Segnali TV a Viterbo e provincia

Nel caso tuo "apollo" ovviamente dovresti ricevere prossimamente ben due mux locali di primo livello Eitowers Lazio CH 27 UHF da Poggio Nibbio ed il mux Eitowers Toscana CH 41 UHF da M.Argentario.

Le antenne su poggio nibbio a Viterbo non ce le ha nessuno, si utilizza solo peglia e argentario,quindi se uno vuole ricevere il mux di primo livello Lazio deve aggiungere un'altra antenna con filtro per il 27.

Ok capisco, comunque se a Viterbo città nessuno ha le antenne rivolte verso Poggio Nibbio, mi chiedo che utilità abbia queste postazione.

Ok capisco, comunque se a Viterbo città nessuno ha le antenne rivolte verso Poggio Nibbio, mi chiedo che utilità abbia queste postazione.
Forse perché sono presenti i ripetitori di alcune Radio nazionali e locali?

Hai anche postato l'articolo relativo al furto di apparecchiature di qualche giorno fa, ma forse non lo hai letto bene...

Si ok quello lo avevo capito, mi riferivo alle tv, apposta chiedevo come rilevanza televisiva.

Pubblicata graduatoria definitiva LCN Toscana:
https://www.mise.gov.it/images/stor...EFINITIVA_LCN_AT09_-_TOSCANA_-_11.05.2022.pdf

Mux 1° livello ch. 41 (eventualmente ricevibile nella nostra zona da Monte Argentario e Monte Amiata):
RTV 38 (LCN 10)
Toscana Tv (LCN 11)
Noi Tv (LCN 12)
TV9 (LCN 13)
TVL (LCN 14)
Granducato Tv (LCN 15)
Teletruria (LCN 16)
TVR Teleitalia 7 Gold (LCN 17)
50Canale (LCN 18)
Italia 7 (LCN 19)
TVP (LCN 75)
Canale Italia 83 (LCN 76)
Teleregione Toscana (LCN 78)
CCS Canale Civico Siena (LCN 84)
TSD (LCN 85)
Alert System Tv (LCN 88)
Siena Tv (LCN 91)
Antenna3 Rew (LCN 99)

Pubblicata graduatoria definitiva LCN Toscana:
https://www.mise.gov.it/images/stor...EFINITIVA_LCN_AT09_-_TOSCANA_-_11.05.2022.pdf

Mux 1° livello ch. 41 (eventualmente ricevibile nella nostra zona da Monte Argentario e Monte Amiata):
RTV 38 (LCN 10)
Toscana Tv (LCN 11)
Noi Tv (LCN 12)
TV9 (LCN 13)
TVL (LCN 14)
Granducato Tv (LCN 15)
Teletruria (LCN 16)
TVR Teleitalia 7 Gold (LCN 17)
50Canale (LCN 18)
Italia 7 (LCN 19)
TVP (LCN 75)
Canale Italia 83 (LCN 76)
Teleregione Toscana (LCN 78)
CCS Canale Civico Siena (LCN 84)
TSD (LCN 85)
Alert System Tv (LCN 88)
Siena Tv (LCN 91)
Antenna3 Rew (LCN 99)

La Toscana comincia il 25 maggio da Massa a scendere!

25 maggio: Lunigiana
26 maggio: Garfagnana
27 maggio: Appennino toscano
30 maggio: fascia costiera della provincia di Massa-Carrara
31 maggio: monte Serra e monte Meto; fascia costiera tirrenica sino a Cecina. Isola d’Elba
1 giugno: province di Pistoia e Prato
3 giugno: provincia di Firenze, più parte della provincia di Arezzo
6 giugno: resto della fascia tirrenica; provincia di Viterbo. Altri impianti delle province di Siena e Grosseto

7 giugno: Umbria occidentale
8 giugno: Umbria settentrionale
9 giugno: Umbria sud-orientale

Ok grazie "OtgTv", il 6 giugno sarà il refarming del viterbese e di tutte le postazioni facenti parte dell'area del grossetano, compreso quindi M.Argentario e M.Amiata.

Ultima modifica:
il 6 giugno oltre a quanto sopra ho riportato switchano anche Poggio Paradiso e Allumiere

Dopo due settimane circa, stasera riesco di nuovo a ricevere perfettamente il ch. 47 di Timb1. Spero che abbiano risolto definitivamente il problema della sfn.

Non so se è stato già detto, ma sono alcuni giorni che è stato reinserito il canale Reteoro all'interno del mux 1 Rai tgr Lazio CH 28 UHF da M.Argentario, non ne capisco l'utilità, visto che a breve entro 6 giorni ci sarà il refarming e soprattutto mi chiedo ma a Reteoro non gli era scaduto il contratto visto che era uscito prima? :eusa_think:

il 6 giugno oltre a quanto sopra ho riportato switchano anche Poggio Paradiso e Allumiere

Quindi cosa accadrà?
Se ho capito bene le uniche frequenze locali saranno 27 e 41.
Tenuto conto che il 41 è gestito da Elettronica Industriale (RLToscana1) ma al contempo è II livello Raiway su Roma (quindi assente su m.paradiso), possiamo affermare che sarà irradiato dalla Toscana? E inoltre, è confermato quindi che GR e provincia avrà solo il I livello?

Inoltre il canale 27 (Elettronica Industriale) su M.Paradiso sarebbe di I livello, verrà utilizzato gia dal 6/6?

Infine la Raiway confermata da M.Argentario trasmetterà su 26/30/40?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso