Segnali TV a Viterbo e provincia

tvrlaser ha scritto:
@ Apollo
Ho controllato diversi impianti ma il 45 TVR teleitalia da M. Amiata non l'ho mai visto per il momento.
Mi stavo chiedendo: ma da qualche parte si riceve 'sto 45 dall'amiata? perché a Grosseto io non ci riesco (ma da Amiata ricevo bene Tivuitalia (22) e Canale Italia (39)).. un mio amico che sta non troppo distante da me l'altro giorno è riuscito a sintonizzarlo, ma non è andato più in là di far apparire la lista dei canali...

Pensavo dal Lazio si ricevesse... ma allora dove li hanno puntati i pannelli?!:eusa_think:

Scusate l'intruzione, ma come dissi qualche settimana fa, questo switch-off mi ha fatto sentire un po' laziale :icon_cool:
A riprova di questo l'altra sera ho fatto una cosa impossibile prima qui con l'analogico: ho sintonizzato in cucina rai3 lazio, in sala rai3 toscana, mi sono messo in un punto da cui vedevo entrambi i tv e mi sono divertito a vedere la diversificazione delle trasmissioni all'inizio dei tg regionali e il momento del ricongiungimento alla fine!!
Mi diverto con poco! :D :D :D ma per me era una novità assoluta poter fare questa cosa! :)

Freccia-d-a ha scritto:
.....
Scusate l'intruzione, ma come dissi qualche settimana fa, questo switch-off mi ha fatto sentire un po' laziale :icon_cool:
.....
Ma che intrusione! Ci fa veramente piacere scambiare esperienze ed opinioni. Poi alla fine anche noi siamo un pò toscani/umbri. Nel mio caso ricevo prioritariamente tutto da Argentario.

apollo ha scritto:
Da Poggio Nibbio ci sono tutti i canali tranne la Rai,che fortunatamente si ricevono bene anche in direzione di Poggio Nibbio,in più ci sono anche diverse tv locali che mi interessano.Il Monte Argentario va bene d'inverno,ma d'estate no,per i soliti problemi di propagazione.Comunque quando sarà possibile, farò diversi tentativi per ottenere il massimo da questo impianto che dovrò distribuire in tutta casa.Nella stanza dei bottoni, non ho nessun problema,avendo quattro impianti indipendenti,più uno su rotore!!Ciao ;)

Comunque sia il mux 4 della Rai sul 40 così facendo si perde:eusa_think:
Ti dirò che è un problema comune un pò a tutti.
Se i Mux della Rai stessero tutti in IV, come doveroso e sacrosanto dovebbe essere, il 50% dei problemi in Italia si risolverebbero.
Basterebbe che il ministero autorizzasse uno scambio 36 a Rai e 40 a MDS.
Visto che Rai spesso e volentieri trasmette da Siti Proprietari e spesso assoluti, gli si dedica un'antenna di IV e nel caso una di III e tutti i privati si ricevono in V.
Ma in Italia le cose semplici non amano farle!:icon_rolleyes:

Giorno a tutti! Sembra tornato regolare il 60 timb2 da monte argentario. Grazie 3750 :)

Edit di nuovo alti e bassi di segnale con addirittura scomparsa del canale

Ultima modifica:
digitalboyz ha scritto:
Se i Mux della Rai stessero tutti in IV, come doveroso e sacrosanto dovebbe essere, il 50% dei problemi in Italia si risolverebbero.
Visto che Rai spesso e volentieri trasmette da Siti Proprietari e spesso assoluti, gli si dedica un'antenna di IV e nel caso una di III e tutti i privati si ricevono in V.

Uno degli impianti che ho è cosi' composto;Log in quarta banda puntata sul Peglia,dove riesco a ricevere anche le tv locali in orizzontale dall'Amiata,e la Yagi 10RD5F puntata su Poggio Nibbio,dove ricevo bene anche Il mux 4 della Rai con livello 95 e 92 di qualità,mai avuto problemi di stabilità.Considera che dove abito, zona Cappuccini,ho la visuale completamente libera verso tutti i siti di trasmissione.Per quanto riguarda lo scambio di frequenze tra Rai e Mediaset,sono pienamente d'accordo con te!! ;)
P.S.Se passi da Viterbo ci possiamo conoscere se ti fa piacere!! Ciao

digitalboyz ha scritto:
NO NO NO! Niente scambi tra 36 e 40!!!! Perchè a casa mia ha un problema ch 36 segnale sono basso mentre 40 segnale altissimo RAI. Rimane come prima! NIENTE SCAMBI!!!! Spero presto che sarà il segnale più alto ch 36 mediaset!

apollo ha scritto:
Uno degli impianti che ho è cosi' composto;Log in quarta banda puntata sul Peglia,dove riesco a ricevere anche le tv locali in orizzontale dall'Amiata,e la Yagi 10RD5F puntata su Poggio Nibbio,dove ricevo bene anche Il mux 4 della Rai con livello 95 e 92 di qualità,mai avuto problemi di stabilità.Considera che dove abito, zona Cappuccini,ho la visuale completamente libera verso tutti i siti di trasmissione.Per quanto riguarda lo scambio di frequenze tra Rai e Mediaset,sono pienamente d'accordo con te!! ;)
Hey apollo! Niente scambi!!! Leggi questo:
NO NO NO! Niente scambi tra 36 e 40!!!! Perchè a casa mia ha un problema ch 36 segnale sono basso mentre 40 segnale altissimo RAI. Rimane come prima! NIENTE SCAMBI!!!! Spero presto che sarà il segnale più alto ch 36 mediaset!

Mac_66 ha scritto:
Hey apollo! Niente scambi!!! Leggi questo:

@Mac_66.
Stai tranquillo:D, uno scambio di frequenza non significa uno scambio di impianti ;

Ti spiego, ammesso e non concesso, che un giorno gli verrà in testa l'idea sensata di fare questa cosa, accadrà che riceverai ciò che ricevi attualmente sul 40 lo riceverai con la stessa intensità/potenza/qualità sul 36, lo stesso per il 36 attuale.
Con il vantaggio di poter dedicare un'antenna di IV per la Rai e una di V per tutto il resto, semplificando la vita a migliaia di Antennisti. ;)

digitalboyz ha scritto:
@Mac_66.
Stai tranquillo:D, uno scambio di frequenza non significa uno scambio di impianti ;

Ti spiego, ammesso e non concesso, che un giorno gli verrà in testa l'idea sensata di fare questa cosa, accadrà che riceverai ciò che ricevi attualmente sul 40 lo riceverai con la stessa intensità/potenza/qualità sul 36, lo stesso per il 36 attuale.
Con il vantaggio di poter dedicare un'antenna di IV per la Rai e una di V per tutto il resto, semplificando la vita a migliaia di Antennisti. ;)

apollo ha scritto:
)
Giovedì dovrei andare da Vittori (ore 18 ca.) a ritirare dei filtri miscelatori tarati apposta dalla Lert per me :D quindi, al ritorno, passo da te se ci sei :)

digitalboyz ha scritto:
@Mac_66.

Ok, ti capisco bene. Ho sempre un problema per ch 36 mediaset da molti giorni. Intensità segnale 74% rimane sempre invece qualità segnale 35% (qualche volta tra 70-90%). Perchè?

Mac_66 ha scritto:
Ok, ti capisco bene. Ho sempre un problema per ch 36 mediaset da molti giorni. Intensità segnale 74% rimane sempre invece qualità segnale 35% (qualche volta tra 70-90%). Perchè?

Se ricevi dal Peglia, (almeno che non hai problemi di taglio banda IV-V) mettiti l'anima in pace ;)
hanno un impianto di Tx che ha del ridicolo lassù e credo che lo abbiano anche pompato al massimo ma più di tanto non "spara".
Rai e Telecom ad esempio hanno impianti molto più preformanti.
Ho avuto modo di vederli di persona i tralicci del Peglia ;)
Per non parlare della pietà che fanno sempre quelli di MDS a Poggio Nibbio.
Uno scandalo, vi giuro!

digitalboyz ha scritto:
Se ricevi dal peglia mettiti l'anima in pace ;)
hanno un impianto di Tx che ha del ridicolo lassù e credo che lo abbiano anche pompato al massimo ma più di tanto non "spara".
Rai e Telecom ad esempio hanno impianti molto più preformanti.
Ho avuto modo di vederli di persona i tralicci del Peglia ;)
Per non parlare della pietà che fanno sempre quelli di MDS a Poggio Nibbio.
Uno scandalo, vi giuro!
Non è possibile quello Peglia. Ti spiego ecco perchè. Non posso ricevere dal Monte Amiata/Peglia perchè quel monte che si è coperto a casa mia così non ricevono li. Fortunatamente ricevo solo Monte Argentario.

Mac_66 ha scritto:
Non è possibile quello Peglia. Ti spiego ecco perchè. Non posso ricevere dal Monte Amiata/Peglia perchè quel monte che si è coperto a casa mia così non ricevono li. Fortunatamente ricevo solo Monte Argentario.

Beh, comunque tra Latera e L'argentario ci sono 60 e rotti Km in linea d'aria
e proprio poco non è ;)
In più hai l'influenza dal Peglia nel retro antenna.
Io nel tuo caso proverei un puntamento verso il Nibbio.
Credo che, almeno da grossi ostacoli in traiettoria, potrebbe essere il sito più indicato per le tu esigenze ;)

digitalboyz ha scritto:
Beh, comunque tra Latera e L'argentario ci sono 60 e rotti Km in linea d'aria
e proprio poco non è ;)
In più hai l'influenza dal Peglia nel retro antenna.
Io nel tuo caso proverei un puntamento verso il Nibbio.
Credo che, almeno da grossi ostacoli in traiettoria, potrebbe essere il sito più indicato per le tu esigenze ;)
Non mi sono mai informato Poggio Nibbio, forse si. Mi informerò presto. Magari si vede bene altrimenti rimane Argentario....

Mac_66 ha scritto:
Non mi sono mai informato Poggio Nibbio, forse si. Mi informerò presto. Magari si vede bene altrimenti rimane Argentario....
Ho controllato il sito di OTG TV quello Poggio Nibbio, non è al meglio. Rimango sempre Monte Argentario grazie al segnale altissimo.

3750... ha scritto:
Prova a dare un'occhiata a quello TIMB adesso con la nuova antenna ... ;)
Vedo bene timb2 ch 60 dal Monte Argentario che ho ricontrollato più volte. Quando accendo ch 60 era segnale basso poi un attimo di secondi di nuovo segnale alto 94%.

digitalboyz ha scritto:
Lo farò quanto prima, visto che quelle zone sono una libidine (motociclisticamente parlando :D)
La torre Telecom con la nuova antenna TIMB è un vero spettacolo ... ;)

Indietro
Alto Basso