Segnali TV a Viterbo e provincia

ITR Sora trasmette anche dall'amiata ma con potenza ridotta, l'ho verificato questa mattina da un amico che risulta coperto da poggio nibbio!!

Ok svelato il mistero del perchè ora in Provincia di Viterbo il segnale di Itr Sora CH 25 UHF non arriva più bene da M.Amiata.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

ITR Sora trasmette anche dall'amiata ma con potenza ridotta, l'ho verificato questa mattina da un amico che risulta coperto da poggio nibbio!!

Infatti come scrivevo ieri, l'unica spiegazione possibile fosse la riduzione di potenza del segnale, che fin qui arriva e poco dopo no.

Le mie antenne sono puntate sul Peglia con antenna logaritmica e antenna direzionale in orizzontale verso l'Amiata.

Un saluto

Sicuramente ormai fino a che non convertiranno la polarizzazione in verticale Itr Sora CH 25 UHF da M.Amiata rimarrà cosi con questa potenza di segnale.

Certo per la città di Viterbo è meglio, per il resto della Provincia al momento no, spero solo che quando in futuro ci sarà il cambio della polarizzazione in verticale sulla postazione di M.Amiata anche tutta la Provincia di Viterbo riesca nuovamente a ricevere Itr Sora in modo adeguato.

Quindi, ricapitolando, ITR trasmette da Poggio Nibbio con potenza normale e trasmette anche dal Monte Amiata in pol. orizzontale ma con potenza ridotta per non interferire il segnale proveniente da Poggio Nibbio. Ma non facevano prima a dotarsi di un apparato SFN e trasmettere con potenza normale da tutte e due i siti?

Inoltre, quando c'era Telelazio Reteblu sul ch. 25, questo mux era o non era in SFN nelle postazioni di Poggio Nibbio e M.Amiata? Qualcuno se lo ricorda?
Perché se il ch. 25 di Telelazio Reteblu usava la SFN, anche ITR che gli ha acquistato impianti e frequenze (almeno credo) dovrebbe avercela. Mi sbaglio?

Nel mux ITR sono stati eliminati: PLAY ME, TELEMARKET, TELEMARKET FOR YOU, R101 TV e R101 RADIO.
Controllato sull' UHF 29 a Roma. Vi risultano eliminati anche nella versione del multiplex in provincia di Frosinone, Latina e Viterbo?
Ho appena controllato! risulta anche a Viterbo l'eliminazione dei canali da te citati!

Eleminati tali canali, mi auguro che vengano rimpiazzati con qualche contenuto specifico di 7Gold tipo ad esempio 7Gold Musica o qualcosa di specifico, anche perché ora l'uscita di R101 TV è secondo me una perdita sostanziosa.

Bella fregatura però cosi, visto che chi non riesce a ricevere 7Gold Lazio si attacca non potendo vedere contenuti nazionali tipo R101 TV e Playme sul dtt

Ultima modifica:
Teleroma 56 ch. 35 dal Monte Argentario è senza flusso.

Inoltre volevo dire che il mux di I.T.R. Sora ch. 25 da Poggio Nibbio differisce dal resto del Lazio perché il canale I.T.R. ha da noi la lcn 605 (mentre nel resto del Lazio ha la lcn 90) e inoltre da noi non è presente il canale Extra Tv.

Chissà se gli reinseriranno a giorni oppure se verranno introdotti nuovi contenuti nazionali.

Bella fregatura però cosi, visto che chi non riesce a ricevere 7Gold Lazio si attacca non potendo vedere contenuti nazionali tipo R101 TV e Playme sul dtt

Nel Lazio Sud noi li riceviamo dalla Campania, e questi due canali sono stati inseriti nel mux napoletano di Canale 9, oltre anche al canale 7 gold, poiché il mux di 7 gold che era sul ch 59 è stato spento tempo fa.

Grazie "massera" per la tua testimonianza, ciò significa che tutti gli operatori regionali-locali consociati con 7Gold stipulano degli accordi con le emittenti nazionali che vengono ospitate ma una volta scaduto il contratto d'affitto se non sborsano vengono giustamente abbandonate, vedremo comunque se per Itr Sora rimarrà cosi la composizione del mux oppure se ci saranno o meno novità nell'inserimento di altri eventuali contenuti nazionali.

Salve a tutti. :) abito vicino Acquapendente. Conviene dalle mie parti una sola UHF verso Peglia o due antenne, una in IV banda vs Peglia e una in V verso Amiata?

Ho comprato oggi a Viterbo questo mini centralino da palo, suddiviso in bande.

d7674698ac10c4ba82316c880245a6b2.jpg

Attualmente ho una sola antenna nuova verso il Peglia, Rai perfetta ma Mediaset cosi cosi, a volte bene, a volte molto male, non so se per lo scarso segnale che arriva fin qui...
Ad esempio nella parte sud del lago di Bolsena (Marta, Capodimonte..) in molti utilizzano una sola UHF verso il Peglia senza problemi, ma forse da me il discorso è diverso. Tra l'altro nella sponda sud del lago hanno tutto scoperto davanti...

Questo weekend testerò un po'. :)

Ad Acquapendente vedo molto Peglia+Amiata...
Qualche anno fa ho provato a fare un impianto "di fortuna" per una casetta in campagna dove andiamo ogni tanto, puntando solo Peglia. Mediaset non mi entra per nulla, Rai invece si vede bene

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ad Acquapendente vedo molto Peglia+Amiata...
Qualche anno fa ho provato a fare un impianto "di fortuna" per una casetta in campagna dove andiamo ogni tanto, puntando solo Peglia. Mediaset non mi entra per nulla, Rai invece si vede bene

Un amico mi ha detto che Mediaset andrebbe preferito all'Amiata in quanto nella zona di Acquapendente è più forte da lì rispetto al Peglia..

Su quello non c'è dubbio.
Da impianto condominiale, Peglia più Amiata, Mediaset entra a palla.
Unico problema, ma forse è solo problema di filtro, è l'assenza del mux 4 Rai (40)

Indietro
Alto Basso