Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Teletutto Ch69

A Nord-Est rispetto all'Orfano, Teletutto è ok, anzi, mi sembra che stia dando il meglio di sè, in questo momento (soprattutto se si fa il confronto con qualche settimana fa). ;)

IPPOGRIFO ha scritto:
A Nord-Est rispetto all'Orfano, Teletutto è ok, anzi, mi sembra che stia dando il meglio di sè, in questo momento (soprattutto se si fa il confronto con qualche settimana fa). ;)

:D

Se qualcuno riceve da valcava mi può confermare la ricezione?
MDS6
TV Nazionali Free Pay Radio
BOING TEST
Canale5 +1
Canale5 HD
Italia1 +1
Italia1 HD
Rete4 +1

UHF 58 770,000 H VALCAVA 30%

digital man 2007 ha scritto:
Se qualcuno riceve da valcava mi può confermare la ricezione?
MDS6
TV Nazionali Free Pay Radio
BOING TEST
Canale5 +1
Canale5 HD
Italia1 +1
Italia1 HD
Rete4 +1
UHF 58 770,000 H VALCAVA 30%
Confermo: da Valcava il 58 con la composizione che hai indicato, qualità intorno al 70%. Ciao. ;)

IPPOGRIFO ha scritto:

Appunto...non vorrei che nelle ultime due settimane sia stato leggermente spostato il pannello dal quale ricevevo di striscio tuto il mux (con BS telenord,ecc) e che contestualmente l'altro pannello ,che serve a nord del monte,sia stato ottimizzato,visto che tu ora riferisci che sta dando il meglio di sè.
Liriometeo,se ci leggi puoi chiedere lumi al tuo conoscente Paolo di TT? Per sapere se posso ormai metterci un pietrone sopra all'antenna verso l'orfano o meno..:crybaby2:

guibar ha scritto:
Appunto...non vorrei che nelle ultime due settimane sia stato leggermente spostato il pannello dal quale ricevevo di striscio tuto il mux (con BS telenord,ecc) e che contestualmente l'altro pannello ,che serve a nord del monte,sia stato ottimizzato,visto che tu ora riferisci che sta dando il meglio di sè.
Liriometeo,se ci leggi puoi chiedere lumi al tuo conoscente Paolo di TT? Per sapere se posso ormai metterci un pietrone sopra all'antenna verso l'orfano o meno..:crybaby2:
proverò a chiedere ma puoi farlo anche tu sia via email sia via telefono , spesso via telefono risponde lui direttamente...

liriometeo ha scritto:
proverò a chiedere ma puoi farlo anche tu sia via email sia via telefono , spesso via telefono risponde lui direttamente...

Ok Lirio grazie ,pensavo che magari postando sul forum potessero essere notizie utili anche a qualche altro utente...:D
Io domani provero' a telefonare:se fosse in sede,riportero' le risposte qui per tutti noi...

Possibile che il TIMB4 non sia ancora stato sistemato qui!
Che spengano BS.TV tanto non la vede nessuno e risparmia anche in corrente, o almeno abbasino la potenza!
Ma Italia 2 e Rete4 HD su che mux verranno messi?

a questo punto credo che BS.TV stia forzando un po la mano per avere un'altra frequenza visto l'inutilità di tornare sul 65 con tutti i problemi che c'erano subito dopo lo switch off e che hanno portato al cambio frequenza

per Italia 2 si tratta di aspettare qualche giorno
e secondo me nella riorganizzazione dei mux ci inseriranno anche rete4 hd ma è solo una mia supposizione

flateric ha scritto:
Ma sono l'unico che da un paio di settimane non riceve più La7, la7D e MTV da valcava?

Eh sì, anch'io ricevo bene da Valcava La7 & c. Aggiungo anche che da Valcava il segnale mi risulta in sync con l'Orfano in modo decisamente ragguardevole: prove separate.
(Colpo di c..o?) ;) :D

Ultima modifica:
IPPOGRIFO ha scritto:
Eh sì, anch'io ricevo bene da Valcava La7 & c. Aggiungo anche che da Valcava il segnale mi risulta in sync con l'Orfano in modo decisamente ragguardevole: prove separate.
(Colpo di c..o?) ;) :D

Evidentemente dipende dalla posizione geografica visto che nulla è cambiato nel mio impianto e un paio di settimane fa La7 si riceveva più che discretamente.

io il 47 e il 48 lo ricevo solo nelle tarde ore notturne mentre il durante la giornale segnale assente. mentre il 60 e 55 tutto ok anche durante il gg :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

liriometeo ha scritto:

Da ieri il k69 di TT dall'Orfano e' nuovamente fruibile a sud del monte.
Non so se qualcuno e' intervenuto o meno sul TX,comunque grazie a chi ha segnalato/preso nota dell'anomalia (se di anomalia si trattava).
Grazie 1000

Domandona x gli esperti: se il cono di propagazione dal ripetitore non arriva alle mie antenne, allora non vedrò tanti canali x sempre. Come si può calcolare?

digital man 2007 ha scritto:
Domandona x gli esperti: se il cono di propagazione dal ripetitore non arriva alle mie antenne, allora non vedrò tanti canali x sempre. Come si può calcolare?
non si può calcolare senza sapere come hanno impostato i parametri dei pannelli le potenze e l'esatta angolazione e credo che nessuno te li dirà mai ed è anche per questo che tutti gli antennisti sono muniti di misuratore di campo

forse su internet puoi trovare qualche mappa con delle indicazioni di base ma difficilmente saranno precise purtroppo chi come noi non è del mestiere difficilmente avrà dati attendibili

Indietro
Alto Basso