Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

beppe1989 ha scritto:
e scusami dove resta vesalla? cmq non riesco a spiegarmi come facia a prendere la 7 in quel posto, tra l'altro con qualita buona
Vesalla Pizzo Cornacchia (Brione). ;)

Visto che TIMB non finisce mai di stupire ? :D ;)

Ultima modifica:
wiz71 ha scritto:
Puoi spiegare meglio questa affermazione?
volevo dire a chi può di sfruttare l'occasione e magari avere qualche anticipazione anche per chi non può partecipare (ampliamento dell copertura sopratutto del mux4 rai)
senza polemiche e senza riferimenti a nessuno :D

maomin ha scritto:
da Vesalla se arriva a Provaglio allora dovrebbe coprire anche Provezze e Camignone :D
Cmq non sono del tutto convinto che lui riceva da Vesalla. Ha detto che le antenne sono dirette verso sud-est ... per cui sembrerebbero puntare Gussago o Brescia ... :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
Cmq non sono del tutto convinto che lui riceva da Vesalla. Ha detto che le antenne sono dirette verso sud-est ... per cui sembrerebbero puntare Gussago o Brescia ... :icon_rolleyes:
ma in teoria punto qualche grado circa 20 piu a est della vedetta in linea d'aria c'è davanti la ocllinetta s. faustino di camignone, probabilmente arriva giu da brione e riflette su quella collinetta, è l'unico motivo

vocesolitaria ha scritto:
... attento alle espressioni che usi...:D :D :D

però... è possibile che tu la prenda in quel posto dalla Stella di Gussago??
ahahhah cmq nn penso da gussago perchè come per il maddalena ho davanti il monte di ome

onirbs ha scritto:
:D :D :badgrin: :lol:
Caspita ... mesi e mesi ad impazzire prima della resa ... per poi scoprire che ... mi bastava comprare un bel mitra :badgrin:
mi facevi un fischio :D
magari di antenne ripetitori & c. non ci capisco molto ma come spaventapasseri posso ancora dire la mia :5eek:

liriometeo ha scritto:
stanno mettendo le parabole per i collegamenti satellitari e tra ripetitori non credo che noi ce ne accorgeremo...

intanto da venerdi' pomeriggio il 52 dal monte orfano non da segnale

Anche io da venerdì pomeriggio non ricevo più il canale 52 (MUX Mediaset 1) da Montorfano, mentre tutti gli altri vanno bene (Gussago, zona Casaglio).
Qualcuno sa perchè?

maomin ha scritto:
mi facevi un fischio :D
magari di antenne ripetitori & c. non ci capisco molto ma come spaventapasseri posso ancora dire la mia :5eek:
Azz, Maomin, volevo dirla io questa battuta (geniale) ... sono arrivato 2. :D :D :D

(Riferito a me stesso lo spaventapasseri, ovviamente ... non vorrei che si capisse male! :) )

Ultima modifica:
Dopo i mux Tim ormai non più visibili da me, ora tocca a quelli Rai dare problemi di qualità del segnale, in particolare il mux1.
Il buon 3750... che ringrazio ancora, osservando la mia particolare situazione riguardo ai ripetitori TIM, suggeriva che il problema fosse la posizione al limite rispetto alla Vedetta (unica postazione da cui posso ricevere), per cui basta un piccolo spostamento dell'antenna per peggiorare la qualità.
Ho il sospetto che ora questo stia accadendo anche per la rai. Per averne un'idea più chiara vi chiederei se siete a conoscenza di interventi recenti sulla Vedetta, soprattutto Rai, in direzione della città, o magari di qualche cambiamento altrove che possa aver influito sulla diffusione del segnale dalla Vedetta.
Così posso eventualmente escludere questa causa.
Grazie.

bodefeve ha scritto:
Ultimamente da monticelli il segnale di mediaset è molto scarso squadretta sempre qualcuno sa xkè?
calcola che il ripetitore di monticelli ha pannelli solo a nord e non a sud quindi a camignone quello che arriva arriva per riflesso almeno per ora, se hai lo strumento guarda l'eco e vedrei che il segnale lo ricevi piu volte, quindi tende a squadrettare, in caso prova girare l'antenna non verso il ripetitore ma di qualche grado piu a dx o sx

Indietro
Alto Basso