco anche se non sono proprio in franciacorta. Sapete se esistono problemi di sincronizzazione tra Vedetta e Vesalla per quanto riguarda i canali 47 e 48? Io abito nella parte nord del comune di Concesio e ho il ripetitore di Vesalla a 5 km e libero da ostacoli; a quasi 180° mi trovo Vedetta anche se schermato da una costa di montagna non molto alta. Fatto sta che sia che io orienti l'antenna verso Vesalla, sia che la orienti verso Vedetta del 47 e 48 non c'è traccia (tranne brevi sprazzi ogni tanto). Pensavo che potrebbe essere una questione di reciproca interferenza dovuta alla sincronizzazione da registrare. E' possibile? Grazie in anticipo per la risposta. Ninonino

Teoteit ha scritto:

Il buon canale Cielo con SkyTg24, mi ha da poco informato che sara' una bella giornata anche domani :D
Quindi prepara scala ed attrezzi del mestiere che ci aspetta un'antennata a 360gradi!!!!
Mi mancava un po' farlo!

A fine giornata, faremo un bel rapporto a 3750!

axel84 ha scritto:
Il buon canale Cielo con SkyTg24, mi ha da poco informato che sara' una bella giornata anche domani :D
Quindi prepara scala ed attrezzi del mestiere che ci aspetta un'antennata a 360gradi!!!!
Mi mancava un po' farlo!

A fine giornata, faremo un bel rapporto a 3750!
x domani meglio però programmare il tutto con stop intervento non oltre le 16 circa.... dal tardo pomeriggio potrebbe scapparci qualche nuvolaglia e qualche rovescio. quindi concentrarsi già dal mattino

ninonino ha scritto:
Ciao a tutti. Visto che siete sull'argomento TIMB, mi inserisco anche se non sono proprio in franciacorta. Sapete se esistono problemi di sincronizzazione tra Vedetta e Vesalla per quanto riguarda i canali 47 e 48? Io abito nella parte nord del comune di Concesio e ho il ripetitore di Vesalla a 5 km e libero da ostacoli; a quasi 180° mi trovo Vedetta anche se schermato da una costa di montagna non molto alta. Fatto sta che sia che io orienti l'antenna verso Vesalla, sia che la orienti verso Vedetta del 47 e 48 non c'è traccia (tranne brevi sprazzi ogni tanto). Pensavo che potrebbe essere una questione di reciproca interferenza dovuta alla sincronizzazione da registrare. E' possibile? Grazie in anticipo per la risposta. Ninonino
Provo a verificare e ti faccio sapere ... ;)

ninonino ha scritto:
Ciao a tutti. Visto che siete sull'argomento TIMB, mi inserisco anche se non sono proprio in franciacorta. Sapete se esistono problemi di sincronizzazione tra Vedetta e Vesalla per quanto riguarda i canali 47 e 48? Io abito nella parte nord del comune di Concesio e ho il ripetitore di Vesalla a 5 km e libero da ostacoli; a quasi 180° mi trovo Vedetta anche se schermato da una costa di montagna non molto alta. Fatto sta che sia che io orienti l'antenna verso Vesalla, sia che la orienti verso Vedetta del 47 e 48 non c'è traccia (tranne brevi sprazzi ogni tanto). Pensavo che potrebbe essere una questione di reciproca interferenza dovuta alla sincronizzazione da registrare. E' possibile? Grazie in anticipo per la risposta.
Ho verificato. ;)
Effettivamente su Concesio Vedetta arriva solo in alcune aree e Vesalla Pizzo Cornacchia non è ottimizzato (in alcuni casi è anche coperto orograficamente). E' prevista un'attività di adeguamento per cercare di migliorare la situazione. ;)

Ultima modifica:
Se a qualcuno può interessare, ecco una immagine della collina del Santuario della Stella con relativo ripetitore,
visti dal balcone di casa mia.

Stella-ripetitore.jpg

E un ingrandimento del ripetitore

Stella-ingrandimento.jpg

Dall'altra parte della collina si trova Cellatica.

E pensare che qualche anno fa era una semplice cella per telefonia cellulare...

Saluti a tutti

buon giorno a tutti
allora
a me capita una cosa strana ho impostato nel decoder digiquest di verificare la presenza di nuovi canali ad ogni accensione al posto della classica ricerca notturna e da allora tutti quasi i giorni mi informa che sono stati rilevati nuovi canali ma dopo una scansione i canali mi sembrano sempre gli stessi allora chiedo:
1) ci sono cambi di canali cosi frequenti ? (mi sembra strano)
2)è possibile che ci sia qualche emittente che cambia qualcosa e che quindi il decoder la veda come nuova o è il decoder che da i numeri ?

Indietro
Alto Basso