• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Domanda tecnica: posso usare una log. inserita nell'ingresso di 3^ banda nell'ampli per ricevere la Rai? Oppure posso avere troppe interferenze?:eusa_think:
 
Una log nell'ingresso di III banda riceverà ovviamente solo la III banda. Se il Mux 1 RAI è trasmesso in III banda e il suo segnale in zona arriva in modo per lo meno decente, perché no? ;)
 
OT

E' stata stabilita la data per la cena nel Viterbese.
La data è venerdì 28/09 e sarà in una qualche trattoria proprio a Viterbo (resto in attesa di aggiornamenti precisi dagli amici di zona).

Per ora dovemmo essere gli stessi di inizio Gennaio, cioè:

AG-BRASC
apollo
Digitalboyz
Freccia-d-a
Stefano 91
tvrlaser

Avviserò con un messaggio Skorpion24 e attendiamo da Freccia-d-a notizie sulla partecipazione di marchetto70.
Da parte mia sono pure in attesa di eventuale conferma da parte di ANDREA1P (di Monterotondo). In pratica, gli unici di "fuori zona" e pure di "fuori bacino" saremmo io e ANDREA1P. :D

Ovviamente sono benvenuti eventuali altri amici del Forum, basta farlo sapere per tempo. ;)

Fine OT
 
Ti rispondo io.
OGGI hai una buona qualità di ricezione RAI dall'Argentario... Ma in piena Estate hai un forte margine di rischio di fading.
Ma Gradoli, proprio nulla? Sempre out i Mux 2, 3 e 4? :eusa_think:
 
Cioè, a Gradoli da giovedì è out il solo Mux 1 mentre i Mux 2/3/4 funzionano? :icon_eek:
 
AG-BRASC ha scritto:
Una log nell'ingresso di III banda riceverà ovviamente solo la III banda. Se il Mux 1 RAI è trasmesso in III banda e il suo segnale in zona arriva in modo per lo meno decente, perché no? ;)
Scusa Ag-Brasc, intendevo dire se riesco a ricevere la Rai da canepina con la sola log
 
AG-BRASC ha scritto:
Cioè, a Gradoli da giovedì è out il solo Mux 1 mentre i Mux 2/3/4 funzionano? :icon_eek:
Yep.. Sabato 2 antennisti che conosco costretti a spegnere il cellulare perché era un continuo chiamare <<Non vedo Rai1, Rai2 e Rai3>>
Credo di essere l'unico in paese che la riceve (larga banda verso l'argentario)
E anche quando è acceso è un continuo scatti e saette
 
Stefano91 ha scritto:
Yep.. Sabato 2 antennisti che conosco costretti a spegnere il cellulare perché era un continuo chiamare <<Non vedo Rai1, Rai2 e Rai3>>
Credo di essere l'unico in paese che la riceve (larga banda verso l'argentario)
E anche quando è acceso è un continuo scatti e saette
non è che stanno facendo qualche modifica?
 
Stefano91 ha scritto:
Yep.. Sabato 2 antennisti che conosco costretti a spegnere il cellulare perché era un continuo chiamare <<Non vedo Rai1, Rai2 e Rai3>>
Credo di essere l'unico in paese che la riceve (larga banda verso l'argentario)
E anche quando è acceso è un continuo scatti e saette
Provo a chiamare chi so io... ;)
 
LedJacopo ha scritto:
Scusa Ag-Brasc, intendevo dire se riesco a ricevere la Rai da canepina con la sola log
Se la colleghi ad un ingresso di III banda riceverai il solo Mux 1 sul canale VHF 5.
Se la colleghi ad un ingresso LOG (III banda + UHF), riceverai tutti e 4 i Mux.
Se la colleghi ad un ingresso UHF, riceverai solo i Mux 2, 3 e 4.
Tieni conto che da Canepina sono trasmessi SOLO i Mux RAI e nessun altro segnale TV.
Tutti i segnali RAI di Canepina sono in polarizzazione verticale.
L'utilizzo di questo ripetitore per i Mux in UHF assieme ad altri presenti in altre ubicazioni/direzioni di puntamento, necessita degli appositi filtraggi, indipendentemente dalle polarizzazioni in uso. ;)
 
Come dire... Repetita iuvant! ;)

AG-BRASC ha scritto:
OT

E' stata stabilita la data per la cena nel Viterbese.
La data è venerdì 28/09 e sarà in una qualche trattoria proprio a Viterbo (resto in attesa di aggiornamenti precisi dagli amici di zona).

Per ora dovemmo essere gli stessi di inizio Gennaio, cioè:

AG-BRASC
apollo
Digitalboyz
Freccia-d-a
Stefano 91
tvrlaser

Avviserò con un messaggio Skorpion24 e attendiamo da Freccia-d-a notizie sulla partecipazione di marchetto70.
Da parte mia sono pure in attesa di eventuale conferma da parte di ANDREA1P (di Monterotondo). In pratica, gli unici di "fuori zona" e pure di "fuori bacino" saremmo io e ANDREA1P. :D

Ovviamente sono benvenuti eventuali altri amici del Forum, basta farlo sapere per tempo. ;)

Fine OT
 
E' acceso mux Tivuitalia ch 22 dal Monte Argentario. Intensità 78% e qualità 97%. Mi aspetto la conferma di marchetto70.
 
Ultima modifica:
Mac_66 ha scritto:
E' acceso mux Tivuitalia ch 22 dal Monte Argentario. Intensità 78% e qualità 98%. Mi aspetto la conferma di marchetto70.
Credo sia preso da Amiata..
A proposito, le attivazioni previste a settembre ancora nulla?
 
Stefano91 ha scritto:
Credo sia preso da Amiata..
A proposito, le attivazioni previste a settembre ancora nulla?
Ho ricevuto sms da marchetto70 ha detto che avrebbe acceso dall'Argentario. Adesso lui è al lavoro. Torna a casa dopo le 18 e sapremo di più.
 
Mac_66 ha scritto:
Ho ricevuto sms da marchetto70 ha detto che avrebbe acceso dall'Argentario. Adesso lui è al lavoro. Torna a casa dopo le 18 e sapremo di più.
Confermo! Acceso da questo pomeriggio con ottima qualità di segnale :)
 
LedJacopo ha scritto:
vi risulta che dal peglia hanno diminuito il segnale del canale 49?:icon_cool:
Ho appena verificato,a Viterbo risulta invariato, il livello e la qualità sono sempre eccezionali!!!
 
Indietro
Alto Basso