Segnali TV a Viterbo e provincia

X apollo,
Tu parli Poggio Nibbio, Monte Amiata, Monte Peglia, Monte Argentario.
A casa mia non si può ricevere Poggio Nibbio, Monte Amiata e Monte Peglia.
A casa mia si può ricevere solo Monte Argentario.

Mac_66 ha scritto:
X apollo,
Tu parli Poggio Nibbio, Monte Amiata, Monte Peglia, Monte Argentario.
A casa mia non si può ricevere Poggio Nibbio, Monte Amiata e Monte Peglia.
A casa mia si può ricevere solo Monte Argentario.
La lista che ho fatto riguarda esclusivamente Viterbo!!Ciao ;)

apollo ha scritto:
Sei sicuro che a Latera il M.Amiata non arriva??
Altra parte della zona bassa di Latera si vede dal Monte Amiata invece a casa mia riceve solo dal Monte Argentario alla parte della zona alta a Latera.

Mac_66 ha scritto:
Altra parte della zona bassa di Latera si vede dal Monte Amiata invece a casa mia riceve solo dal Monte Argentario alla parte della zona alta a Latera.
A parte i canali di Sportitalia,dal M.Argentario si riceve quasi tutto!! ;)

apollo ha scritto:
A parte i canali di Sportitalia,dal M.Argentario si riceve quasi tutto!! ;)
Si vero però Sportitalia, Teleroma56, Teleregione, Telestudio, TVR Voxson, Canale 3 Toscana non riceve a casa mia ma tu ricevi tutti dal Monte Argentario?

Mac_66 ha scritto:
Si vero però Sportitalia, Teleroma56, Teleregione, Telestudio, TVR Voxson, Canale 3 Toscana non riceve a casa mia ma tu ricevi tutti dal Monte Argentario?
Dal M.Argentario ricevo tutti i mux che ricevi Tu.Teleregione e Tvr Voxon,sono dello stesso proprietario,e Teleroma 56,li ricevo da Poggio Nibbio.Telestudio ancora non è stato attivato,e Canale 3 Toscana sono anni che non lo vedo più.;)

apollo ha scritto:
Dal M.Argentario ricevo tutti i mux che ricevi Tu.Teleregione e Tvr Voxon,sono dello stesso proprietario,e Teleroma 56,li ricevo da Poggio Nibbio.Telestudio ancora non è stato attivato,e Canale 3 Toscana sono anni che non lo vedo più.;)
Ho capito bene. Ricordi Televiterbo? Non esiste più. O cambia il nome o ancora niente?

Mac_66 ha scritto:
Ho capito bene. Ricordi Televiterbo? Non esiste più. O cambia il nome o ancora niente?
Come.... ti pare che mi posso scordare!!!E' stata aquistata successivamente da Telelazio Reteblu,frequenze 22 Poggio Nibbio,e 55 dal M.Amiata.;)

apollo ha scritto:
Come.... ti pare che mi posso scordare!!!E' stata aquistata successivamente da Telelazio Reteblu,frequenze 22 Poggio Nibbio,e 55 dal M.Amiata.;)
Davvero? Non sapevo che Telelazio Reteblu era ex Televiterbo! Purtroppo non è ancora dal Monte Argentario. Spero presto riceverà Sportitalia ed altri canali dal Monte Argentario.

frugol ha scritto:
a civitavecchia pomeriggio tardi arriva che è una bellezza dall'amiata:happy3:
Confermo quanto dici Tivuitalia arriva sul CH 22 UHF da Monte Amiata, tuttavia ciò è solo temporaneo in quanto presto quando verrà riacceso sulla stessa frequenza il mux definitivo di Tv9 Telemaremma da M.Paradiso Sportitalia non si vedrà più. :icon_rolleyes:
In sintesi comunque questa situazione capita per chi non ha l'impianto ben allineato e riceve interferenze da dietro l'antenna, in condizioni normali infatti se un impianto d'antenna è stato ben fatto ciò non capita, molti che ricevono questi segnali di propagazioni dal Monte Amiata hanno ora infatti problemi a ricevere ad esempio Super 3 sul CH 42 UHF da Monte Paradiso ed altri problemini vari quali squadrettamenti per ricevere il mux Timb ecc..., quindi a parte una controllata all'impianto ricevente ed una rimessa a punto dell'impianto ricevente d'antenna, per civitavecchia ancora si dovrà attendere la vera attivazione di Tivuitalia ancora per un po. :icon_rolleyes:

Adesso fortunatamente......è stata occupata anche la frequenza 27,aggiungendo da Poggio Nibbio TelereporteRoma.Visto che il 29 ha fatto la stessa fine, con l'attivazione di Super 3 da Poggio Nibbio, che sicuramente a Viterbo nessuno riuscirà a riceverlo,visto la frequenza che gli hanno assegnato, la più sfigata!!Ricapitolando,ci rimane solo la frequenza 28 per ricevere il Mux1 della Rai,sperando che non arrivi qualche interferenza dalle Marche,altrimenti tutte le frequenze del mux1 saranno interferite.Ottimo lavoro....svolto dal Ministero!!!:eusa_wall::eusa_wall:

Quoto quanto afferma apollo. ;)
Il Ministero ha pianificato almeno per alcune frequenze un gran disordine specie non assicurando la copertura ed obbligando la rai ad attivare almeno il mux 1 in tutte le postazioni anche quelle come Poggio Nibbio e Monte Paradiso, visto la permanenza da anni del mux A, in tal modo si sarebbero evitati questi casini, e si sarebbe evitato anche che operatori interregionali dovessero sloggiare da alcune frequenze che prima gli erano state concesse per dare alla Rai il grande onore (esempio il mux di Italia 7 prima presente a Monte Paradiso sul CH 27 UHF ora risulta spento e lo rimarrà perchè si riceve sulla stessa frequenza il mux 1 della Rai con tgr Toscano da Monte Argentario), speriamo solo che in futuro in qualche modo i danni siano minimi e che con la riorganizzazione per le locali venga fatto un po di ordine. :eusa_think:

@ Corry
Se finora al Ministero hanno usato i piedi, pensi che sapranno utilizzare la testa e le mani?? :eusa_think::eusa_think:

@apollo
Purtroppo credo che non lo faranno mai dal Ministero hai perfettamente ragione. :icon_rolleyes:
Tuttavia ci sono problemi anche da parte di antennisti in zona che ne sanno meno di nulla, molte persone si sono trovate in difficoltà, questo per due motivi:
1) Scarsa informazione da parte di antennisti locali e conoscenze tecniche da parte della gente oppure antennisti locali troppo furbi e superficiali per esercitare la professione qui;
2) Verifiche non eseguite a regola d'arte, fra non molto dovrò chiamarlo anche io (abito in condominio) ma non avrà vita facile con me se tenterà come molti della zona di fare il "furbo" controllerò tutto a tappeto prima di cacciare soldi. ;)
Quindi difficoltà ce ne sono per Viterbo e Civitavecchia, ma va anche detto che qualora a seconda della zona ci siano, vanno intraprese anche le soluzioni estreme quali installare antenne più direttive e fare l'impianto conforme ed a regola d'arte, controllare frequenze per frequenze, quindi da parte mia vita dura agli antennisti furbi.

Ultima modifica:
Oggi mi hanno scritto da ReteCapri,per comunicarmi che il loro mux verrà attivato fra tre mesi circa,la postazione è ancora ignota.

apollo ha scritto:
Oggi mi hanno scritto da ReteCapri,per comunicarmi che il loro mux verrà attivato fra tre mesi circa,la postazione è ancora ignota.
A proposito di attivazioni, di teleroma 56 da Argentario non si sa niente?

apollo ha scritto:
A mio avviso, dovranno decidere se attivare il mux sulla postazione di Monte Argentario o su quella di Monte Amiata o ancora meglio può anche accadere che venga attivato su entrambe. ;)
Comunque per gli altri nazionali e locali assenti da come ricordo io nel resto del Lazio due anni fa avevano tempo sei mesi dopo lo switch per fare nuove attivazioni ove assenti. ;)

tvrlaser ha scritto:
A proposito di attivazioni, di teleroma 56 da Argentario non si sa niente?
Ho verificato Teleroma56 dal Monte Argentario non è ancora attivato. Ma sarà attivato davvero?

Indietro
Alto Basso