Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

maomin ha scritto:
per cortesia qualcuno puo controllare RTB :D finalmente la vedo bene anche io ma non capisco cosa abbiano fatto visto che potenza e qualita del segnale sono sempre su livelli bassi , voi notate differenze?

Io RTB continuo a vederlo perfettamente.

vocesolitaria ha scritto:
...
...
Mi resta ancora il problema del canale 40, ma prima di andare sul tetto aspetto ancora un po'. Se fossi andato tutte le volte che sarebbe stato necessario a causa di qualche variazione avrei potuto piantarci le tende.
E poi... non è che queste variazioni sono propedeutiche all'accensione del 40 dal Penice?:eusa_whistle:
magari accendessero il 40 dal penice :D

certo che la tenda sul tetto mi sarebbe piaciuto vederla magari anche un bel falò per gli ''strinù''

per RTB hai miglioramenti io non la vedevo quasi mai e se arrivava squadrettava sempre adesso la vedo bene e ciò mi stupisce :D

vocesolitaria ha scritto:
ma arrivano anche in orizzontale?
in oeizzontale sono smepre arrivati e in verticAle ci saranno da una settimana, ma cambiando polarizzazione, non ci sono interferenze e altri problemi con penice e altri ripetitori

beppe1989 ha scritto:
in oeizzontale sono smepre arrivati e in verticAle ci saranno da una settimana, ma cambiando polarizzazione, non ci sono interferenze e altri problemi con penice e altri ripetitori

Ci sono ancora interferenze, di meno... ma ci sono, verso Ovest ha risolto meno dello sperato il cambio di polarizzazione

wiz71 ha scritto:
Ci sono ancora interferenze, di meno... ma ci sono, verso Ovest ha risolto meno dello sperato il cambio di polarizzazione
cmq se prima si aveva un margine massimo di 1 db ora lo ho di circa 7 db

beppe1989 ha scritto:
cmq se prima si aveva un margine massimo di 1 db ora lo ho di circa 7 db

Certo, però purtroppo non basta per sopperire ai gravi problemi rilevati in alcune zone di Erbusco( ad Esempio) dove nemmeno aggancia il Penice , BS arriva spesso male, BG idem e Milano CH 9 a chiazze.. il problema è che sali su di un tetto e non sai se scenderai tra mezz'ora con risultati soddisfacenti o tra 3 ore con l'ulcera.

wiz71 ha scritto:
Certo, però purtroppo non basta per sopperire ai gravi problemi rilevati in alcune zone di Erbusco( ad Esempio) dove nemmeno aggancia il Penice , BS arriva spesso male, BG idem e Milano CH 9 a chiazze.. il problema è che sali su di un tetto e non sai se scenderai tra mezz'ora con risultati soddisfacenti o tra 3 ore con l'ulcera.
si su questo hai praticamente ragione anche perchè la figura di ***** la facciamo noi con i clienti anche se alla fine non possiamo farci piu di tanto, a questo punto fanno prima a mettere il tivu sat

maomin ha scritto:
per cortesia qualcuno puo controllare RTB :D finalmente la vedo bene anche io ma non capisco cosa abbiano fatto visto che potenza e qualita del segnale sono sempre su livelli bassi , voi notate differenze?
Veramente, la qualità indicata dai miei decoder (in riferimento a RTB) è aumentata in modo vistoso ... la vedo bene ... sembra davvero che sia cambiato qualcosa. Confermo. Sei sempre molto attento. ;)

Ultima modifica:
beppe1989 ha scritto:
si su questo hai praticamente ragione anche perchè la figura di ***** la facciamo noi con i clienti anche se alla fine non possiamo farci piu di tanto, a questo punto fanno prima a mettere il tivu sat

Giusto.. la figura la facciamo noi, ma la prima regola è che un'antenna capta un segnale di radiofrequenza e che quindi anche con la migliore antenna non puoi prendere quello che non c'è!
TV sat ci può anche stare ma come lo si può proporre a chi ha in casa 4 tv?

Ciao Wiz .. io mi sono accorto proprio settimana scorsa x' prima da BS qualcosa in orizzontale arrivava ora invece il nulla.
Quindi ... dovrei provare in verticale per darti una prova ma tra la voglia che non ho e tu che già dici che non arriva ...
Comunque mi pare che il 23 dal penice abbia un qualcosa in più forse dovuto al fatto che ora da BS non arriva più nulla in orizzontale ... boh ho detto una cavolata??!!

Io sul 21 continuo ad avere video bergamo ... :eusa_wall: :eusa_wall: di RTB non ho mai avuto nessuna traccia.
In compenso vedo il loro microfono nei servizi sui TG vari quando intervistano bersani ....

beppe1989 ha scritto:

Anche a me in orizzontale sono sempre arrivati, ma adesso non mi arrivano più!:crybaby2:
(Traduzione per Beppe:Anche a me in oeizzontale sono smepre arrivAti, ma adesso non mi arrivAno più!:crybaby2:)

Ultima modifica:
Frank Sinatra aveva già previsto...

Riproduco un mio post di alcuni mesi fa sul 3d Lombardia

Frank Sinatra aveva già previsto....tutti i problemi con i mux RAI...

Ecco il testo della celeberrima canzone Raiway con traduzione...:D :D :D

And now, the end is near, and so I face the final curtain.
E ora, la fine dello switch off è vicina, e io vado incontro alla disfatta finale.

My friends, I'll say it clear; I'll state my case of which I'm certain.
Amici miei, ve lo dico chiaro, sono un caso psichiatrico, ne sono sicuro.

I've lived a life that's full I've travelled each and every highway.
Me la sono goduta da matti in giro per autostrade a smastruzzare con i ripetitori

And more, much more than this, I did it Rai way.
Ma la cosa più forte è che l'ho fatto alla cxxxo (a modo mio)

Con simpatia.. spero che i tecnici Raiway non se la prendano troppo

Ultima modifica:
@ Vocesolitaria
E' una raffinatezza ... :D
My Way = Ray Way ;) Il compianto Frank l'avrebbe ricantata ... :D
(traduzione un po' interpretata, ma di tutto riguardo)
(anche se, in tutta onestà, a me personalmente non è andata così male col segnale Rai).
;) :D

liriometeo ha scritto:
non solo amico antennista ieri mi ha fatto leggere una email che la rai ha inviato ad alcuni antennisti specificando che ora sono passati in verticale ... assurdo !!!:evil5:

Però ripeto che non è chiaro.
La mia impressione è che da Vedetta siano passati ANCHE in verticale, riducendo ma non eliminando l'orizzontale, in modo che da Brescia si riceve ancora ma da me no...

wiz71 ha scritto:
Giusto.. la figura la facciamo noi, ma la prima regola è che un'antenna capta un segnale di radiofrequenza e che quindi anche con la migliore antenna non puoi prendere quello che non c'è!
TV sat ci può anche stare ma come lo si può proporre a chi ha in casa 4 tv?
be si quello è un po un problema però sugli impianti nuovi io consiglio sempre una presa sat in ogni stanza e i piu se prendono tele nuove gli consiglio di prenderla con il sat incorporato

Ultima modifica:
onirbs ha scritto:
Ciao Wiz .. io mi sono accorto proprio settimana scorsa x' prima da BS qualcosa in orizzontale arrivava ora invece il nulla.
Quindi ... dovrei provare in verticale per darti una prova ma tra la voglia che non ho e tu che già dici che non arriva ...
Comunque mi pare che il 23 dal penice abbia un qualcosa in più forse dovuto al fatto che ora da BS non arriva più nulla in orizzontale ... boh ho detto una cavolata??!!

Può essere che ora sia leggermente migliorato...ma fossi in te ...non sveglierei il can che dorme

Indietro
Alto Basso