• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Io ti posso dire che tutt'ora non riesco a ricevere il ch. 42 dal Monte Argentario. Da giovedì ho segnale al 0% fisso, a questo punto penso veramente che la sfn tra Monte Argentario e Monte Amiata sia saltata, ma quelli di Persidera non dovrebbero accorgersene subito se salta la sfn?
Apolllo e extornado, da voi come è la situazione del ch.42 ora? Riuscite a riceverlo (ricevete entrambi dal Peglia a Viterbo?).
In caso negativo, direi di scrivere di questo problema nel thread Segnalazioni guasti Mux Persidera.

Già lo sanno che non va, speriamo che lo risolvono quanto prima!
 
Già lo sanno che non va, speriamo che lo risolvono quanto prima!

Che bello da Gennaio appena ha preso fuoco il sito del Petralvella non si vedono tutti i Persidera da noi... e non diamo colpa ad antenne o centralini (tra l'altro ho acquistato in questi giorni un johansson) nella zona del Trasimeno andando verso l'interno non si riesce a ricevere i persidera o da Amiata o da Cetona... tutti gli altri potenza e qualità 100 sia con diagnostica tv che con misuratore da antennista. Mi ricordo un paio di anni fa che venne un signore a casa mia di Persidera sezione di Firenze che con una logaritmica non gli entrava niente.... speriamo che con il refarming facciano qualcosa... Cordialmente
 
Io ti posso dire che tutt'ora non riesco a ricevere il ch. 42 dal Monte Argentario. Da giovedì ho segnale al 0% fisso, a questo punto penso veramente che la sfn tra Monte Argentario e Monte Amiata sia saltata, ma quelli di Persidera non dovrebbero accorgersene subito se salta la sfn?
Apolllo e extornado, da voi come è la situazione del ch.42 ora? Riuscite a riceverlo (ricevete entrambi dal Peglia a Viterbo?).
In caso negativo, direi di scrivere di questo problema nel thread Segnalazioni guasti Mux Persidera.

Io ancora non ricevo nulla! Solo ieri mattina presto i canali erano ricevibili (non so quanto sia durato). Ma, ripeto, posso solo testare il segnale dal Peglia.
 
Io ancora non ricevo nulla! Solo ieri mattina presto i canali erano ricevibili (non so quanto sia durato). Ma, ripeto, posso solo testare il segnale dal Peglia.

Si è visto solo quando facevamo le prove,con metà potenza funziona bene verso la nostra zona, andava male per altre, quindi devono intervenire per ripare il guasto!
 
Ho guardato il thread di segnalazione guasti a Persidera ma non leggo nulla in proposito...
Come mai dici che già lo sanno? è stata fatta una segnalazione in un altro modo?

Si abbiamo fatto le prove ieri per vedere se era possibe intervenire da remoto,ma non è stato possibile!
 
Ritornato a funzionare regolarmente il mux Persidera frequenza 42.

Sì, confermo ora tutto ok.

Segnalo a titolo informativo che ora risulta proprio spento il ch. 35 di Teleroma 56 dal Monte Argentario, mentre mi risulta di nuovo attivo il ch. 08 del mux Europa 7 (presumo Monte Peglia) ma sempre privo di canali.
 
Sì, confermo ora tutto ok.

Segnalo a titolo informativo che ora risulta proprio spento il ch. 35 di Teleroma 56 dal Monte Argentario, mentre mi risulta di nuovo attivo il ch. 08 del mux Europa 7 (presumo Monte Peglia) ma sempre privo di canali.

Credo che il 35 Argentario per problemi tecnici non sarà più acceso, visto che tra poco passerà nel mux 27 Lazio di EI Towers. Il canale 8 VHF ora è spento!
 
Ho già avvisato ieri del problema,controlla ora come va!

Ho controllato ora, ancora non ricevo né il ch. 42 né il ch. 47. È saltata di nuovo la sfn tra Amiata e Argentario?

P.S. Per la cronaca, da qualche settimana ricevo nuovamente il ch. 08 di Europa 7 che probabilmente era stato spento per un breve periodo (ovviamente il mux è vuoto).
 
Ho controllato ora, ancora non ricevo né il ch. 42 né il ch. 47. È saltata di nuovo la sfn tra Amiata e Argentario?

P.S. Per la cronaca, da qualche settimana ricevo nuovamente il ch. 08 di Europa 7 che probabilmente era stato spento per un breve periodo (ovviamente il mux è vuoto).
Loro lo sanno che non funziona bene l'isofrequenza! Per quanto riguarda il canale 8 è stato riacceso di nuovo,tanto la corrente la paga la Rai....
 
Spero che risolvano il problema una volta per tutte... nella nostra zona dal 2012 non ci sono stati particolari problemi almeno fino a qualche mese fa, quando la sfn ha cominciato a saltare per la prima volta. Da quel poco che ho letto sul forum riguardo Persidera, oltre alla riduzione degli impianti attivi (che comunque ci può stare se la società a seguito di un'analisi costi/benefici ritiene che gli impianti disattivati siano superflui), in diverse zone d'Italia si riscontrano alcuni problemi di ricezione dovuti probabilmente alla sfn saltata e questo non sembra un bel segno.
 
Indietro
Alto Basso