Segnali TV a Viterbo e provincia

Oggi ho fatto la segnalazione ad un utente qui sul forum che conosce i tecnici che fanno manutenzione agli impianti di Teleroma 56. Vediamo se nei prossimi giorni riescono a risolvere. In passato la segnalazione era andata a buon fine... Speriamo pure questa volta :).

P.S. Se Teleroma 56 è spento da Monte dell'Oro (Montefiascone), allora il Teleroma 56 dal Monte Argentario risulterà privo di canali (portante vuota ma qualità del segnale perfetta come sempre). Questo perché Monte dell'Oro fa da ponte per il segnale di Teleroma 56 in Toscana.

Ultima modifica:
Ok bene per M.Argentario stasera appena rientrero', verifichero' se arriva il segnale sul CH 55 UHF anche qui a Civitavecchia.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Verificato ora il segnale sul CH 55 UHF del mux Timb2 da Monte Argentario non arriva qui a Civitavecchia.
L'unico mux della Timb che finora ha il suo segnale che da Monte Argentario arriva fin qui è solo e soltanto il mux Timb3 CH 42 UHF. ;)

Che dire in realtà è così, ad ogni modo per tutti i mux di Timb comunque la postazione di competenza per Civitavecchia è sempre Monte Paradiso, quindi si attenderà più in là l'arrivo del mux Timb2 sul CH 55 UHF. :icon_rolleyes:

Neanche da me arriva il 55...
Mentre i 27 e 28 Rai si...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sarebbe utile anche capire come sono fatti i vostri impianti riceventi...tante persone dichiarano di non ricevere questo o quell'altro mux e poi si scopre che hanno impianti obsoleti oppure antenne uhf miscelate senza gli opportuni filtri; ho un conoscente che frequenta la stessa spiaggia dove vado al mare che abita a civitavecchia e, dietro mio consiglio, ha montato una blu920 verticale verso argentario e riceve perfettamente tutti i mux riuscendo a servire due televisori senza nemmeno bisogno di amplificare.

Non ho antenna verso argentario, sottolineavo come però entrambi i Rai mi entrano e si vedono, il 55 proprio non trova nulla ;)

Ok. La postazione è la stessa o quella Rai è più in alto?

sarebbe utile anche capire come sono fatti i vostri impianti riceventi...
Hai ragione infatti il mio impianto ricevente d'antenna è vecchio e condominiale, la cosa strana è che da M.Argentario si riceve dei mux Timb solo il mux 3 CH 42 UHF(oltre ovviamente tutti i mux Rai ed in più anche il mux Rtv 38 CH 41 UHF ed a volte quando spenti altri segnali da M.Paradiso ricevo anche Canale Italia Dvb2 CH 22 UHF e Tvr Voxson Toscana CH 31 UHF) ancora devo farlo aggiornare, infatti da M.Paradiso non ricevo Gold Tv Civitavecchia CH 46 UHF; in città credo di essere rimasto uno dei pochissimi a nin aver fatto ottimizzare e filtrare l'impianto come si deve. ;)
Ad ogni modo sembrerebbe comunque vedendo dal sito otgtv.it nella pagina Civitavecchia che in effetti non viene indicato il mux Timb2 CH 55 UHF da M.Argentario. ;)

Ultima modifica:
gli apparati timb sono posizionati sul traliccio mediaset accanto a quello rai. C'è da dire che la rai ha il traliccio radiante molto più alto rispetto a quello mediaset. Ps ma teleroma lo sa di avere monte dell' oro e di conseguenza argentario fermi? Sono piu di una settimana che non sj vedono

@marchetto70

Per quanto riguarda Teleroma 56, tramite un utente di questo forum (vabbè posso dirlo il nome: è Pino70) che conosce i tecnici che fanno manutenzione a Teleroma 56, T9 e Timb, ho fatto la segnalazione due volte. Purtroppo però ancora non è stato ripristinato il mux a Monte dell'Oro e non ne conosco il motivo. Qualche mese fa avevo segnalato l'off di Teleroma 56 dal M.Argentario e dopo un giorno era stato subito ripristinato, invece stavolta no. Speriamo che non bisognerà aspettare 7 mesi come per T9 da Poggio Nibbio :lol:.

P.S. Intanto è stato ripristinato Rete Oro ch.51 dal Monte Amiata.

Indietro
Alto Basso