Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

3750... ha scritto:
Sì, ma mi pare si stesse parlando del timb4 sul 55 (La7HD/3D), non del Timb2 sul 60 (MTV HD). ;)
Un post x tutti: i nuovi contenuti in HD come MTV HD E MTV MUSIC HD,
sono trasmessi SOLO DAL CH 60,io lo ricevo dalla vedetta perfetto.
Dal ch 55 vedete solo LA7 HD E LA7 TEST 3D.
OVVIO CHE CI VUOLE UN TV HD O UN DECODER HD, ALTRIMENTI SCHERMO NERO,

3750... ha scritto:
Non è così. Ha trasmesso e trasmetterà anche eventi in nativo, come la Rai. Ha anche trasmesso eventi 3D nativi. ;)
upscalao cosa significA SCUSA? cmq alla fine delle finite è un finto hd come sempre cioè solo cose diciamo speciali vengono trasmesse in hd!

beppe1989 ha scritto:
upscalao cosa significA SCUSA? cmq alla fine delle finite è un finto hd come sempre cioè solo cose diciamo speciali vengono trasmesse in hd!
Tu hai scritto che trasmette SEMPRE in HD upscalato. Non è così. Ha trasmesso e trasmetterà alcuni eventi anche in HD (e 3D) nativo (quindi non eventi upscalati ... ma HD/3D nativi !).

Se poi vuoi per forza aver ragione ... è un altro discorso. ;)

EteriX ha scritto:
Non credo da là ci siano le condizioni per ricevere decentemente BresciaPuntoTv orientandosi verso Brescia...BergamoTv è storicamente la tv che si vede da quelle parti sul 65 ed è grazie a quel 65 che almeno possono godere di una buona ricezione di TeleTutto nel mux di BergamoTv...Perdono una cosa, ne guadagnano un altra...

Quoto completamente Eterix, a Chiari non c'e' verso di ricevere il 65 da BS,perche' sovrastato dal 65 di BG Tv.Neanche con una super-direttiva mi e' riuscito..Forse solo chi e' schermato bene da BG,tipo coloro che abitano in prossimita' del campanile o del battistero (che infatti hanno antenne orientate da sempre solo su Penice ,e qualcuno BS) riescono nella "magia",ma non ho riscontri in merito.Se BS.TV non riesce a farsi assegnare un'altra frequenza o ad entrare in qualche mux,la vedo dura per Chiari,specie quando ridurranno le frequenze disponibili tagliando il 61-69 (ga' oggi sul Corriere c'e' un articoletto sul ritardo italiano cronico nella diffusione della larga banda dove si aspica il taglio a breve di questa porzione di frequenza...)

3750... ha scritto:
Tu hai scritto che trasmette SEMPRE in HD upscalato. Non è così. Ha trasmesso e trasmetterà alcuni eventi anche in HD (e 3D) nativo (quindi non eventi upscalati ... ma HD/3D nativi !).

Se poi vuoi per forza aver ragione ... è un altro discorso. ;)
non è che voglio aver ragione ma quello che cerecavo di dire è appunto che in hd o 3d non trasmette 24h ma solo certi eventi coma rai e come mediaset sul 58...poi upscalato non sapevo nemmeno cosa voleva dire :)

Problemi sul 44 uhf dalla vedetta

Continuo ad avere problemi sul 44 uhf dalla vedetta per il mux di ReteA1. Il segnale è forte ma la qualità è molto bassa e sono frequenti gli squadrettamenti impedendo una fluida visione. Io sono nella zona Ovest del comune di Brescia, villaggio violino. Lo stesso problema capita a molte persone in zona. Ovviamente fino a 15 o 20 giorni fa il segnale era perfetto, anzi era uno dei migliori. Poi qualcosa è cambiato ma non so cosa.

Ed ora cari amici ... accomodatevi sulla vs. poltrona e ... preparatevi a ridere ....
Quando è stato fatto lo so??
Novembre 2010 ... giusto??
Ebbene ho passato giornate sul tetto, facendo prove su prove e spiando le antenne dei miei vicini .. una in particolare me la vedevo una volta girata verso valcava altre verso Brescia, addirittura una volta verso sulzano, cosa mai vista qui da me ...
Ero convinto che di pazzi come me ce ne fossero pochi in giro, figurarsi se potessi pensare che anche il mio vicino lo fosse; davo quindi per scontato che a girare le sue antenne fosse stato un tecnico ...
Ebbene questa sera ero in giardino a fumare una sigaretta ... ad un certo punto vedo una persona sul tetto del vicino (io non conosco il vicino) .. ho pensato, caspita hanno chiamato un tecnico ... ora spio quello che fa ... mi aspettavo di vedere delle prove in diretta con apparecchiature adeguate ... invece ... me lo vedo prendere un bastone e con quello dare delle botte all'antenna girata verso valcava per poi puntarla verso BS ....
Vedere questa scena ... mi ha fatto veramente male ...

beh caro onirbs sarebbe il caso che consigliassi al tuo vicino di passare di qua a leggere un po
sopratutto come si fa a girare un antenna , nelle sezione tecnica credo gli consiglierebbero sistemi meno invasivi e meno distruttivi :D

onirbs ha scritto:
Ed ora cari amici ... accomodatevi sulla vs. poltrona e ... preparatevi a ridere ....
....
invece ... me lo vedo prendere un bastone e con quello dare delle botte all'antenna girata verso valcava per poi puntarla verso BS ....
Quando le antenne non fanno giudizio ... bisogna usare le maniere forti. :D
Non si sa mai che mettano "i lobi" a posto. :D

onirbs ha scritto:
....cut......
Ebbene questa sera ero in giardino a fumare una sigaretta ... ad un certo punto vedo una persona sul tetto del vicino (io non conosco il vicino) .. ho pensato, caspita hanno chiamato un tecnico ... ....cut...

era "tennico", l'antenna la prende a racchettate..

Ebbene questa sera ero in giardino a fumare una sigaretta ... ad un certo punto vedo una persona sul tetto del vicino (io non conosco il vicino) .. ho pensato, caspita hanno chiamato un tecnico ... ora spio quello che fa ... mi aspettavo di vedere delle prove in diretta con apparecchiature adeguate ... invece ... me lo vedo prendere un bastone e con quello dare delle botte all'antenna girata verso valcava per poi puntarla verso BS ....
Complimenti i patiti del fai-da-te, come quello che è venuto a casa mia.

BS.TV trasmette ancora sul 55 secondo me perchè il TIMB4 è stato abbassato di potenza dopo che ha contattato il Ministero, e quindi non riesce più a sovrastare BS.TV annullandosi a vicenda!

Gianluca1990 ha scritto:
BS.TV trasmette ancora sul 55 secondo me perchè il TIMB4 è stato abbassato di potenza dopo che ha contattato il Ministero, e quindi non riesce più a sovrastare BS.TV annullandosi a vicenda!
Nessunissima modifica sul 55 UHF TIMB. ;)

TT k69 dal M. Orfano?

Ciao a tutti,
tornato ieri sera dal mare,ho fatto un giro di verifica sulle frequenze e scopro che il TT sul k69 che ricevevo dal monte Orfano da me e' down..
Vi risulta che abbiano fatto lavori sul traliccio,tipo spostare leggermente i due pannelli (lo ricevevo di striscio prima,non sono al centro del fascio,ma andava decisamente bene ottimizzando il puntamento..)?
Oppure c'e qualche sincro (che so,con Cividate o Gandosso) che non va a dovere secondo voi? (segnale e qualita' sono inchiodati a zero,mai visto anche quando il segnale calava un po'..)
Prima di mettere mano all'impianto vorrei avere qualche riscontro da voi.

Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso