Segnali TV a Viterbo e provincia

joker10 ha scritto:
Grazie dell'informazione!
E questi valori li hai sin dal giorno dello switch off?
Ti chiedo questo perchè se è così allora sul Peglia ci sono più ripetitori che coprono diverse direzioni. Può essere?
Non essendo abbonato a Mediaset premiun non l'ho mai controllato!!

joker10 ha scritto:
Ciao fige65,
anche io ho i tuoi stessi problemi, premium calcio dal Peglia è diventato inguardabile da qualche giorno, ma come dici giustamente tu i problemi sono iniziati anche a me dal giorno dello switch off.
Non è un problema di antenne, log o meno.

Oggi come si vede premium calcio dal peglia?
Io 2 giorni fa ho girato l'antenna di V banda su Poggio Nibbio per vedere almeno il calcio... E riesco a vederlo bene, almeno questa è la soluzione momentanea che ho adottato.

E per curiosità, premium cinema sempre dal Peglia riesci a prenderlo?

grazie
un saluto

Ciao joker10,ho appena fatto l'ennesima scansione,posso dirti che premium cinema riesco a prenderlo(anche se non ho l'abbonamento) con potenza e qualità molto basse,per quanto riguarda premium calcio la situazione non è migliorata di molto,quadretta spesso.:crybaby2:
Sono riuscito a prendere di nuovo premium calcio HD2 ma anche questo con qualità bassa,il che significa che dovrò incavolarmi molto per vedere le partite.
Il resto è tutto ok,a parte qualche emittente locale che però non mi interessa molto;si vede male anche DMAX.
Appena il tempo lo permette andrò sul tetto e proverò a staccare la logaritmica e piazzare solo una 5 banda sempre sul peglia,che da casa mia si prende a vista come dici tu.
E' da tempo invece che ho abbandonato l'amiata che dava problemi,anche se da casa mia si scopre benissimo.
Ti terrò aggiornato,ciao.

fige65 ha scritto:
Ciao joker10,ho appena fatto l'ennesima scansione,posso dirti che premium cinema riesco a prenderlo(anche se non ho l'abbonamento) con potenza e qualità molto basse,per quanto riguarda premium calcio la situazione non è migliorata di molto,quadretta spesso.:crybaby2:
Sono riuscito a prendere di nuovo premium calcio HD2 ma anche questo con qualità bassa,il che significa che dovrò incavolarmi molto per vedere le partite.
Il resto è tutto ok,a parte qualche emittente locale che però non mi interessa molto;si vede male anche DMAX.
Appena il tempo lo permette andrò sul tetto e proverò a staccare la logaritmica e piazzare solo una 5 banda sempre sul peglia,che da casa mia si prende a vista come dici tu.
E' da tempo invece che ho abbandonato l'amiata che dava problemi,anche se da casa mia si scopre benissimo.
Ti terrò aggiornato,ciao.

Ciao fige65, ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato, mi confermi precisamente quello che succedeva a me quando fino a 2 giorni fa quando avevo puntato l'antenna sul Peglia...
Premium Cinema, prima non lo prendevo proprio, mentre adesso è praticamente inguardabile, potenza e qualità bassissime...
Per quanto riguarda Premium Calcio potenza e qualità sono un po' più alte, ma squadretta di brutto, impossibile vedere le partite...

Non penso sia un problema di antenna dato che ho il Peglia a vista e avevo puntato una direttiva di V banda....
Provaci, ma penso che il risultato sia sempre quello.
Se vuoi provare a risolvere, almeno io per il calcio ci sono riuscito, puoi prendere la IV banda dal Peglia e la V banda da Poggio Nibbio (direzione Viterbo).
Quindi ho puntato la logaritmica (che è IV e V banda sul Peglia, sfruttando solo la IV banda) collegandola alla IV banda dell'amplificatore, e la direttiva di V banda su poggio nibbio, collegandola alla V banda dell'amplificatore.

Fammi sapere

ciaoooo!

@joker10,

neve permettendo,(visto che le previsioni sono da brivido),farò qualche prova già domani o lunedì pomeriggio,poi ti farò sapere.

ciao.

marchetto70 ha scritto:
mmmm avete smanettato su quell'amiataccia sai e qualcosa è successo :eusa_wall:
Ciao Marchetto, effettivamente qualche oscillamento di qualità del 60 timb Argentario l'ho notato anche io giorni addietro ma non gli ho dato troppa importanza viste le condizioni meteo. Adesso sembra tutto ok. Speriamo bene....qualche dubbio mi era venuto qui
Mi risulta invece qualità abbastanza degradata per RTV 38 (41) anche se il mux è ancora ben visibile.

Ultima modifica:
@ Apollo
Ho controllato diversi impianti ma il 45 TVR teleitalia da M. Amiata non l'ho mai visto per il momento.

tvrlaser ha scritto:
Ciao Marchetto, effettivamente qualche oscillamento di qualità del 60 timb Argentario l'ho notato anche io giorni addietro ma non gli ho dato troppa importanza viste le condizioni meteo. Adesso sembra tutto ok. Speriamo bene....qualche dubbio mi era venuto qui
Mi risulta invece qualità abbastanza degradata per RTV 38 (41) anche se il mux è ancora ben visibile.
Anche ho un problema ch 41 rtv38 quando accendo rtv 38 era rimasto tutto nero o segnale basso poi dopo circa 10 secondi torna il segnale sono alto.

tvrlaser ha scritto:
@ Apollo
Ho controllato diversi impianti ma il 45 TVR teleitalia da M. Amiata non l'ho mai visto per il momento.
A parte che a Viterbo non si riuscirà mai a vederlo!!Visto che sulla stessa frequenza c'è IesTv da Poggio Nibbio.Credo che i pannelli di TVR Teleitalia siano stati modificati per non interferire la zona di Viterbo.;)
P.S.Leggendo nel thread della Toscana,ho notato che sono in molti a non riceverlo!!

Ultima modifica:
apollo ha scritto:
A parte che a Viterbo non si riuscirà mai a vederlo!!Visto che sulla stessa frequenza c'è IesTv da Poggio Nibbio.Credo che i pannelli di TVR Teleitalia siano stati modificati per non interferire la zona di Viterbo.;)
Penso anch'io

sono passato ora ora a Montefiascone e Viterbo.
Certoche ora le antenne di III verso il Peglia sono diventate zavorre per le vostri Pali.
Forse per una ragione o per l'altra gli impaianti vanno tutti un pò rivisti...
Specialmete quell'accoppiamento di Yagi di 5 verso L'amiata...

digitalboyz ha scritto:
Certoche ora le antenne di III verso il Peglia sono diventate zavorre per le vostri Pali.

Oggi viste le possibilità di ricezione che ci sono,converrebbe modificare tutti gli impianti esistenti.Per quanto riguarda le due anenne Yagi di 5 banda verso L'amiata,purtroppo...siamo stati costretti ad adeguare tutti gli impianti,perchè Mediaset decise di cambiare polarità,utilizzando la verticale!!Ciao ;)

Capisco Apollo,
ma a Viterbo il parco Antennistico attuale lo vedo proprio inadeguato.
Ovviamente le persone non hanno colpa;quello che vorrei sottolineare è che si ben parlava a suo tempo che gli impianti di ricezione sarebbero tutti o quasi rimasti compatibili con la nuova tecnologia ma così non è stato e a Viterbo sta cosa è proprio palese!!! nel sud Viterbese e avvicinandosi verso Roma tanti sconvolgimenti non ci sono stati ma da voi è proprio quasi necessario rivedere gli impianti.
Buona Giornata
Daniele

tvrlaser ha scritto:
Ciao tvr fino a domani non posso controllare ma visto che il problema era anche nell'alto lazio e ora è risolto penso che sia cosi anche da me! Anche io da subito ho pensato che con i cambiamenti di polarizzazione dell'amiata ci sia stato qualche problema di sincro con l'argentario. Domani appena torno a casa aggiorno sulla situazione :) un saluto

digitalboyz ha scritto:
Le antenne di III sono anche verso Argentario. Si potrebbero togliere, è vero, almeno che qualcuno non voglia ricevere qualche operatore (tipo europa 7) che in futuro potrà trasmettere in vhf. Tuttavia non fanno danni. Per quanto riguarda l'accoppiamento yagi verso l'Amiata invece attualmente, come detto, c'è ancora qualche mux in H da questa postazione. Comunque è da verificare il fatto che questa V banda in H non danneggi la ricezione dei mux che trasmettono in V proprio da Amiata (se non mi sbaglio anche Apollo voleva fare questa prova). Per quanto mi riguarda nell'impianto dei miei mi accingo a togliere questa yagi in orizzontale verso Amiata.

In V banda orizzontale è rimasto soltanto il mux di Tv9,Rete Oro,e da M.Iugo (montefiascone) Europa Tv. A questo punto il centralizzato che modificherò sarà composto da una IV banda verso il Peglia o Argentario,e la V banda in orizzontale verso Poggio Nibbio,con la speranza che gli altri Nazionali vengano attivati!!

Ultima modifica:
apollo ha scritto:
In V banda orizzontale è rimasto soltanto il mux di Tv9,Rete Oro,e da M.Iugo (montefiascone) Europa Tv. A questo punto il centralizzato che modificherò sarà composto da una IV banda verso il Peglia o Argentario,e la V banda in orizzontale verso Poggio Nibbio,con la speranza che gli altri Nazionali vengano attivati!!

Ok... Ma una V verso il Peglia o L'argentario serve specialmente per il mux 4 della Rai (che trasmette un canale HD) po non so: da Poggio Nibbio tutti i mux tim e mds arrivano?
In realtà facciamola più semplice, perchè non puntare solo su peglia o Argentario?:eusa_think:

digitalboyz ha scritto:
Ok... Ma una V verso il Peglia o L'argentario serve specialmente per il mux 4 della Rai (che trasmette un canale HD) po non so: da Poggio Nibbio tutti i mux tim e mds arrivano?
In realtà facciamola più semplice, perchè non puntare solo su peglia o Argentario?:eusa_think:
Da Poggio Nibbio ci sono tutti i canali tranne la Rai,che fortunatamente si ricevono bene anche in direzione di Poggio Nibbio,in più ci sono anche diverse tv locali che mi interessano.Il Monte Argentario va bene d'inverno,ma d'estate no,per i soliti problemi di propagazione.Comunque quando sarà possibile, farò diversi tentativi per ottenere il massimo da questo impianto che dovrò distribuire in tutta casa.Nella stanza dei bottoni, non ho nessun problema,avendo quattro impianti indipendenti,più uno su rotore!!Ciao ;)

Indietro
Alto Basso