Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

vocesolitaria ha scritto:
3750, ti segnalo che nel sito TIMB la postazione della Stella non è ancora stata aggiunta. Nel caso tu potessi intervenire...;)
Il sito, da quel che so, dovrebbe essere aggiornato oggi. ;)

ma caspita la rai che aveva acceso tutto in verticale da brescia, ora ha spento il 26 e il 30 e ha lasciato solo il 23, qualcuno può confermare?? che palle

beppe1989 ha scritto:
ma caspita la rai che aveva acceso tutto in verticale da brescia, ora ha spento il 26 e il 30 e ha lasciato solo il 23, qualcuno può confermare?? che palle

Anch'io ho il verticale su Maddalena, vedo regolarmente tutto, l'unico che rompe è il Ch 23 oggi, con decoder di 4a Seg*ta fa i suoi fantastici aggancia e sgancia! La Rai ha rotto amabilmente il Ca**O!!! :mad:

Teoteit ha scritto:
Anch'io ho il verticale su Maddalena, vedo regolarmente tutto, l'unico che rompe è il Ch 23 oggi, con decoder di 4a Seg*ta fa i suoi fantastici aggancia e sgancia! La Rai ha rotto amabilmente il Ca**O!!! :mad:

Non ho piu' parole!
Spero solo siano loro che ci stanno lavorando!

beppe1989 ha scritto:

Boh. E il 40? La mia impressione,a Gussago, è che come minimo in verticale si riceve peggio degli altri (non so se da Vedetta o da maddalena, anche se probabilmente da Maddalena). E in orizzontale, ripeto, da Brescia qui non arriva più nulla.

quei luridi compagni della rai sono capaci solo a chiedere i soldi del canone poi per tutto il resto nn fanno un ****o..spero esplodano

Originale inviato da 3750...:
In ogni caso, le ulteriori attività previste per Timb in area Brescia sono:
1. Adeguamento Vesalla

Ma l'adeguamento di Vesalla è già stato fatto?
In tal caso da me (Concesio nord) non è cambiato nulla: ch47 e ch48 sempre assenti.

ninonino ha scritto:
In tal caso da me (Concesio nord) non è cambiato nulla: ch47 e ch48 sempre assenti.
No. Non è stato ancora fatto. Ci si sta lavorando. ;)

Ultima modifica:
Ci sono aggiornamenti per la rai in verticale da BS ? hanno sistemato o fa ancora pietà?

ninonino ha scritto:
Oggi è stata fatta una prima attività di ottimizzazione su Vesalla. C'è qualcuno in zona Sarezzo e dintorni che può dare un feedback ? :D ;)

Ultima modifica:
Sono sempre piu convinto che la SFN non sia stata una grande idea

wiz71 ha scritto:
Sono sempre piu convinto che la SFN non sia stata una grande idea

Io invece credo di si.
Prima di tutto perchè in questo modo ci stanno molti più canali (anche se di molti onestamente potremmo farne a meno, ma chi decide quali?).

Ma anche perchè se non ci fosse l'SFN, anziche avere un operatore che potenzialmente disturba se stesso (e che può manovrare per migliorare la situazione), avremmo interferenze tra operatori diversi, che più difficilmente potrebbero trovare un accordo. Credo che la situazione sarebbe peggiore, a meno di avere un numero molto più limitato di canali.

vocesolitaria ha scritto:
Io invece credo di si.
Prima di tutto perchè in questo modo ci stanno molti più canali (anche se di molti onestamente potremmo farne a meno, ma chi decide quali?).

Ma anche perchè se non ci fosse l'SFN, anziche avere un operatore che potenzialmente disturba se stesso (e che può manovrare per migliorare la situazione), avremmo interferenze tra operatori diversi, che più difficilmente potrebbero trovare un accordo. Credo che la situazione sarebbe peggiore, a meno di avere un numero molto più limitato di canali.

E pressoche inutile avere 250 canali nei quali 225 sono trash. e alla fine si guardano 6/8 canali
Comunque io mi riferisco al fatto che anche se teoricamente entro l'intervallo di guardia 2 segnali si dovrebbero sommare...succede che spesso non avviene e si rompono i maroni :eusa_wall:

wiz71 ha scritto:
E pressoche inutile avere 250 canali nei quali 225 sono trash. e alla fine si guardano 6/8 canali
Comunque io mi riferisco al fatto che anche se teoricamente entro l'intervallo di guardia 2 segnali si dovrebbero sommare...succede che spesso non avviene e si rompono i maroni :eusa_wall:
Credo che anche io che sia così, io sono sempre in orizzontale dal penice e la rai mi mantiene solo il 23 il 26 che è sempre stato abbastanza buono questa mattina è crollato insieme al 30 a quota 50 quindi inguardabile.
Faccio notare che ieri sera il 30 mi segnava 79/80 ...
Mai visto un segnale così ballerino, e ... l'unica che fa queste cose è appunto la rai.

io credo che l'sfn sarebbe una buona cosa se ci fossero piu ripetitori a potenza minore, non come adesso che ce ne sono pochi a potenza elevata e quindi si disturbano....cmq volevo dire che il 23 della rai ha cambiato il fec da 5/6 in 3\4 e in questo modo si è migliorata la qualità del segnale perchè vengono corretti gli errori ogni 3 bit trasmessi e non ogni 5

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso