• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Mac_66 ha scritto:
apollo ha scritto:
Però noi riceviamo solo "POLARIZZAZIONI MISTI" ma non quello tra orizzontale e verticale. Non vedo niente Canale Italia ch 39.
Mista significa che da altre parti si può ricevere in orizzontale,mentre a Viterbo si riceve in in verticale.
 
apollo ha scritto:
Mac_66 ha scritto:
Mista significa che da altre parti si può ricevere in orizzontale,mentre a Viterbo si riceve in in verticale.
Questo lo so. Solo "Mista" dall'Amiata solo a chi usa le antenne verso Monte Argentario che si riceve bene. Verticale a chi usa le antenne verso Monte Amiata direzione Viterbo che non si vede a casa mia nè verticale nè orizzontale. Solo misti si.
 
Mac_66 ha scritto:
Dopo che abbiamo ricevuto ch 22 dal Monte Amiata che aveva modificato da polarizzazione orizzontale a polarizzazione mista a chi usa le antenne verso Monte Argentario. E' possibile di ricevere dal Monte Amiata se modificano le polarizzazioni orizzontali diventano le polarizzazioni misti a chi usa le antenne verso Monte Argentario.
Le frequenze sono attualmente dal Monte Amiata:
- Mux ch 25 TeleLazio ReteBlu Polarizzazione Orizzontale
- Mux ch 39 Canale Italia Polarizzazione Orizzontale
- Mux ch 45 Tvr-Teleitalia / Italia 7 Gold Polarizzazione Orizzontale
- Mux ch 51 Rete Oro Polarizzazione Orizzontale
Riesci a vedere canali trasmessi in verticale da Amiata? Per esempio Canale Italia sul 39 hai detto di no. Quindi in generale no avendo l'antenna in verticale verso Argentario.
 
tvrlaser ha scritto:
Riesci a vedere canali trasmessi in verticale da Amiata? Per esempio Canale Italia sul 39 hai detto di no. Quindi in generale no avendo l'antenna in verticale verso Argentario.
No, non riesco a vedere Canale Italia ch 39 in verticale dall'Amiata. Solo riesco a vedere ch 22. Mi sembra impossibile perchè questo ch 22 non è dall'Amiata ed è possibile dall'Argentario perchè le mie antenne verso Monte Argentario come te anche Apollo. O forse al momento solo direzione verso Viterbo e poi loro lavorano ancora per completare tutto dall'Argentario direzione verso Orbetello, Viterbo e provincia di Viterbo.
 
Ora che ho acquistato l'antenna nuova, piove tutti i giorni e non posso salire sul tetto...
 
Stefano91 ha scritto:
Ora che ho acquistato l'antenna nuova, piove tutti i giorni e non posso salire sul tetto...
Che sfortuna! Che porti un ombrello sul tetto (scherzo). Di che marca di antenna nuova è? In quale direzione? Monte Argentario?
 
ragazzi visto che ricevo i canali sia da monte paradiso che da monte argentario posto anche qui il problema che ho con supertennis
non riesco più a vederlo e su internet ho letto che si è levato dalle 2 frequenze di super 3(UHF 29 e 42)
ora dove trasmette?perchè non lo ricevo?
 
tvrlaser ha scritto:
Effettivamente in questi giorni le propagazioni sono veramente frequenti e fastidiose con scomparsa totale e ricorrente di quasi tutti i canali provenienti da Argentario. Fanno eccezione nel mio caso i segnali Rai che si dimostrano i più "resistenti" al fenomeno. Difficile spiegare il fenomeno agli utenti comuni non appassionati od esperti in materia. Era prevedibile. Rimedi penso non ce ne siano.......
Un rimedio vero e proprio non ci sarebbe, ma sarebbe consigliato usare antenne più direttive possibilmente, tipo blu920, per ridurre i lobi laterali...;)
Invece, verso Tarquinia, dove abbiamo lavorato tempo fa, si vedono triplex e log:5eek: , i cui proprietari si lamentano delle cosiddette propagazioni....:badgrin:
Avoja a diglie che è il caldo che non fa vede alcuni canali:eusa_wall: :eusa_wall:
 
LedJacopo ha scritto:
Un rimedio vero e proprio non ci sarebbe, ma sarebbe consigliato usare antenne più direttive possibilmente, tipo blu920, per ridurre i lobi laterali...;)
Invece, verso Tarquinia, dove abbiamo lavorato tempo fa, si vedono triplex e log:5eek: , i cui proprietari si lamentano delle cosiddette propagazioni....:badgrin:
Avoja a diglie che è il caldo che non fa vede alcuni canali:eusa_wall: :eusa_wall:
La prova con la blu 920 l'ho già fatta qualche tempo fa, il risultato è stato identico alla triplex!! Purtroppo nel periodo delle propagazioni l'Argentario si è sempre dimostrato inaffidabile per le nostre zone, anche hai tempi dell'analogico!! Ciao ;)
 
apollo ha scritto:
La prova con la blu 920 l'ho già fatta qualche tempo fa, il risultato è stato identico alla triplex!! Purtroppo nel periodo delle propagazioni l'Argentario si è sempre dimostrato inaffidabile per le nostre zone, anche hai tempi dell'analogico!! Ciao ;)
Nel mio caso le antenne direttive hanno dimostrato una certa maggiore "resistenza" tuttavia in alcuni momenti non c'è antenna che tenga. Comunque la Rai è sempre più affidabile al contrario di Mediaset e TimB: evidentemente i trasmettitori Rai "qualcosa" in più hanno....
 
Qui è nuvoloso. Solo ch 22 è bassa qualità 31% è confermato dall'Amiata perchè tutti sono al 97% qualità su Monte Argentario. Comunque accenderà presto ch 22 dal Monte Argentario.
 
tvrlaser ha scritto:
Nel mio caso le antenne direttive hanno dimostrato una certa maggiore "resistenza" tuttavia in alcuni momenti non c'è antenna che tenga. Comunque la Rai è sempre più affidabile al contrario di Mediaset e TimB: evidentemente i trasmettitori Rai "qualcosa" in più hanno....
facendo le prove con l'analizzatore, abbiamo visto che la Rai ha 10 dbuV in più di mediaset, oltre che un miglior BER
 
apollo ha scritto:
La prova con la blu 920 l'ho già fatta qualche tempo fa, il risultato è stato identico alla triplex!! Purtroppo nel periodo delle propagazioni l'Argentario si è sempre dimostrato inaffidabile per le nostre zone, anche hai tempi dell'analogico!! Ciao ;)
LA prossima estate anche la Sardegna avrà le stesse frequenze nostre... Possibile che le propagazioni distruggano meno il segnale?
 
Stefano91 ha scritto:
LA prossima estate anche la Sardegna avrà le stesse frequenze nostre... Possibile che le propagazioni distruggano meno il segnale?
se er il prossimo anno si prevedono temperature del genere :)5eek: ), chi ha le antenne puntate verso l'argentario, sarà un massacro unico:lol:
 
LedJacopo ha scritto:
se er il prossimo anno si prevedono temperature del genere :)5eek: ), chi ha le antenne puntate verso l'argentario, sarà un massacro unico:lol:
Avevo le vecchie antenne verso Monte Argentario durante l'estate che era molto peggio che venivano ed andavano tantissime volte poi avevo comprato le nuovissime antenne verso ancora Monte Argentario senza vanno e vengono. E' la migliore!!!!
E' ancora molto peggio solo a chi ha le vecchie antenne.
 
Indietro
Alto Basso