Mi raccomando. Non dimenticarti di pubblicarne una copia in questo thread.Teoteit ha scritto:Manderò un altra mail complimentandomi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi raccomando. Non dimenticarti di pubblicarne una copia in questo thread.Teoteit ha scritto:Manderò un altra mail complimentandomi.
Ma - da quel che ho capito - non mi pare che questo per te sia un sacrificio ... Anzi quando tutto funziona ... quasi quasi non c'è gusto ... vero ?axel84 ha scritto:Poi, pero' sul tetto da Teoteit ci vado io!!![]()
![]()
![]()
3750... ha scritto:Ma - da quel che ho capito - non mi pare che questo per te sia un sacrificio ... Anzi quando tutto funziona ... quasi quasi non c'è gusto ... vero ?![]()
![]()
axel84 ha scritto:Infatti..ho messo le faccine!!
Anzi, dovresti vedere come ci divertiamo!!ahahah
Ero giusto al telefono con Teoteit, per pianificare nuove "ottimizzazioni"!
Sono cmq sconvolto, che a differenza di dove abito io, dalle parti di Teoteit, ci siano cosi tanti problemi per ricevere decentemente la tv!
Ricordo ad esempio, in epoca mista digitale ed analogica, come invece lui era molto piu' servito di me dai segnali tv, specialmente dai mux di TIMB.
Eh gia!!!Teoteit ha scritto:Santissimo capriano del Colle.. era 1 BOMBA!!![]()
Appena scrivo, pubblico la prima Mail e la seconda![]()
Teoteit ha scritto:Santissimo capriano del Colle.. era 1 BOMBA!!![]()
Appena scrivo, pubblico la prima Mail e la seconda![]()
Probabilmente è inutile dire che quando ho parlato di riaccensione di M.te Netto ... mi riferivo per l'appunto a Capriano del Colle ...Teoteit ha scritto:Santissimo capriano del Colle.. era 1 BOMBA!!![]()
Attendo con ansia ...Teoteit ha scritto:Appena scrivo, pubblico la prima Mail e la seconda![]()
3750... ha scritto:Probabilmente è inutile dire che quando ho parlato di riaccensione di M.te Netto ... mi riferivo per l'appunto a Capriano del Colle ...![]()
![]()
Ovviamente in V banda ... per integrare Vedetta.
Chi si trova alle pendici del Vedetta (come Odin), ne ricaverebbe benefici.
Attendo con ansia ...![]()
![]()
Devo assolutamente ricordarmi di segnalare a Timb questa cosa. Non vorrei che non ci avessero pensato.Teoteit ha scritto:se lo riattivate, mettetelo in SFN con vedetta altrimenti siamo punto a capo..![]()
3750... ha scritto:Come ti avevo anticipato, sei in una situazione al limite.
Senza scendere troppo nei dettagli tecnici, di seguito ti mostro il profilo altimetrico:
... e il diagramma verticale dell'antenna verso la tua direzione:
Come puoi vedere, oltre ad avere un profilo altimetrico "al limite", lo zenit è pari a circa 13° e l'ERP in corrispondenza di questo valore risulta molto ridotto ...
In queste situazioni limite basta davvero poco per modificare la situazione in ricezione.
Considerando che su Vedetta non mi risulta siano state fatte attività da TIMB ultimamente, dovresti verificare che magari non si sia leggermente spostata la tua antenna. Per cercare di migliorare un po' la situazione potresti cercare di allontanarti dal notch verticale modificando la quota dell'antenna o, anche, tiltando semplicemente l'antenna un po' verso alto.
Considera che attualmente tutta l'area compresa tra 1 e 1.25 sul prospetto del profilo altimetrico (quindi a est di Via Turati) risulta non coperta da Vedetta (ed è facile capire perchè ... vista l'orografia). Proprio per ottimizzare quest'area, TIMB sta ipotizzando di ri-attivare M.te Netto per integrare la copertura di Vedetta.![]()
Antenne e parametri radioelettrici (quota, potenza, lobi di irradiazione e relativi notch, tilt, ecc.) non sono uguali. Inoltre, a differenza di altri, Maddalena Timb non ha una faccia su BS che può integrare Vedetta. Così come gli altri non hanno segnali che arrivano da Faeto/Pigazzano e disturbano la ricezione. Le reti non sono tutte uguali (e neanche le postazioni lo sono).Odin ha scritto:Grazie per la verifica, utilissima!
Quindi sono la limite. Ma allora non dovrebbe succedere anche con gli altri canali, visto che la postazione da cui trasmettono è la stessa e quindi pure il profilo altimetrico?
Per quanto riguarda M.te Netto, se lo riattivassero io sarei coperto bene?
3750... ha scritto:Devo assolutamente ricordarmi di segnalare a Timb questa cosa. Non vorrei che non ci avessero pensato.![]()
![]()
presente ma son preso col lavoro e forum meteo poco tempo per il resto ma vi leggoonirbs ha scritto:Hey ma dove siete finiti??
Cos'è questo silenzio??!!
Mi mancate!!
onirbs ha scritto:Hey ma dove siete finiti??
Cos'è questo silenzio??!!
Mi mancate!!