Segnali TV a Viterbo e provincia

IL 27 Lazio da poggio nibbio risulta con meno db rispetto a tutti gli altri mux da poggio nibbio!

Sì, sul fatto che abbia una potenza ridotta non ci sono dubbi. Il confronto con gli altri mux trasmessi ora da Poggio Nibbio io non lo posso fare, perché da Tuscania con antenna in pol. orizzontale verso Poggio Nibbio si riceve solo il ch. 27. Si vede che il ch. 27 viene irradiato, seppur con segnale basso, anche un pò verso ovest (per dare la possibilità a chi vuole riceverlo di avere anche le tv locali laziali), mentre gli altri mux (23- 32-33-36-38-42-46-47) vengono irradiati solo verso nord (Viterbo e Montefiascone) come sempre.

In effetti per la zona dove mi trovo ho più ottica verso il M. Peglia, aspetterò il 18 per vedere come cambia la situazione sperando di non dover mettere mano all'impianto tv.
Intanto grazie per il supporto.

In effetti per la zona dove mi trovo ho più ottica verso il M. Peglia, aspetterò il 18 per vedere come cambia la situazione sperando di non dover mettere mano all'impianto tv.
Intanto grazie per il supporto.

Dal peglia è già tutto concluso! Se sei di Viterbo in quale quartiere abiti?

Da Canino ad esempio mi dicono che è pressoché impossibile ricevere dalla postazione di M.Peglia se non in modo sporadico ed occasionale, quindi non di pertinenza.

Da Canino ad esempio mi dicono che è pressoché impossibile ricevere dalla postazione di M.Peglia se non in modo sporadico ed occasionale, quindi non di pertinenza.

A Canino utilizzano principalmente l'argentario e in alcuni casi anche l'amiata!

Oggi vi segnalo almeno qui da Civitavecchia (Roma) che all'ora di pranzo i tre mux Rai CH 26, CH 30 e CH 40 UHF da M.Argentario sono completamente off, nel resto di Viterbo e Provincia com'è la situazione?

Oggi vi segnalo almeno qui da Civitavecchia (Roma) che all'ora di pranzo i tre mux Rai CH 26, CH 30 e CH 40 UHF da M.Argentario sono completamente off, nel resto di Viterbo e Provincia com'è la situazione?

Segnali ballerini su tutti i mux dall'argentario!! Per fortuna ho il peglia in ottica e ben funzionante!

Devono intervenire sui pannelli , a parte il mux mr04. Gli altri, specie il 40, irradiano su poche angolazioni

Il punto è se la Rai mai interverrà seriamente per sistemare i suoi tre mux come si deve su M.Argentario, la situazione era migliore in sede antecedente al refarming, ora sembra infatti notevolmente peggiorata.

Il punto è se la Rai mai interverrà seriamente per sistemare i suoi tre mux come si deve su M.Argentario, la situazione era migliore in sede antecedente al refarming, ora sembra infatti notevolmente peggiorata.

L'unica cosa da fare è premere affinché potenzino la diffusione nel Lazio Nord, i mux non sono tutti identici.

In questi giorni è intensa la propagazione, soprattutto grazie al bel tempo e al caldo. Infatti, verso ora di pranzo ho ricevuto stabilmente il ch. 44 (quello che contiene France 5, Arte, M6 e W9), credo proveniente dalla Corsica, e per alcuni minuti il ch. 29 (contenente France 2 e F3 Corse), che non mi sembra una frequenza assegnata alla Corsica (forse alla Costa Azzurra?). Segnale molto basso e non agganciabile sui ch. 24,31 e 37.

La colpa della propagazione non è della Rai o di Mediaset o Persidera, purtroppo esiste, soprattutto d'estate, e potenziare l'emissione da alcuni siti potrebbe portare ulteriori problemi di ricezione in zone dove ora non ve ne sono o sono molto limitati. Le zone vicino al mare soffrono di più la propagazione poiché, mi sembra di ricordare, dove c’è il mare tra l’antenna trasmittente e quella ricevente si hanno fenomeni più imprevedibili e problematici. Purtroppo non si può fare molto, a parte avere un impianto tv fatto a regola d'arte e sperare che il fenomeno della propagazione sia clemente.

In questi giorni, per quanto mi riguarda, nonostante la forte propagazione che mi permette di ricevere anche mux francesi, non sto avendo problemi di ricezione dei segnali dal Monte Argentario: per fortuna tutti i mux mi entrano perfettamente, sia Rai che Mediaset e Persidera, incluso il ch. 41 di EI Towers Toscana. Considerando anche gli anni passati, da me i segnali che subiscono meno gli effetti della propagazione sono quelli Rai, che mi sembrano i più robusti.

@aristocle
Infatti, anche l'utente "apollo" ci ha confermato problemi dall'argentario anche per Viterbo, lui fortunatamente riceve anche dal Peglia, credo che i problemi della Rai da M.Agentario ora come non mai sono noti a tutti, molte lamentele in città ma di fatto nessuno interviene.

Indietro
Alto Basso