Segnali TV a Viterbo e provincia

Da oggi vedo bene Canale 3 Toscana.

Mux Canale 10 ch 43 Monte Argentario
Aggiunto Canale 3 Toscana.

Risintonizzatevi!

Mac_66 ha scritto:
Da oggi vedo bene Canale 3 Toscana.

Mux Canale 10 ch 43 Monte Argentario
Aggiunto Canale 3 Toscana.

Risintonizzatevi!
Noi non possiamo risintonizzare....:D perchè sulla stessa frequenza c'è il mux di Telecampione da Poggio Nibbio.Ciao ;)

apollo ha scritto:
Noi non possiamo risintonizzare....:D perchè sulla stessa frequenza c'è il mux di Telecampione da Poggio Nibbio.Ciao ;)
Siamo diverse frequenze. Qualcuno chi ha Monte Argentario allora risintonizza.

Qualcuno sa spiegarmi perchè la visione perfetta di quasi tutti i canali da casa mia è durata appena 10 giorni dallo switch off poi con il passare dei giorni sono aumentati i problemi e oggi sono spariti molti canali tra cui mediaset premium,boing e la 7; mentre rete 4 ,canale 5 e italia 1 squadrettano in continuazione.
Abito a Valentano e la mia logaritmica è orientata verso il peglia.
Non credo che sia un problema di antenna visto che altri nella mia zona hanno lo stesso problema.:sad:

fige65 ha scritto:
Qualcuno sa spiegarmi perchè la visione perfetta di quasi tutti i canali da casa mia è durata appena 10 giorni dallo switch off poi con il passare dei giorni sono aumentati i problemi e oggi sono spariti molti canali tra cui mediaset premium,boing e la 7; mentre rete 4 ,canale 5 e italia 1 squadrettano in continuazione.
Abito a Valentano e la mia logaritmica è orientata verso il peglia.
Non credo che sia un problema di antenna visto che altri nella mia zona hanno lo stesso problema.:sad:

Il problema viene riscontrato con tutti i tipi di antenne, oppure solo con le logaritmiche? Perchè a Viterbo chi la usa, sta riscontrando diverse difficoltà con questa antenna.Converrebbe utilizzare un'antenna più direttiva,per avere meno problemi.Per quanto riguarda la7 ci stanno lavorando.Ciao

Ma che ci stanno lavorando... Sono ridicoli a La7... Come per l'emissione definitiva che è da settembre che "manca poco" e "ci siamo"...
Peggio per loro alla fine, la gente si abituerà a passare dal 6 al 9 ;)

Che discorsi fai...?
Da TIMB le notizie erano che da Ottobre sarebbero stati pronti per la messa in onda FullHD per tutto il prime time e così è stato. Oltretutto ora l'offerta HD si sta estendendo anche in altri orari.
Quindi, La7 sta progressivamente aumentando in modo sensibile la qualità dei servizi offerti, per di più GRATIS (cosa che non mi pare che altri, a parte ogni tanto RAI HD, offrano. Specie "quelli da 4 a 6").
Della serie, "diamo le perle ai porci"... :doubt:

AG-BRASC ha scritto:
Che discorsi fai...?
Da TIMB le notizie erano che da Ottobre sarebbero stati pronti per la messa in onda FullHD per tutto il prime time e così è stato. Oltretutto ora l'offerta HD si sta estendendo anche in altri orari.
Quindi, La7 sta progressivamente aumentando in modo sensibile la qualità dei servizi offerti, per di più GRATIS (cosa che non mi pare che altri, a parte ogni tanto RAI HD, offrano. Specie "quelli da 4 a 6").
Della serie, "diamo le perle ai porci"... :doubt:
E' da tempo che sto notando attacchi indiscriminati e battutine ironiche di Stefano91 nei confronti di TIMB e La7 ...
E' evidente che la sua mission è questa ... a prescindere ...

Ormai non ci faccio più caso ... Semplicemente lo ignoro. ;)

Certo, se c'è qualcosa che non va, come un'intera provincia che non riceve i timb si ignora...

3750... ha scritto:
Attivata nuova antenna TIMB dal Peglia. ;)
Ho appena fatto la verifica dei segnali,sembra che dal M.Peglia il problema sia stato risolto.Per quanto riguarda l'Amiata,purtroppo ancora non ci siamo come fasatura,quindi l'immagine risulta inguardabile!! Ciao ;)
P.S.Adesso è in polarità verticale? Grazie

Ultima modifica:
Stefano91 ha scritto:
Certo, se c'è qualcosa che non va, come un'intera provincia che non riceve i timb si ignora...
Fai un elenco dettagliato di tutte le zone "nell'intera provincia" dove ti risulta che non ricevano TIMB, specificando come sono fatti i sistemi di ricezione utilizzati.

Poi andiamo insieme a fare i rilievi - anche con AG-BRASC - e li pubblichiamo sul forum ... ;)

Tu fai polemica contro TIMB/La7 a prescindere. Non è la prima volta...

Invito tutti a verificare dando un'occhiata a tutti i tuoi post:
http://www.digital-forum.it/search.php?searchid=1226923

Ti pagano per denigrare TIMB/La7 ? :icon_rolleyes:

Contento tu ... ;)

apollo ha scritto:
P.S.Adesso è in polarità verticale? Grazie
Sì, verso sud (Viterbo) Amiata TIMB è ora solo verticale.

Mi dici cortesemente la tua zona esatta ?
Com'è fatto esattamente il tuo sistema di ricezione ?
In questi giorni saranno fatti rilievi puntuali in campo.
Se mi dici la tua zona esatta (anche in PM) vengono lì da te a fare le misurazioni ... ;)

3750... ha scritto:

Mi dici cortesemente la tua zona esatta ?
Com'è fatto esattamente il tuo sistema di ricezione ?
In questi giorni saranno fatti rilievi puntuali in campo.
Se mi dici la tua zona esatta (anche in PM) vengono lì da te a fare le misurazioni ... ;)
Abito in zona Cappuccini,le antenne al 90% sono cosi' composte:
Terza e Quarta banda puntate verso il M.Peglia,o Argentario,più due quinte bande sul M.Amiata,una in verticale,l'altra in orizzontale.Questo tipo di impianto veniva utilizzato anche in diversi Comuni dell'alto Viterbese.Ciao ;)

3750... ha scritto:
Se vuoi ti lascio il numero di casa e del cellulare,cosi' possiamo metterci d'accordo.Grazie ;)

3750... ha scritto:
Poi andiamo insieme a fare i rilievi - anche con AG-BRASC - e li pubblichiamo sul forum ... ;)
Fammi sapere quando, non chiedo di meglio! ;)

apollo ha scritto:
Abito in zona Cappuccini,le antenne al 90% sono cosi' composte:
Terza e Quarta banda puntate verso il M.Peglia,o Argentario,più due quinte bande sul M.Amiata,una in verticale,l'altra in orizzontale.Questo tipo di impianto veniva utilizzato anche in diversi Comuni dell'alto Viterbese.Ciao
Ciao apollo, hai già provato, come mi dicevi il 23 scorso, a scollegare la V banda orizzontale orientata sull'Amiata, lasciando solo quella in verticale? :eusa_think:

3750... ha scritto:
Attivata nuova antenna TIMB dal Peglia. ;)
ho appena fatto la verifica con impianto motorizzato e antenna Blu 920F,devo complimentarmi con voi!! Il 42 e il 47,sono al massimo di potenza e qualità,il 60 risulta leggermente più basso ma molto buono!! Nella stanza dei bottoni che conosce anche Andrea (AG-Brasc) non ho problemi!!E' in quello che serve tutte le prese di casa con centralino e antenne che trovo delle difficoltà nella ricezione fluida dei canali TIMB,l'impianto è cosi' composto: Blv6F di terza banda, Yagi 20RD4F di quarta banda,e due 20RD5F,messe in polarità diverse.E' solo su questo tipo d'impianto che nell'alto Viterbese si riscontrano queste difficoltà di ricezione,anche utilizzando le 10BL4 e 5.Ciao ;)

Provato con l'antennista, da me il Peglia non si riceve...
Di La7 ed Mtv non interessa, ho Sky in 2 tv su 4, ma mia madre vuole Real Time in camera sua...

Indietro
Alto Basso