• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

LedJacopo ha scritto:
se er il prossimo anno si prevedono temperature del genere :)5eek: ), chi ha le antenne puntate verso l'argentario, sarà un massacro unico:lol:
Non conosco Telwire. Le mie antenne sono: uno per Offel K95D DIGIT, altro uno per Offel YK23A DIGIT ed uno per VHF.
 
Mac_66 ha scritto:
Non conosco Telwire. Le mie antenne sono: uno per Offel K95D DIGIT, altro uno per Offel YK23A DIGIT ed uno per VHF.
E' questa
zoom_68832103_1540.jpg
 
Stefano91 ha scritto:
Una cosa per apollo
Montandola in polarizzazione verticale, l'attacco per il cavo che per la pol H risulta sotto, quindi a riparo dalla pioggia, risulta da parte... E' lo stesso?
 
Secondo me questa dovrebbe essere una buonissima antenna molto direttiva da usare in molti casi di ricezione difficile o ostacolata; ottima scelta Stefano. :)
 
Corry744 ha scritto:
Secondo me questa dovrebbe essere una buonissima antenna molto direttiva da usare in molti casi di ricezione difficile o ostacolata; ottima scelta Stefano. :)
Ah, si? pensavo che le direttive come offel o fracarro (serie BLU) fossero ancora migliori delle triplex..:lol:
 
LedJacopo ha scritto:
Ah, si? pensavo che le direttive come offel o fracarro (serie BLU) fossero ancora migliori delle triplex..:lol:
Si, è vero quello Offel è migliore! Ho due antenne insieme tra Offel K95D DIGIT e Offel YK23A DIGIT ed un'altra antenna piccola in vhf.
 
Mac_66 ha scritto:
Vedo ancora ch 22 a casa mia però non so se dall'Argentario o Amiata perchè dall'Amiata era qualità 34% un mese fa ed oggi è aumentato la qualità al 97% secondo me è dell'Argentario perchè vedo altri tutti i mux sono al 97% come ch 22.
Dunque, fino a 2-3 giorni fa non lo vedevo, quindi non credo fosse acceso dall'argentario, ma oggi lo vedo! (seppur con una qualità non altissima, ma non squadretta)
Dal momento che ho una IV banda su amiata-roselle e UHF completa su argentario i casi sono i seguenti:

1) Hanno acceso da Argentario

2) hanno aumentato la potenza o cambiato la polarizzazione da amiata/roselle cosicché mi entra in qualche modo dall'antenna dell'argentario. In effetti devo dire che la cosa non è campata in aria, in quanto a mia zia (che abita a 300 m da me ed ha l'impianto fatto come il mio, cioè IV amiata/roselle UHF argentario) gli è sempre entrato da Roselle, ma lei ha le antenne di Roselle (che distano da qui poco più di 4 Km), perfettamente in vista ottica, mentre io ho 3 palazzi davanti...

3) qualche propagazione strana (ma mi pare improbabile visto che oggi fa freddo)

AG-BRASC ha scritto:
OT
Ciao apollo e tvrlaser, ci si risente...
Quand'è che organizziamo una bella rimpatriata? ;)
Fine OT
Quando volete! l'8 per esempio sono da quelle parti per un matrimonio, ma infilarci una cena dopo un superpranzo mi pare eccessivo! Ma se lo rifate e mi ci volete vengo di corsa! Stavolta cerco di trascinarmi dietro anche Marchetto70! ;)
 
Freccia-d-a ha scritto:
Dunque, fino a 2-3 giorni fa non lo vedevo, quindi non credo fosse acceso dall'argentario, ma oggi lo vedo! (seppur con una qualità non altissima, ma non squadretta)
Dal momento che ho una IV banda su amiata-roselle e UHF completa su argentario i casi sono i seguenti:

1) Hanno acceso da Argentario

2) hanno aumentato la potenza o cambiato la polarizzazione da amiata/roselle cosicché mi entra in qualche modo dall'antenna dell'argentario. In effetti devo dire che la cosa non è campata in aria, in quanto a mia zia (che abita a 300 m da me ed ha l'impianto fatto come il mio, cioè IV amiata/roselle UHF argentario) gli è sempre entrato da Roselle, ma lei ha le antenne di Roselle (che distano da qui poco più di 4 Km), perfettamente in vista ottica, mentre io ho 3 palazzi davanti...

3) qualche propagazione strana (ma mi pare improbabile visto che oggi fa freddo)


Quando volete! l'8 per esempio sono da quelle parti per un matrimonio, ma infilarci una cena dopo un superpranzo mi pare eccessivo! Ma se lo rifate e mi ci volete vengo di corsa! Stavolta cerco di trascinarmi dietro anche Marchetto70! ;)
il 22 dell'argentario è spento tranquilli :( Almeno per ora.... Ghiotto che non sei altro: dopo il matrimonio ti faresti anche la pizza??? :)
 
Freccia-d-a ha scritto:
Dunque, fino a 2-3 giorni fa non lo vedevo, quindi non credo fosse acceso dall'argentario, ma oggi lo vedo! (seppur con una qualità non altissima, ma non squadretta)
Dal momento che ho una IV banda su amiata-roselle e UHF completa su argentario i casi sono i seguenti:

1) Hanno acceso da Argentario

2) hanno aumentato la potenza o cambiato la polarizzazione da amiata/roselle cosicché mi entra in qualche modo dall'antenna dell'argentario. In effetti devo dire che la cosa non è campata in aria, in quanto a mia zia (che abita a 300 m da me ed ha l'impianto fatto come il mio, cioè IV amiata/roselle UHF argentario) gli è sempre entrato da Roselle, ma lei ha le antenne di Roselle (che distano da qui poco più di 4 Km), perfettamente in vista ottica, mentre io ho 3 palazzi davanti...

3) qualche propagazione strana (ma mi pare improbabile visto che oggi fa freddo)
Ieri era nuvoloso che bassa qualità a 34% qualità ch 22 dall'Amiata mentre altri tutti sono al 97% qualità dall'Argentario. Confermato questo ch 22 è dell'Amiata. Comunque accenderà presto ch 22 dal ripetitore di Monte Argentario.
 
SE vorrei fare un impianto di 4a e 5a, mi conviene puntare la prima sul Peglia e la seconda sui M.Martani?
Logicamente, la VHF la direziono su Canepina per i canali Rai..
 
Non si finisce mai d'imparare (o forse ho confuso Vasanello con Vignanello, che pure riceve normalmente Canepina per la RAI).
Diciamo che davo abbastanza per scontato il Peglia, mentre per i Martani mi pareva strano.
Che differenza di puntamento avranno i due siti (Peglia e Martani) da Vasanello?
 
AG-BRASC ha scritto:
Non si finisce mai d'imparare (o forse ho confuso Vasanello con Vignanello, che pure riceve normalmente Canepina per la RAI).
Diciamo che davo abbastanza per scontato il Peglia, mentre per i Martani mi pareva strano.
Che differenza di puntamento avranno i due siti (Peglia e Martani) da Vasanello?
mi pare tra i 45°-60°
 
LedJacopo ha scritto:
facendo le prove con l'analizzatore, abbiamo visto che la Rai ha 10 dbuV in più di mediaset, oltre che un miglior BER
Quindi qualcosa per contrastare la propagazione si potrebbe fare...
 
tvrlaser ha scritto:
Quindi qualcosa per contrastare la propagazione si potrebbe fare...
si,ma penso che debba dipendere più dalle emittenti televisive che da noi utenti...:icon_rolleyes:
Com ho letto su un documento della RAI WAY, un ulteriore metodo per eliminare propagazioni è quello di accoppiare due antenne dello stesso tipo...:icon_cool:
 
Tornando alla tua richiesta, prima di tutto è senz'altro è OK puntare una VHF III banda in verticale su Canepina.
Poi, puoi anche utilizzare due direttive UHF delle quali una in IV banda sul Peglia e l'altra in V banda sui Martani, però:

1. La separazione tra IV e V banda NON deve coinvolgere i ch. 32, 33 e 36 (questi canale devono transitare SOLO dall'ingresso di IV o SOLO dell'ingresso di V banda).

2. Il ch. 40 del Mux 4 RAI (RAI HD, RAI 5, RAI Storia) NON è trasmesso dai Martani, in tal caso l'ideale sarebbe avere un ampli che sull'ingresso di IV banda preveda il passaggio dei canali fino al 40.

In alternativa, potresti ricevere tutta l'offerta RAI da Canepina (o da Peglia) e il resto dai Martani, a condizione di utilizzare filtraggi specifici, come spiegato qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142995 :icon_cool:
 
AG-BRASC ha scritto:
Tornando alla tua richiesta, prima di tutto è senz'altro è OK puntare una VHF III banda in verticale su Canepina.
Poi, puoi anche utilizzare due direttive UHF delle quali una in IV banda sul Peglia e l'altra in V banda sui Martani, però:

1. La separazione tra IV e V banda NON deve coinvolgere i ch. 32, 33 e 36 (questi canale devono transitare SOLO dall'ingresso di IV o SOLO dell'ingresso di V banda).

2. Il ch. 40 del Mux 4 RAI (RAI HD, RAI 5, RAI Storia) NON è trasmesso dai Martani, in tal caso l'ideale sarebbe avere un ampli che sull'ingresso di IV banda preveda il passaggio dei canali fino al 40.

In alternativa, potresti ricevere tutta l'offerta RAI da Canepina (o da Peglia) e il resto dai Martani, a condizione di utilizzare filtraggi specifici, come spiegato qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142995 :icon_cool:
Grandissimo AG-BRASC!!!!! ;)
Era tanto che cercavo una spiegazione dettagliata dei filtri!!!!
Grazie ancora! :D
Ma, vedo che ti intendi anche delle mie zone, per caso hai fatto interventi anche quà? ;)
 
Indietro
Alto Basso