Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Lirio, ti confermo che questa mattina TT è calato di 16 punti ... io parlo del 69 da gandosso, ieri non ho guardato

wiz71 ha scritto:
Mi son dimenticato di dire che per la RAI oltre il passaggio al Verticale su BS, ora per tutta la lombardia verrà trasmessa con FEC a 3/4 e non più a 5/6 quindi il fattore di correzione degli errori dovrebbe essere migliorato
scusate non ho capito bene, al momento c'è solo maddalena che trasmette in verticale.quindi vedetta è passato verticale oppure trasmette in entrambe le polarizzazioni??
altra domanda, il fec cambiato è solo per il MUX principale o sbaglio???

In pratica ci sarebbe:
- Colle Vedetta in orizzontale per la città di Brescia e parte della provincia
- Monte Maddalena in verticale, puntato su Nave e ora anche su parte della Franciacorta
Oltre agli impianti provenienti da altre postazioni

Otg Tv ha scritto:
In pratica ci sarebbe:
- Monte Maddalena in verticale, puntato su Nave e ora anche su parte della Franciacorta

quindi per quel che mi riguarda dovrebbe cambiare poco a parte la variazione dell'intervallo di guardia, anzi c'è il rischio che mi becchi qualche nuovo segnale riflesso anche se il monte orfano mi dovrebbe proteggere:eusa_whistle:

Otg Tv ha scritto:
In pratica ci sarebbe:

A me sembrerebbe così. Sarebbe interessante se WIZ o qualcun'altro potesse discriminare con certezza se il verticale arriva da Maddalena o da Vedetta...
E poi una domanda: le prove sommarie che ho fatto in verticale con l'antenna nel solaio mi indicherebbero che il MUX4 arriva peggio degli altri. Vi torna?

hurricanebs ha scritto:
quindi per quel che mi riguarda dovrebbe cambiare poco a parte la variazione dell'intervallo di guardia, anzi c'è il rischio che mi becchi qualche nuovo segnale riflesso anche se il monte orfano mi dovrebbe proteggere:eusa_whistle:

Chi ha parlato dell'intervallo di guardia?

vocesolitaria ha scritto:
A me sembrerebbe così. Sarebbe interessante se WIZ o qualcun'altro potesse discriminare con certezza se il verticale arriva da Maddalena o da Vedetta...
E poi una domanda: le prove sommarie che ho fatto in verticale con l'antenna nel solaio mi indicherebbero che il MUX4 arriva peggio degli altri. Vi torna?

Da come la so io è corretto quanto detto da ogtv, verticale da maddalena e orizzontale da vedetta, non ho guardato il mux 4 perchè nella mia zona punta Valcava, appena posso approfondisco meglio

hurricanebs ha scritto:
scusate non ho capito bene, al momento c'è solo maddalena che trasmette in verticale.quindi vedetta è passato verticale oppure trasmette in entrambe le polarizzazioni??
altra domanda, il fec cambiato è solo per il MUX principale o sbaglio???

Il FEC a 5/6 era solo sul mux 1 che ora è a 3/4

Forse non interessa piu' a nessuno, dato che ormai è passato molto tempo dallo switchoff, però l'avevo promesso ;)

Ad Erbusco il MUX1 si riesce a prendere abbastanza bene da Milano Cso Sempione in banda III... con un po' di tentativi, ho ottenuto un BER=0!

A volte squadretta un attimo (max 1, 2 sec), ma mi ritengo piu' che soddisfatto!

Non riesco a recuperare il MUX2 e 3, ma qui credo sia un problema dell'antenna di B IV montata, casa vicina direzione Penice, nonostante il monte orfano, si vede.

Otg Tv ha scritto:
In pratica ci sarebbe:
Insieme a tutti gli altri mux della Rai il 23 verticale di Maddalena arriva regolarmente anche a est su Botticino/Rezzato fin dal primo giorno che è stato attivato nonostante Raiway il Dvb 1 non lo indichi mai sul suo sito, dando a intendere che da me non dovrebbe essere fruibile...

james93 ha scritto:
Si, è proprio quello (i canali che seguo di più sono play.me e virgin tv) che ancora adesso è out. Giusto per curiosità, da dove lo ricevi? Se è un problema comune forse si accorgono prima. :icon_bounce:

Io punto verso ovest (Monte Orfano), ma non mi sono mai preoccupato più di tanto di stabilire da dove viene Telecity. C'è da dire, onestamente, che la qualità non è mai stata granchè e le immagini squadrettavano spesso. Poi, adesso che non vedo più un tubo, non posso neanche tentare di migliorare il puntamento per stabilire meglio da dove viene ... :crybaby2:
Ciao. :D

IPPOGRIFO ha scritto:
Io punto verso ovest (Monte Orfano), ma non mi sono mai preoccupato più di tanto di stabilire da dove viene Telecity. C'è da dire, onestamente, che la qualità non è mai stata granchè e le immagini squadrettavano spesso. Poi, adesso che non vedo più un tubo, non posso neanche tentare di migliorare il puntamento per stabilire meglio da dove viene ... :crybaby2:
credo che ti arrivi (meglio dire arrivava :icon_rolleyes: ) da valcava :eusa_whistle:

maomin ha scritto:
credo che ti arrivi (meglio dire arrivava :icon_rolleyes: ) da valcava :eusa_whistle:
Se è Valcava penso che lo noteranno non pochi (serve Milano + mezza pianura padana), forse persino loro si accorgeranno, diversa è la mia situazione dove a meno che ci sia qualche tecnico di telecity già in ferie sul Benaco bisogna fare una segnalazione.

james93 ha scritto:
Se è Valcava penso che lo noteranno non pochi (serve Milano + mezza pianura padana), forse persino loro si accorgeranno, diversa è la mia situazione dove a meno che ci sia qualche tecnico di telecity già in ferie sul Benaco bisogna fare una segnalazione.
Segnalazione che mi sono permesso di girare al responsabile di zona di Telecity/Telestar/Italia 8 oggi pomeriggio...

Chiedo venia seguo poco il forum ultimamente. Ieri sera non ricevevo più telelombardia e antenna3 hanno cambiato qualcosa o ero io che da valcava non ricevevo nulla? Teletutto ok sia gandosso che mux bgtv

IPPOGRIFO ha scritto:

I mux del gruppo Tacchino ch41, 43 e 45 arrivano da Valcava per Milano + Bassa Bresciana, io li ricevo perfettamente.
Ci sono delle postazioni che trasmettono tutti e tre i mux anche da Maddalena/Vedetta, ma al momento sembrerebbero puntare solo sulla citta' a differenza di quando erano in analogico.
Ho fatto segnalazione anche io, e mi han risposto che cercheranno di fare misurazioni sul luogo, specialmente per i segnali che arrivano da Brescia, in piu' mi e' stato anticipato di nuovi lavori su Maddalena.

liriometeo ha scritto:
Chiedo venia seguo poco il forum ultimamente. Ieri sera non ricevevo più telelombardia e antenna3 hanno cambiato qualcosa o ero io che da valcava non ricevevo nulla? Teletutto ok sia gandosso che mux bgtv
Ti confermo che il ch64 e' off o a bassa potenza ancora da Sabato, ma a questo impianto capita spesso, il 35 ed il 46 invece sono ok.

axel84 ha scritto:
Ti confermo che il ch64 e' off o a bassa potenza ancora da Sabato, ma a questo impianto capita spesso, il 35 ed il 46 invece sono ok.
a me è la prima volta che capita. Cercherò gli altri che se non sbaglio arrivavano dal penice. Anche se non erro li avevo cancellati. Avevano numerazione alta. Bo vedrò questa sera. Per la rai no problem con nuovo fec anche prima sempre ok. Mi sa che non modifico nulla che è meglio

Indietro
Alto Basso